Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia

Dubbio

Francesca, il 5 Giugno 2020 alle 19:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao! Sia io che il mio Fm abbiamo scelto un/una testimone single e un testimone fidanzato da qualche mese.
Morale della favola, pur essendo molto amici dei due ragazzi fidanzati, entrambi conosciamo poco le partner e quindi abbiamo pensato di chiedere solo al lui di farci da testimone (spero di essermi spiegata bene).
In chiesa come dobbiamo secondo voi comportarci verso le partner?Dobbiamo riservare loro anche in chiesa un posto vicino al testimone partner o possiamo tranquillamente pensare che si siederanno tra gli ospiti? Non vorrei fraintendimenti...secondo voi è una precisazione che dovremo fare ai testimoni?

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Giugno 2020 alle 12:09
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è detto che la fidanzata deve essere vicino al fidanzato\testimone. In tutti i matrimoni a cui ho partecipato, i 2 testimoni erano vicino agli sposi e i loro fidanzati erano seduti tra gli ospiti tranquillamente.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da testimoni ad una mia amica l’anno scorso mentre il mio fm non era testimoni e stava seduto con gli altri invitati senza problemi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia solo i testimoni hanno la seduta vicino agli sposi, il resto degli ospiti e consorti si posizioneranno nei banchi dietro, non credo tu lo debba specificare
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi fra gli invitati !
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie a tutte per il chiarimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo anche noi così 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i nostri testimoni sono fidanzati/sposati ma vicino a noi si siederanno solo loro. I relativi compagni/compagne si siederanno con gli altri invitati
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto le mie migliori amiche come testimoni, loro sono sposate ma comunque non abbiamo scelto i loro mariti come testimoni! Quando è capitato a me di fare la testimone il mio fm era tra gli altri invitati e viceversa!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anche secondo me posso tranquillamente stare tra gli invitati senza doverlo specificare. Il mio compagno due anni fa ha fatto da testimone al cugino e io (stiamo insieme da 12 anni) mi sono tranquillamente seduta con gli altri
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, va bene Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so da voi, ma solitamente i testimoni hanno i posti a sedere o nel primo banco in chiesa, o a volte mettono delle sedie ai lati degli sposi! Se siedono ai primi banchi in chiesa le rispettive fidanzate si metteranno dietro di loro!😃
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo due dei quattro testimoni fidanzati. Visto che i testimoni saranno seduti a parte, le fidanzate staranno sui banchi come vogliono.
    Sinceramente ai posti in chiesa ci pensano gli invitati xD
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I testimoni avendo un ruolo ben definito hanno anche una dislocazione ben precisa.

    Gli eventuali accompagnatori prendono posto tranquillamente tra gli altri invitati...

    Per me non andrebbe specificato ma a volte meglio dirlo con educazione piuttosto che affidarsi al buon senso degli altri che spesso lascia a desiderare...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche tutti i nostri testimoni (tranne uno per la precisione) saranno accompagnati.. i rispettivi compagni si siederanno tra gli invitati.. non serve neanche specificarlo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me possono tranquillamente sedersi tra gli altri ospiti..😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono sedersi tra gli ospiti.......ti porto il mio esempio da ragazza convivevo con il mio ex e nonostante stessimo insieme da 7 anni quando si è sposato il fratello ha fatto solo lui da testimone...io mi sono seduta tra i banchi come chiunque altro...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda il mio compagno farà da testimone ad una coppia di nostri amici e io no, ma non ho mai pensato/preteso di sedermi comunque vicino a lui e starò tranquillamente insieme agli altri ospiti 🙂 stessa cosa farà il ragazzo di mia sorella quando ci sposeremo noi (e lei sarà la mia testimone)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono stare tra gli invitati normali, non ti preoccupare, anche noi abbiamo fatto così!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono sedersi tra gli ospiti, non dovreste neanche specificarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione