Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso

Dubbi rito civile

Francesca, il 26 Novembre 2020 alle 21:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Buona sera sposine! Devo porvi un quesito, il prossimo anno ci sposiamo con rito civile, ma non ho mai partecipato a questa cerimonia, qualcuna sa dirmi se bisogna fare dei libretti tipo quelli della messa? E poi vorremmo inserire il rito della sabbia, chi devo avvisare per questo? Grazie mille!!

15 Risposte

Ultime attività da Simona, il 28 Novembre 2020 alle 19:38
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo col rito civile in location ( al mattino firmeremo in comune e al pomeriggio faremo la cerimonia simbolica) faremo il rito della sabbia e con noi si aggiungeranno anche i miei due figli.... i libretti li abbiamo fatti anche per gli invitati così riusciranno a seguire meglio la cerimonia..... li abbiamo realizzati noi prendendo spunto da internet
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata con rito civile prima e simbolico (riproponendo il civile) con rito della sabbia poi. I libretti li abbiamo fatti solo per celebrante e testimoni in modo che sapessero esattamente quando fare la loro parte (li abbiamo coinvolti nel rito della sabbia). Sicuramente devi avvertire il celebrante del rito della sabbia, e non aspettare troppo, perchè molti ufficianti ufficiali non lasciano personalizzare il rito.

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso che farò così
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in chiesa, poi in location abbiamo fatto il rito della sabbia Dubbi rito civile 1

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque dipende.. i libretti non sono assolutamente necessari (noi non li abbiamo fatti!), e per il rito della sabbia devi sentire il comune (se ti sposa il sindaco o chi per essi), ma se fai rito simbolico invece puoi fare quello che vuoi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah allora si! Pensavo andassi in comune (di solito non sono aperti ai cambiamenti avendo un matrimonio dietro l’altro ☺️) vedrai che allora te lo faranno se vai su YouTube ci sono un sacco di video e su internet dovresti trovare già dei testi pre stabiliti e tu puoi modificarlo aggiungendo o togliendo quello che vuoi 🥰 noi abbiamo fatto così, è stato molto emozionante
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo direttamente nel giardino della villa non penso ci siano problemi ma mi informerò grazie!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò un “libretto” solo per noi e per il sindaco, in realtà è più per seguire le letture, farlo per gli altri ospiti mi sembra uno spreco di carta. Se il celebrante è d’accordo ed è disponibile puoi personalizzare il rito come preferisci, dalle musiche, alle letture, rito della sabbia, della luce ecc☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hanno due vasi con sabbia colorata e si versa in uno più grande.. Se cerchi trovi un articolo che te lo spiega molto meglio di me!🙈
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 noi abbiamo fatto rito civile e non ci sono stati i libretti (nemmeno a quelli a cui ho partecipato) x il rito della sabbia dubito che lo faranno fare in comune infatti noi abbiamo fatto il rito simbolico della sabbia con il ricevimento il giorno dopo
    10/10/2020 matrimonio civile con solo i genitori, nonni e fratelli (che erano anche i nostri testimoni)
    11/10/2020 matrimonio simbolico e ricevimento con amici e parenti
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 il rito della sabbia in cosa consiste ? 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io ho partecipato a dei matrimoni con rito civile e non avevano i libretti, infatti anche io mi sposerò con rito civile e non li farò. Molto bello il rito della sabbia, sono andata a un matrimonio in cui lo hanno fatto e mi è piaciuto. Penso che quando lo dici al Sindaco o all’incaricato di sposarti quel giorno sia sufficiente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione