Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi Mandracchia
Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo

Drone sì o no?

Noemi Mandracchia, il 2 Maggio 2020 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao ragazze, parlando con i vari fotografi mi hanno proposto tutti il drone.
Non ho intenzione di inserire tutti i servizi aggiuntivi possibili e stavo pensando all’idea del drone, la messa sarà alle 17.30. Mi conviene obiettivamente prendere il drone?

40 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 30 Gennaio 2021 alle 09:02
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potessi ti farei vedere il video del mio matrimonio! Io ero titubante per l'uso del drone, ma mio marito si era fissato che lo voleva, alla fine abbiamo accettato e devo dire che sono una figata! Anche la mia testimone ed il fidanzato che ci hanno accompagnato per il servizio sono rimasti incantati a fissare il giocattolino 😂 Noi il servizio fotografico\video lo abbiamo fatto verso le 17 del pomeriggio (il matrimonio era al mattino a fine agosto), e devo dire che sono comunque venute bene le riprese! Se vi piace una cosa un po'alternativa ti direi di accettare per il drone, vedete magari qualche sample del vostro videografo per vedere se l'effetto ed il suo stile vi piace 👍🏻
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente avrò il drone perché il mio ragazzo è un dronista e anche se sarà un po alternativo, alcune riprese le farà lui. Le riprese col drone sono davvero meravigliose ma fai conto che il volo notturno è vietato, quindi se pensi che ci siano poche ore di sole valuta in base a quanto ti chiederanno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi, noi lo abbiamo incluso, in quanto uscirò dalla villa (location) ed andrò in chiesa a piedi (devo solo attraversare la strada), quindi avrò il mio ingresso sia da terra che dall'alto, così come l'uscita in chiesa e l'arrivo in villa.

    Tutto dipende dalla location esempio, mia cognata al suo matrimonio lo ha inserito ma lo hanno usato 10 minuti di tempo e non ha riprese dall'alto.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vista l'ora forse potresti prenderlo solo per la Chiesa e non per la location. Chiedi anche al fotografo. Il nostro ha detto che occorre valutare gli spazi e gli orari. Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io, piuttosto risparmio sulla parte fotografica facendo come già pensavo foto e album e arricchisco altre parti del matrimonio.
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma 1000 euro non li vale, piuttosto io valuterei altri servizi aggiuntivi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E anche secondo me! Tantissimi! Però ho fatto 2/3 preventivi e da me chiedono tutti così
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma 1000 euro in più sono veramente tanti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s dimenticavo di aggiungere che noi appunto dal punto di vista economico pensavamo anche di non fare il video ma solo foto (a me in ogni caso il video non mi fa impazzire come idea...ma il drone 😍🥺)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il drone piacerebbe da morire 😍 però siamo molto molto in dubbio sull’aspetto economico..volevamo risparmiare un po’ almeno per l’aspetto del fotografo! Il professionista che stiamo pensando di scegliere noi vorrebbe quasi 1000€ in più per il drone😱 perché sono due operatori ecc...comunque avevo fatto fare anche altri preventivi e la cifra era pressoché quella...
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo preso 😉
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo avuto: non ci interessava e abbiamo rifiutato il drone
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il drone noi L abbiamo inserito. Ci piaceva molto nel video del matrimonio ma anche nelle foto. Secondo me da un tocco in più a tutto il servizio fotografico 🥰🥰
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non interessa sinceramente.. Però perché no, se ti può piacere l'idea 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo prenderemo il servizio col drone...su queste cose sono molto all’antica ci saranno solo foto 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, tanto non farò il video, quindi sarebbe inutile
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il drone, speriamo possa volare io abito a Fiumicino vicino L aereoporto e costantemente cambiano le zone not fly, però sono sicura che almeno in Villa potrò usarlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me
    Piace tantissimo
    E vorrei farloInserire nel contratto...tanto più che la cerimonia sarà svolta in una chiesa sulle rive del lago di Bolsena perciò le riprese saranno fantastiche !
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Drone assolutamente sì!
    Le riprese sono spettacolari e il mio fm ci tiene tantissimo. È stata la prima cosa che mi ha detto e ancora non avevamo parlato con nessun fotografo!! 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema del drone e' che non sempre puo' volare (maltempo, troppo vento, oppure restrizioni di zona), quindi rischi di pagare un servizio che poi non sara' effettuato. FM ci teneva ad averlo, percio' ci siamo interessati a fotografi che lo includessero nel prezzo, senza stare a pagare extra inutili. Informati anche sulle quantita' di voli offerte! Molti ne garantiscono solo uno a matrimonio. (quindi un solo volo del drone, per 10 minuti circa di ripresa).

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo aggiunto (150 euro in più)..ci sposiamo di mattina in un borghetto marittimo e il ricevimento è in un castello..è molto a gusto..ho visto foto scattate dall'alto che sono spettacolari
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che il drone lo utilizzeranno tutta la giornata quindi anche dopo la chiesa fino al ricevimento almeno nel mio caso..


    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi sposerò in centro, ma avendo la messa alle 17 non so quanto mi convenga
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che sposi a Palermo
    Anch'io..😊
    Anche noi avremo la cerimonia per le 17 e si lo abbiamo preso..credo che per il video è un aggiunta in più tra l'altro le riprese con il drone verranno fatte anche la sera al ricevimento..E comunque dipende dove ti sposerai ad esempio in centro non ti possono assicurare questo servizio perché se c'e la polizia municipale te lo bloccano...è violazione della privacy in quanto dall alto si riprendono balconi ecc...quindi a nostro rischio !
    Difficilmente succede ma è bene essere informati
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende noi ci sposiamo la mattina e abbiamo tutta la giornata per poter fare le riprese con il drone poi io abito in collina è dal mio terrazzo ho una veduta magnifica del golfo di Napoli e delle isole e la mia location è sul mare quindi vale la pena spendere i soldini poi il fotografo mi ha detto che il drone la sera é inutile tipo al momento della torta perché è scuro
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto. Abbiamo una location su tre ambienti, con un bellissimo giardino e proprio sul mare quindi ci è sembrata un’ottima scelta il drone. Ti consiglio di valutare molto questi aspetti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una questione di convenienza, principalmente è una questione di gusto personale. Noi per esempio lo avremo perché ci piace molto l’idea
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah aggiungo che hanno usato il drone solo per le foto e video in esterna, lontani dalla gente, eravamo in in piccolo porto quindi l'hanno fatto volare sul mare senza pericoli 👍🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le riprese col drone hanno il loro perché! Dico la verità, non era una mia scelta il drone, onestamente non ci fosse stato non ne avrei sofferto, ma mio marito appena ha saputo di questa possibilità del nostro videografo ha detto subito di sì 😅 però ho visto qualche pezzetto del video e devo dire Che nel complesso è una figata, dipende dai vostri gusti secondo me se sceglierlo o meno.
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti parlo della mia esperienza! Gli stessi nostri videomaker ci hanno sconsigliato di usare il drone (sia per motivi di sicurezza, sia perché obbiettivamente video con gente che saluta il drone non sono proprio il massimo!😅).
    Loro lo useranno per fare delle riprese panoramiche della villa, però il giorno prima, in modo che non ci siano i camion dei fornitori a rovinare la scena, e le inseriranno poi nel montaggio del video finale!😉
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PROBABILMENTE sarà a mare, ma con la messa alle 17.30 mi conviene? Booooh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione