Salve sposine in questi giorni mi sta salendo un dubbio ma voi alle coppie di fidanzati quante bomboniere considerate 1 a testa oppure 1 a coppia? Graziee mille delle info 😊
Visualizza messaggio citato
Certo è logico 😊 c’è anche da dire che noi abbiamo quasi tutti fuori regione, quindi dovremmo spedite in ogni caso e non ci cambia granché 🙃
Ah ecco vedi! Non lo sapevo 😊 mia madre invece quando parliamo delle partecipazioni mi dice solo di ricordarmi i francobolli 😂
Avevo intuito 😊 ovviamente in base alle tradizioni etc ognuno si organizza come crede, ma io sapevo che vanno spedite a tutti, tranne ai parenti strettissimi (genitori e fratelli) e testimoni
Ciao cara, come ti dicono anche le altre se già dagli inviti hai considerato due persone separatamente, anche le bomboniere dovrebbero essere doppie ma se hai invitato "la coppia" anche la bomboniera può essere una a coppia, e questo secondo me sia che convivano sia che no. In passato quando io e il mio fidanzato ancora non vivevamo assieme ma siamo stati inviati a dei matrimoni, ci hanno sempre considerato come coppia, e in base a se era matrimonio di amici/ parenti suoi o matrimonio di amici/ parenti miei la bomboniera e l'invito venivano dati o solo a me o solo a lui e sinceramente non ci ho visto nulla di male, anzi mi è sembrato giustissimo così. Poi come anche altre ragazze ti han detto, calcola un po' per eccesso, una mia amica si è vista "sparire" sotto il naso delle bomboniere il giorno del matrimonio, lei presa dalla foga del momento non è stata lì a controllare esattamente chi prendeva cosa e alcuni han preso delle bomboniere in più magari anche senza farci particolarmente caso. Ma in quei momenti lì di caos ed entusiasmo certe cose capitano e non ci si può far niente...
In teoria gli inviti vanno spediti, quindi va da sé che se lo spedisci a lui includendo la coppia poi non lo spedirai anche a lei e viceversa, col risultato che uno dei due resta “senza” in quanto accompagnatore dell’altro e non in quanto invitato (e allora 1 bomboniera perché l’invitato è 1) ; invece spedendo l’invito ad entrambi al proprio indirizzo saranno 2 inviti e quindi 2 bomboniere. (Parlo di teoria eh, poi ognuno fa come meglio crede 😅)
Ma se tu fai un invito alla coppia, non lo consegni o a lui o a lei ma a loro due insieme, o almeno noi così abbiamo fatto ..
No no quella è una cosa sicura non mi piace mai fare le cose giuste giuste qualcuna sempre in più pke non si può mai sapere 😊
Eh ma infatti per quello andrebbe fatto un invito per indirizzo (e quindi se non vivono insieme due inviti), così non si creano confusioni. Anche perché se non abitano insieme non è carino che l’invito venga fisicamente ricevuto solo da uno dei due è l’altro lo sappia perché gliel’ha detto il partner…