Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2020 Varese

Dubbi

Sara, il 24 Dicembre 2019 alle 12:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ciao ragazze, ho da pochissimo iniziato a lavorare in un posto nuovo
Ero talmente felice di aver trovato lavoro che non mi è passato per la testa di dire che mi sarei sposata
Il contratto attuale (stage) scadrebbe a giugno e io mi sposerò a settembreVisto che potrebbe esserci la possibilità poi di una assunzione secondo voi dovrei già iniziare a dir loro che poi a settembre mi sposerò? Magari dicendo che la proposta è stata fatta in questo periodo di feste?Grazie per tutti i vostri consigli😊

21 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 27 Dicembre 2019 alle 11:39
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda molto dall'azienda. Io mi sono sposata l'8 giugno e il mio contratto scadeva il 3. Ho detto loro delle nozze circa sei mesi prima. Mi hanno fatto tanti auguri e mi hanno anche consigliato di iniziare a inviare cv in vista della scadenza del contratto. Ovviamente per non farci mancare nulla gli ultimi mesi sono stati un vero incubo fatto di richieste assurde schiavismo e lettere di richiamo ufficiali immotivate. Ero arrivata al punto di voler dare anche le dimissioni anticipate e non mi importava perdere la disoccupazione. Alla fine ho stretto i denti e ho resistito fino alla fine. Ora ho un nuovo lavoro e chi vivrà vedrà.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, grazie per i consigli😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ok. Tra le due possibilità io sceglierei comunque di dirlo subito. 😊
    Tienici aggiornate su cosa farai.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia intenzione non era dirglielo dopo l'eventuale rinnovo
    Era capire se dirglielo già ora o aspettare di capire le loro intenzioni e dirglielo ovviamente prima di firmare il rinnovo😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dovresti parlar chiaro e dire loro che avete scelto di sposarvi a settembre. Se tu lo dicessi solo dopo il rinnovo del contratto, verresti vista come una persona poco trasparente e di cui non ci si può fidare al 100%. Io sono per la sincerità sempre.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli😊
    Ho sicuramente intenzione di farglielo sapere
    Cercherò di capire quando sarà il momento più opportuno
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ti parlo da lavoratrice dipendente ma anche da caporeparto. Non scelgo il personale (mi arrivano da selezioni fatte in sede) ma scelgo se far rinnovare i contratti o meno. A mio avviso appena ne hai occasione parla chiaro. Avrai la coscenza pulita e non verrai vista come un'opportunista. Sposarti è un tuo diritto, se l'azienda è seria apprezzerà molto la tua onestà, anche perchè li stai mettendo al corrente di sposarti in un periodo in cui non sai nemmeno se avrai un contratto con loro. Se non ti rinnoveranno non sarà a causa del matrimonio.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te aspetterei... mai dire mai nella vita!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi essere. Non ti dirò che la sincerità viene sempre ripagata ma tu avrai la coscienza libera.
    Bisogna vedere l'azienda cosa pensa: se ti mancherai troppo per via del viaggio di nozze, se vuoi figli e poi magari te ne vai in maternità.
    È un tuo diritto sposarti e avere una famiglia, purtroppo non sempre viene visto di buon occhio.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dirlo.. purtroppo metti anche in conto il rischio che potrebbero finire per non rinnovarti. Sposarti è un diritto, ma purtroppo siamo in italia...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi dirlo, sposarti e un tuo diritto e sono certa che apprezzeranno!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti dirlo, quantomeno quando e se ti verrà rinnovato il contratto. Si tratta di correttezza e credo che verrà apprezzata 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola sei tenuta a dirlo un mese prima al massimo. Io aspetterei di sapere che intenzioni hanno dopo giugno
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sincerità prima di tutto, ho “perso” il lavoro durante i preparativi del matrimonio, sono stata chiamata a colloquio da un azienda e ho subito detto del matrimonio, hanno apprezzato tantissimo la mia sincerità, sono stata assunta e dopo 4 mesi avevo l’indeterminato ❤️ L’onestà ripaga
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere però se il contratto che ti verrà fatto dopo ci sono delle tempistiche in cui non si può mancare (ad esempio dove lavoravo prima potevo chiedere le ferie solo dopo i primi 6 mesi di lavoro)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😊
    Gliene parlerò dopo le feste
    Mal che vada non mi rinnoveranno il contratto e cercherò altro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito dopo il matrimonio
    Rientrerebbe nei giorni previsti per il congedo matrimoniale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la sincerità paga sempre quindi magari dopo le feste potresti dire che hai ricevuto la proposta e che vi sposerete a settembre, se sono un’azienda seria e pensano che tu sia valida non avranno problemi! Figurati che io inizio un nuovo lavoro a metà gennaio e ho una bimba di sei mesi quindi fino a giugno ho diritto alle due ore giornaliere di allattamento, ovviamente ho comunicato tutto in sede di colloquio e nonostante questo “fardello” hanno scelto me rispetto ad altre candidate più “libere”! Ovviamente ho fatto anche altri colloqui e quando ho comunicato che avevo una bimba piccola sono saltati dalla sedia ma sta tutto alla serietà dell’azienda, se piaci, piaci a prescindere da matrimonio, figli, ecc... in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quando è previsto il viaggio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che il viaggio lo abbiamo già prenotato😓
    Cmq hai ragione
    Alla fine sono stata io che sono stata troppo precipitosa e non ho ragionato lucidamente😓Spero solo di non dover rimandare tutto
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti essere sincera... E dire che ti sposi, senza troppe spiegazioni sul quando è arrivata la proposta.. Comunque sia per 1 settimana in cui magari manchi per il matrimonio non penso possa succedere quslcosa, avrai comunque diritto alle ferie... Magari ti metti d'accordo con loro per quando sarebbe più opportuno, in caso di rinnovo, fare il viaggio di nozze..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione