Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Super Sposa Settembre 2023 Milano

Dubbio.

Sandra, il 8 Ottobre 2022 alle 16:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposine! Aiutooo dopo aver tribulato tanto per trovare una location che per 80 persone a settembre di sabato unica data possibile 20/09/23 ora il mio fm mi dice di anticipare o addirittura rimandare ad aprile o maggio 2024 perché molto probabilmente a fine settembre piove e la location che abbiamo scelta è una tenuta è se non riusciamo a sfruttare all’aperto ,si potrebbe fare all’interno ma il tutto sembrerebbe un capannone! Non so cosa fare ? Lui vorrebbe farlo anche di domenica ma basta che sia almeno metà settembre.non vorrei cambiare ne location me rimandare a più avanti. Sono stanca già da adesso .😥 grazie mille a chi mi può dare qualche idea o consiglio.

16 Risposte

Ultime attività da Barby, il 11 Ottobre 2022 alle 01:06
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sicuramente anticipare,ma il piano b da fare internamente in caso di pioggia ci vuole sempre,perché può piovere in qualsiasi momento dell' anno. Se dentro però sembra un capannone mi sà che dovete cambiare location😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata il 22 settembre 2021 .. sole solissimo!
    Sono andata a matrimoni a maggio, giugno, luglio e pioveva. Un matrimonio a dicembre che faceva caldo x essere inverno con tantissimo sole, ed il giorno prima aveva nevicato! Il meteo è imprevedibile, anzi rischi piu pioggia ad aprile che settembre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermo restando che potrebbe piovere anche ad agosto, io concordo con il tuo fidanzato. A fine settembre ci può essere più rischio per la pioggia, rinviare a luglio 2024 non è così assurdo, anche perché per 9 mesi di differenza non casca il mondo
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti il 20 settembre potrebbe piovere e fare freddo, io non rischierei e cambierei location o rimanderei ma ad aprile o maggio avresti lo stesso problema...valutate luglio o prima metà di settembre
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete paura del tempo dovete farlo a Luglio ma forse anche li è imprevedibile!
    Purtroppo non si può controllare e piuttosto dovete capire come rendere bello anche il piano B se avete quest’ansia.
    Quest’anno, per esempio a Bologna ha piovuto ininterrottamente 2 settimane dal 1 settembre al 16! Ed ora si muore di caldo ed il 23 c’era il sole (lo so perché sto molto attenta al meteo anche io hahha) Ad aprile ha fatto due settimane di caldo ed il giorno del matrimonio di mia cugina diluvio universale! Non si può mai sapere! Per cui.. buttate e provate a pensare che la cosa più bella è che dopo sarete marito e moglie!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...è un ragionamento che per me non ha senso...potrebbe piovere in qualsiasi giorno dell'anno poi ultimamente proprio non si puo' fare affidamento sul tempo. Potreste anche anticipare o peggio posticipare ma non c'è garanzia. ci sono spose che avevano la data ad agosto ed hanno beccato l'unico giorno di pioggia...io sceglierei la data e basta al massimo prevedete un piano b .

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è l'unica cosa che purtroppo non si può programmare. Oggi 8 ottobre per esempio a Firenze c'erano quasi 30 gradi mentre il 2 settembre fu un tempo orribile. L'importante è che la location abbia un valido piano B, chiaramente si spesa sempre che non serva 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è sempre incerto… potrebbe piovere anche il 15 di agosto purtroppo quindi bisogna solo avere una location che offra un piano b im caso di pioggia… anche rimandando a maggio potrebbe piovere..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente non ha senso, ogni giorno può piovere, poi se ci pensi che differenza fa tra metà settembre o il 20 settembre, sono pochi giorni di differenza, c'è chi si becca l'acquazzone a giugno o luglio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate una location che abbia un bel piano B!
    Il meteo è imprevedibile, potrebbe piovere anche a Luglio.
    Io mi sono sposata a fine giugno ed era una bella giornata, mentre il giorno dopo è piovuto l' impossibile. Per cui, a prescindere dalla data, dovete essere pronti a gestire l' imprevisto senza rimanerne delusi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì, il 20 settembre 2023 è mercoledì??? 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, purtroppo il tempo non è mai prevedibile! Dovreste piuttosto cercare una location con piano a e b!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è un incognita . L’unica è cercare una location che abbia sia piano a e b che vi piacciano e comunque io 20/09/23 vedo che è mercoledì quello piuttosto per me è no. So che ci si sposa anche durante la settimana ma a me personalmente non piace.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere al tuo amabile fidanzato di farti vedere una statistica ALMENO Decennale da cui risulti che nella data da voi scelta probabilmente piove... Discorsi del genere sono i ammissibili, potrebbe piovere anche a ferragosto e se dovete trovare una data in cui si è sicuri che piova non vi sposerete mai! Francamente, io gli direi che o vi sposate nella data che già avete scelto (e lui dov'era, quando avete scelto???) oppure si occupa lui di trovare il luogo e la data in cui non piove mai...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Il tempo é imprevedibile. A metà settembre quest'anno ha piovuto in quasi tutta Italia, mentre in questo periodo sembra ancora estate 😅 ti consiglio di cercare una location dove poter avere piano A e piano B che vi soddisfino, senza pensare al periodo più o meno piovoso 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate ad anticipare, calcolando che il tempo è imrpe sempre, quindi dovete assolutamente pensare un piano b.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione