Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

De Simone
Super Sposa Giugno 2016 Palermo

Dubbi prima del matrimonio

De Simone, il 21 Settembre 2015 alle 08:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Avete mai avuto ripensamenti sul matrimonio? Io ogni tanto si , cioè mi spiego io amo tantissimo il mio fidanzato e sono convinta di amarlo ma a volte mi chiedo se il suo amore sia forte quanto il mio , ieri ci hanno chiesto ma chi ha deciso di sposarvi? E lui ha risposto lei indicando me , io ci sono rimasta davvero male perché pensavo fosse un desiderio comune il matrimonio e ci sono rimasta male.Poi l altro giorno gli ho detto che vorrei che fossimo già sposati e lui mi ha risposto noooo fai andare le cose piano che troppi soldi da uscire ci sono, gliel ho fatto notare che mi dà fastidio ciò che dice perché mi fa pensare che si sente costretto a sposarsi . Anche a voi è successo? Che ne pensate ?

19 Risposte

Ultime attività da Fabry, il 18 Ottobre 2015 alle 11:14
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è successo abbiamo deciso insieme di sposarci alla fine deve essere una scelta libera senza costrizioni..visto che è un passo grande
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2016 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me succede, ma forse perchè noi ne abbiamo passate tante soprattutto in quest'anno e mi chiedo spesso se lo sta facendo perchè deve o perchè lo sente davvero...Smiley winking

    Sta facendo casa... e si sta muovendo...ma alle volte lo vedo disinteressato..boh...

    Certe volte mi chiedo: " ma stiamo facendo la scelta giusta?"

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini sono diversi da noi donne. A volte ci danno delle risposte spiazzanti e crude e noi donne ci rimaniamo male...ma se ci pensi bene alla fine il tuo Fm ti ha detto la verità. Il matrimonio è un evento costoso e non lo si può negare!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Passiamole la licenza poetica..... O il dialetto siciliano, in questo caso. Smiley winking

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata io la prima a parlare di matrimonio e ne parlavo spesso. Una sera di ottobre il mio FM mi ha detto: voglio sposarti e chiedertelo non perché devo, non perché tutti se lo aspettano ma perché lo voglio.

    Detto ciò, a maggio è arrivata la proposta..... Mia suocera è morta due giorni dopo, felicissima per la bella notizia. Ho spesso paura che l'abbia fatto come regalo a sua madre, ma il mio FM mi rassicura continuamente e in tutti i modi del contrario

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quel che ne so, siamo sempre noi donne che, nella coppia, desiderano sposarsi!

    Il mio compagno è gia stato sposato e quando ha divorziato è corso da me dicendomi: "adesso sono finalmente libero di sposarti!"...figurati io, a momenti svenivo.

    Comunque tra il dire ed il fare c'è un abisso...me l ha chiesto una sera in via ufficiosa (al pub), e da quel momento il matrimonio è stata la prima causa di lite (ma liti pesanti, l ultima volta ho fatto le valige e sono andata via). Mi diceva che in fondo a lui del matrimonio non importava perché conviviamo e mi considera gia sua moglie!

    finché poi, quando io avevo totalmente perso le speranze, me l ha chiesto in modo ufficiale...con tanto di anello etc etc! Lui è felicissimo e, a differenza del primo matrimonio, con questo ha mille idee e tanta spinta organizzativa, lo vedo proprio preso da queste nozze...ma quando gli chiedono:"xkè ti sposi?", lui risponde sempre:"per tutelarci legalmente".

    E mi verrebbe voglia d'insultarlo, ma sto zitta...alla fine lo vedo felice, il resto è superfluo.

    Per cui non prendertela...sono uomini e sono tutti uguali!

    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah tranquillaSmiley smile
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo le sue risposte indichino che non ti ami. Gli uomini sono così....il mio lui mi dice continuamente " eh maxse succede questo rimandiamo" ...." se succede quello rimandiamo"...ma spesso lo fa anche per farmi arrabbiare di proposito!! È fatto così..
    • Rispondi
  • Diamante
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me non è successo....anzi a volte è più partecipe lui che io ahahahah. ...Cmq prova a parlare con il tuo fm....e prova a fargli capire come ti senti....il tuo stato d'animo....Smiley winking
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I maschi sono diversi da noi c'e poko da fare ....
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, be nono sono proprio delle belle risposte, anche io ci rimarrei male!!

    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Stamattina ero un po' giù di umore , adesso mi sono ripresa . Forse sono troppo paranoica .
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sono diplomata non ho problemi di italiano , mi sono appena svegliata può succedere.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo immaginavo, ma visot che ci confrontiamo con tutta Italia, direi che è meglio non italianizzare il dialetto, altrimenti qui non ci capiamo più.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm è l' opposto: continua a dirmi ma quando ci sposiamo, ti sposerei anche domani, sono stufo di chiamarti compagna, ti vorrei chiamare moglie davanti a tutti!! penso che è carattere...

    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha elena è dialetto sicilianoSmiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capita che i pensieri prendano il sopravvento sui sentimento, ma questo non significa hce non ti ami. Stai tranquilla Smiley smile

    ps: "troppi soldi da uscire ci sono" è una frase che non si può sentire.. povero italiano, non maltrattiamolo! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara non devi prendertela per questi atteggiamenti, anche il mio fm è così ma perchè abbiamo dei caratteri diversi. Il matrimonio visto da noi donne è una cosa importante, romantica, per gli uomini (non tutti, ma la maggior parte) è diverso, è importante non da far così velocemente. Sono più realistici, pensano molto al fattore economico, per loro le candele ad esempio non sono una cosa fondamentale, per noi si. Ci vuole pazienza. Non pensare che lui non ti ami abbastanza, semplicemente lo esprime in maniera diversa.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io desideravo da un annetto di sposarmi però non gli mettevo pressione, solo qualche battutina ogni tanto..

    Avevo paura che piu ne parlavo più peggiorava la situazione...
    Ho lasciato che lui si decidesse con calma, seguendo i suoi tempi...
    Alla fine ,mentre io mi facevo mille paranoie sul fatto che ancora non si era deciso, lui stava organizzando la mia proposta e stava facendo fare il mio anello.

    tempo al tempo... stiamo insieme da 5 anni e conviviamo da 2, abbiamo imparato a conoscere ogni sfaccettatura dell'altro, ogni lato del nostro carattere...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione