Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mayla
Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino

Dubbio. ..

Mayla, il 30 Settembre 2015 alle 16:09 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze! !Cm va? ? Oggi voglio porvi un quesito.. Dai miei topic precedenti sapete già che io e il mio Fm abbiamo iniziato la ricerca di un bambino.. Ma mi sono chiesta sempre una cosa.. nel periodo che nn sapete se siete rimaste incinta come fate co le cose che potrebbero fare male al bimbo?? Es: avete l'influenza dovete prendere l'antibiotico ma non sapete se questo mese la cicogna è arrivata ed è troppo presto per fare il test.. Come fate?? È una domanda che mi sn sempre fatta.. vi prego illuminatemi? ?? Smiley xd ciaoooooo

13 Risposte

Ultime attività da Lena, il 6 Ottobre 2015 alle 20:23
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per me è arrivato al primo tentativo quindi non ho avuto tempo di pormi il problema...però nei giorni prima di fare il test avevo qualche vago dubbio e mi era venuta un'influenza, allora l'ho detto al medico e mi ha risposto che era meglio prendessi solo la Tachipirina e non altro - e così ho fatto! Avevo però iniziato ad assumere acido folico da circa tre mesi prima di cominciare la ricerca, solo questo.

Però anche io mi ero chiesta come mi sarei comportata se ci fosse voluto più tempo...ero giunta alla conclusione che avrei fatto tutto normalmente. Non ha molto senso "imporsi" rinunce di questo tipo senza sapere per quanto si protrarranno...l'importante è comportarsi nel modo corretto una volta appurato di essere incinta! Anche perché oggi i test di gravidanza sono così precoci che il periodo "latente" di dubbio è davvero minimo...

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato quel che volevo.. E assunto acido folico.. Poi dall ovulazione in poi (ogni mese dal 15 esimo giorno) evitavo di prendere farmaci.
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni farmaci possono portare danni anche in fase iniziale, per cui ti direi che dipende dal tipo di farmaco e dal quantitativo da assumere. Sono d'accordo con Katia. Nel l'incertezza, meglio sentire il medico o limitarsi molto, tipo tachipirina o rimedi naturali ed innocui. In teoria, nelle prime settimane i danni non si ripercuotono sullo sviluppo del feto ma possono portare ad aborti spontanei, come accaduto ad una mia amica che aveva assunto tachidol per una sciatalgia, non sapendo di essere incinta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comportati normalmente, fai quello che facevi prima.. In caso di malattia, io ne parlai con il medico e lui preferì non darmi l'antibiotico..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre cercato di comportarmi normalmente per non farmi venire troppe ansie. Anche perché, per quel che ne sapevo, avrei potuto anche impiegarci mesi e mesi e non avrebbe avuto senso comportarmi già come se fossi stata incinta. Fatalità mi sono ammalata proprio il mese del concepimento e, visto che mancava un solo giorno al ciclo e non avevo alcun sintomo, ho fatto il test perché avrei dovuto prendere medicinali...era positivo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre comportata normalmente..fino al giorno prima di scoprire di essere incinta ho bevuto vino, mangiato prosciutto crudo o roast beef...poi ho smesso, ma prima ho fatto la mia vita normale...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono comportata normalmente nella fase della ricerca. .. anche perché ce ne sono abbondantemente dopo di privazioni che prima secondo me è giusto vivere normalmente è serenamente. Mangia tanto prosciutto anche per noi!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di sapere di esserci incinta mi sono comportata normalmente... cibo, vino, farmaci etc... poi app l'ho saputo ho naturalmente smesso... anche perché non fosse arrivato sarebbe stata una tortura...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco non prendo nessum farmaco finchè ho il dubbio...solo in casi di forte malessere ho preso una tachipirina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapendolo ho evitato dove potevo..
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Ank xk soffro di emicrania da svenimento e spesso mi capita di prendere farmaci.. ank abbastanza potenti.. quindi mi hai un po tranquillizzato..
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro prima di sapere il tutto ho preso farmaci per far venire il ciclo...ed altri rimedi sempre per quello scopo!Quindi tranquilla tranquilla che non succede assolutamente niente!!!
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente ho preso di tutto...prima di sapere della gravidanza...anche perché inizialmente non ci sono problemi quindi tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione