Ciao ragazze allora vi chiedo un consiglio.. Qualche mese fa mia suocera mi ha fatto un regalo per il matrimonio. Si tratta di una collana in oro bianco stile liberty, certificata anni venti, con un pendente che si sviluppa in lunghezza con un carato di diamanti e perla barocca finale. E' un gioiello importante, non certo un semplice punto luce e sebbene sia di mio gradimento non è un gioiello di quelli che sono abituata a portare. Io porto pochi gioielli e dalle linee semplici e pulite. Lei me lo ha comprato pensando che l'avrei indossato al matrimonio (lo ha detto anche a mia madre) e qui viene il punto: lo ha acquistato senza vedere il vestito e secondo me col mio vestito è immettibile! Io non avrei indossato niente al collo, il mio abito è con scollo a cuore, con corpetto molto molto decorato, è un abito gia abbastanza carico di suo (è un nicole romance di tulle di tipo principesco) e non voglio appensatirmi troppo! Inoltre considerate che la perla della collana ha un riflesso argenteo quasi azzurrino, mentre il mio vestito è bianco avorio!
Mia madre invece non è d'accordo, nonostante anche lei dica che starebbe meglio una cosa meno vistosa (io non indosserei nulla, lo ribadisco!), e che questo gioiello non è adatto a me ne al vestito (sono giovane e provandolo con il vestito trovo che mi invecchi un po', mi vedo più matura), mi spinge a mettermelo perchè la offenderei non mettendomelo come se non l'avessi gradito! Dice che il rapporto con la suocera è più importante del look di quel giorno e che quindi non dovrei fare tante storie, che mia suocera ci tiene, che me lo ha comprato appositamente e per diplomazia devo indossarlo! Dimenticavo di dirvi che due anni fa si è sposata mia cognata (la moglie del fratello del mio fm) e lei ha regalato una collana anche a lei.. e ei ovviamente l'ha indossata il giorno del matrimonio e mia suocera ne parla molto fieramente di questa cosa! Quindi ci faccio anche la figura della nuora str..a!!
Che fare??? Sono veramente indecisa!