Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona

Dubbi sulla location?

Tea, il 19 Marzo 2025 alle 15:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutti Smiley smile voi avete avuto dubbi sulla location scelta? Qualcuno di voi ha cambiato location del matrimonio? Noi siamo parecchio in dubbio sulla nostra scelta.

La location è molto bella, soprattutto il piano A e il luogo dove si svolge la cena. Abbiamo purtroppo avuto "problemi con il proprietario" che non ci viene incontro su nulla. Avevamo due richieste: anticipare il rito civile di 1 ora in modo da avere abbastanza tempo e luce a disposizione per goderci il loro giardino e di spostare il rito civile in caso di pioggia in una altra sala in quanto la sala che loro propongono a me non piace proprio. La risposta è stata no a meno che non si paghino 3000 euro in più per 1 ora in più (che mi sembra veramente eccessivo visto che la location è veramente piccolina).

In questi giorni abbiamo parlato con la proprietaria di un'altra location che si è dimostrata di una gentilezza infinita e ci ha fatto riflettere molto su quanto sia importante venirsi in contro e cercare soluzioni che vadano bene ad entrambe le parti.

Voi cosa fareste?

13 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Marzo 2025 alle 19:20
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo innamorati della nostra location non appena siamo arrivati in auto. Nessun ripensamento per fortuna 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi della nostra location c’è ne siamo innamorati durante un diluvio 😍😍.. ci siamo ritornati da poco per la prova menu e la sensazione è stata confermata, i proprietari poi sono due persone fantastiche è disponibili su qualsiasi cosa, gli mando duecento messaggi per delle info loro sono sempre disponibili tanto gentili.. C’è ne fossero di più di proprietari di location così.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei...la gente Che FA Ste cose solo per soldi Mi da i nervi...e voi a quanto pare siete Una coppia come Tante altre...Lo fanno apposta me il Sinceramente Li lascerei a secco e via !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è capitato di parlare con gente così. Sembra che ti facciano un favore ad affittarti la sede per il matrimonio e cercano in tutti i modi di spillarti più soldi possibili
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia importantissimo avere una location che ci piace e un proprietario disponibile, che capisce le esigenze dei futuri sposi e, per quanti possibile, voglia rendere quel giorno bello e felice.
    La location che abbiamo scelto è stupenda, ne siano innamorati e il proprietario è molto gentile, ci sta venendo molto incontro, ci sta aiutando a sciogliere dubbi, risponde volentieri a tutte le mie domande e mi lascerà la camera per prepararmi un'ora prima di quanto facciano di solito, gratuitamente.
    Valutate se sia il caso di cambiare location e vivervi meglio i preparativi e il vostro grande giorno.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non ci si può "affidare" a persone che non riteniamo di "fiducia". Avere un buon rapporto con i fornitori non è secondario, sarà un giorno importante dovete essere contenti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti cambiare a questo punto..
    Non puoi assolutamente rimanere con il mal contento, capisco che in questo caso perdereste la caparra però meglio che rimanere scontenti è
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tutti e ripeto tutti i fornitori in base alla loro disponibilità, predisposizione all'ascolto, professionalità e che ci isporassero fiducia e sicurezza.
    Quindi io opterei per l'altra location soprattutto per questo motivo, secondo per il costo importante richiesto per un ora di extra ( che però non c'entra niente con il fatto che la sala sia piccola, il costo extra è per il servizio extra e per il personale che deve lavorare 1 ora in più, ma 3k sono tanti) e terzo perché se hanno un' altra sala disponibile non capisco perché ti debbano proporre per forza una sala che non ti piace
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, certo 1000€ non sono pochi, però pensando di rimanere in una location così poco accogliente dal punto di vista del servizio…forse, a fronte del costo importante che ricoprono le location nel budget di un matrimonio, non sono poi così tanti. Io avrei l’ansia a dover organizzare il matrimonio con un fornitore del genere rischiando di trovare sempre l’ imprevisto dietro l’angolo e magari rischiando di dover pagare anche di più per necessità non preventivate inizialmente…. 3000€ per un’ora sono davvero eccessivi. A noi per allungare il matrimonio di un’ora sono stati chiesti 200€ (che già mi sembravano tanti ma capisco anche che devono pagare per un’ora in più tutti gli addetti)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rapporto di fiducia con i fornitori (soprattutto la location) sono fondamentali. Per esperienza ti dico che, se avessi potuto, avrei cambiato il catering, ma quando ci siamo accorti della poca professionalità era ormai troppo tardi. Valutate bene e se per voi non è un problema perdere la caparra (capisco che non è poco e può far rabbia), cambiate. 3k euro in più per slittare tutto di un’ora mi sembrano eccessivi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi spiace per la situazione, noi ci siamo sposati in location ma non abbiamo avuto questi problemi o ripensamenti, anzi sono stati disponibilissimi. Non capisco proprio perchè non vi vengano incontro sull'orario (quale sarebbe la motivazione?) e perchè chiedano soldi extra. Tieni conto che l'opzione del piano B deve essere valida tanto quanto il piano A perchè il meteo è sempre un'incognita, in tutte le stagioni. Valutate bene ma se la situazione è questa le premesse non sono buone... Un abbraccio

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Martina, grazie per il tuo messaggio Smiley smile Si, purtroppo andremmo a perdere la caparra di 1000 euro. Diciamo che i dubbi sono su piano B e la poca flessibilità sul anticipare il matrimonio anche con un sovraprezzo ma non cosi alto ovviamente.

Siamo molto indecisi e il fatto che il proprietario si comporti cosi ci fa proprio passare la voglia di sposarci li, il che non è bello.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea! Ti capisco perché anche io ho avuto a che fare con il titolare di una location che con noi è stato poco disponibile, anzi, si è comportato in maniera scorretta. Noi alla fine abbiamo cambiato location, ma non avevamo ancora firmato il contratto quindi non ci abbiamo rimesso nulla. Voi quanti soldi perdereste se decideste di cambiare idea ora? Dovete secondo me fare questo tipo di valutazione.
    Comunque se l'unico dubbio riguarda il piano B, forse non cambierei location solo per questo, proprio perché si parla solo di un'eventualità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione