Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elly
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Dubbio amletico regalo della suocera!

Elly, il 19 Aprile 2016 alle 22:29

Pubblicato in Moda nozze 64

Ciao ragazze allora vi chiedo un consiglio.. Qualche mese fa mia suocera mi ha fatto un regalo per il matrimonio. Si tratta di una collana in oro bianco stile liberty, certificata anni venti, con un pendente che si sviluppa in lunghezza con un carato di diamanti e perla barocca finale. E' un...

Ciao ragazze allora vi chiedo un consiglio.. Qualche mese fa mia suocera mi ha fatto un regalo per il matrimonio. Si tratta di una collana in oro bianco stile liberty, certificata anni venti, con un pendente che si sviluppa in lunghezza con un carato di diamanti e perla barocca finale. E' un gioiello importante, non certo un semplice punto luce e sebbene sia di mio gradimento non è un gioiello di quelli che sono abituata a portare. Io porto pochi gioielli e dalle linee semplici e pulite. Lei me lo ha comprato pensando che l'avrei indossato al matrimonio (lo ha detto anche a mia madre) e qui viene il punto: lo ha acquistato senza vedere il vestito e secondo me col mio vestito è immettibile! Io non avrei indossato niente al collo, il mio abito è con scollo a cuore, con corpetto molto molto decorato, è un abito gia abbastanza carico di suo (è un nicole romance di tulle di tipo principesco) e non voglio appensatirmi troppo! Inoltre considerate che la perla della collana ha un riflesso argenteo quasi azzurrino, mentre il mio vestito è bianco avorio!

Mia madre invece non è d'accordo, nonostante anche lei dica che starebbe meglio una cosa meno vistosa (io non indosserei nulla, lo ribadisco!), e che questo gioiello non è adatto a me ne al vestito (sono giovane e provandolo con il vestito trovo che mi invecchi un po', mi vedo più matura), mi spinge a mettermelo perchè la offenderei non mettendomelo come se non l'avessi gradito! Dice che il rapporto con la suocera è più importante del look di quel giorno e che quindi non dovrei fare tante storie, che mia suocera ci tiene, che me lo ha comprato appositamente e per diplomazia devo indossarlo! Dimenticavo di dirvi che due anni fa si è sposata mia cognata (la moglie del fratello del mio fm) e lei ha regalato una collana anche a lei.. e ei ovviamente l'ha indossata il giorno del matrimonio e mia suocera ne parla molto fieramente di questa cosa! Quindi ci faccio anche la figura della nuora str..a!!

Che fare??? Sono veramente indecisa!

64 Risposte

  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complicata come situazione...
    Ovvio se la mettessi le faresti un piacere. Però se non è il tuo genere e non sta per niente bene con l'abito, glielo direi prima. E magari mettilo in un altra occasione, forse per Natale.
    Trovate un compromesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto la foto... Mamma mia, mi spiace dirlo xché capisco che tua suocera avesse le migliori intenzioni, ma è terrificante quella collana Smiley ups Io personalmente non la metterei mai! Prova a parlare con tua suocera, dille che non è proprio nel tuo stile ma che siccome ci terresti a indossare il suo dono quel giorno avresti pensato di andare con lei a cambiarla con qualcosa di più adatto...dopotutto l'avrà pagata un sacco di soldi, quindi sarebbe anche un peccato averli spesi in qualcosa di poco gradito...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me devi metterla...magari mettila alla mattina in chiesa e poi se proprio non ti senti a tua agio la togli! Ma in ogni caso secondo me dovresti metterla
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende, nn per forza bisogna sempre accontentare gli altri..io farei di testa mia, per esempio la metterei solo in chiesa e poi magari la ri-metterei in altre occasioni: feste, compleanni, battesimi ecc
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di indossarla, non è un collier che ti rovinerà il matrimonio!!! poi a quanto mi par aver capito è anche un signor collier che tutte ti invidieranno poiché non è gioiello di bigiotterie come molte indossano il giorno del matrimonio. Sii fiera di questo dono, ci sono molte suocere che non ne fanno proprio regali (non il mio caso)! Sii fiera!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua suocera ha visto il tuo abito? Se è così evidente il fatto che non ci sta bene... Magari vedendo l'insieme se ne rende conto!!! C'è da dire che come collana, da ciò che descrivi, è parecchio importante... Della serie de non lo indossi quel giorno quando??? Però pure io la penso come te... Gioielli pochi essenziali e dalle linee pulite!!!
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che dovresti seguire i consigli di tua madre... a.parte che secondo me nn ci sta neanche malissimo...ma in ogni caso credo che nn sarà una collana a rovinarti il matrimonio. Mentre nn metterla potrebbe compromettere i vostri rapporti futuri...rischiando di creare anche inutili discussioni con il tuo fm. E poi io mi riterrei fortunata ad aver ricevuto questo regalo...poche suocere credo avrebbero avuto un pensiero del genere...compresa la mia che nn mia ha regalato neanche un fiore alla nascita di entrambi i nostri figli...
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata mi ha regalato la tiara.....mi ritrovo nella tua stessa condizione....io nn p avrei mai e poi mai indossata....ma so che lei lo ha fatto con il cuore...e quindi la indossero cmq
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... Povera te! Non vorrei essere nei tuoi panni! E comunque si.. Farai la figura della nuora st...a.. Quindi bho.. Io ci parlerei.. Magari tirerei in mezzo il fidanzato..che magari .. Ma magari ti può aiutare( anche se i figli sono sempre mammoni) mmmm... Parlane e seno Nn puoi modificarla?! Farla più corta.. Dici che si offende comunque?
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ti tocca metterla..visto tua cognata e visto che lei c tiene molto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho visto ora la foto che hai caricato... si capisco che il corpetto é già ricco di suo! Provare a parlarci dici che è impossibile?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta ma indossarla magari solo in chiesa? O solo per la sera? Capisco che non è facile avere a che fare con la suocera però sarebbe bello che tu ti sentissi bella come vuoi tu! Non come vuole lei... certo che sarebbe anche bello non fare un torto alla suocera! Ci fai vedere la collana?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che l'abito è molto ricco..ma è anche vero che a vederti così secondo me manca qualcosa. Si forse un semplice punto luce sarebbe stato più indicato..ma secondo me non starebbe così male. Sarebbe stato un bel problema se nn avessi avuto il corpetto a decollette..ma così si può fare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Maria, vedi come va, e che ne pensa......se però le piace e non vede "problemi" io ti suggerirei di metterla.....anche se non ci fa contente il consiglio di tua mamma è saggio.
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so..é difficile distorcere il look che ti eri prefissata...o glielo devi spiegare..e sperare che comprenda..oppure potresti metterlo per il taglio della torta!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo suggerimento!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverei questo stratagemma: porta tua suocera con te alla prova dell'abito e indossa il gioiello che ti ha regalato. E chiedile con entusiasmo se secondo lei stai bene o manca qualcosa...insomma la rendi partecipe del tuo look definitivo per carpire la sua reazione. Capirai il da farsi in seguito.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci sta così male... tra l'altro è carino, semplice ed elegante.Quando andrai a fare la prova fai venire tua suocera e porta con te la collana, così puoi vedere in anticipo la reazione della suocera.Cmq anche io sono d'accordo con tua madre, il rapporto con la suocera è più importante del look, però proprio per questo motivo prova a parlarle sinceramente e vedere cosa dice.
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai,fai questo piccolo sforzo
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me non sta così male
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando il vestito non mi sembra che stia malissimo, almeno ha diamanti che riprendono il corpetto. Secondo me dovresti metterla, primo perché la suocera ha fatto anche a te un regalo come ha fatto alla figlia e sarebbe davvero un bruttissimo gesto non indossarla, secondo perché se ci parli dopo averla ricevuta e metti di mezzo anche fm cadrai sicuramente in fraintendimenti. Sarebbe stato poi logico che avessi messo avanti le mani subito dicendo a tua suocera che apprezzavi un eventuale regalo ma che col vestito non dovevi indossare nulla al collo perché era già ricco di suo. Così magari poteva comprarti orecchini o altro.
    Comunque ripeto, non sei stata così sfortunata perche la collana è bella Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuta un'idea: quando ti capita un momento favorevole con tua suocera, prova a entrare nel discorso e dille che la collana che ti ha regalato è molto bella ti piace molto ecc ecc e che la mettera perché ci tieni molto nonostante non si addica x niente all'abito da sposa. Magari apprezzerà il gesto e sarà lei a dirti che non si offende se non la metterai. Quindi tu potrai non metterla. Ma sarai comunque carina e la potresti indossare x il taglio della torta così la renderai felice e tu avrai fatto la gran parte delle foto senza collana.. Sperando che la suocera abbocchi naturalmente!
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì nemmeno da me si festeggia xo intendevo di metterla su così farà "parte del matrimonio "....secondo me nn sta male magari puoi abbinare le scaroe di quel colore no??
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Se dovessi indossarla solo un mmomento ti consiglio comunque la chiesa (o il comune se il rito è civile) perché la suocere è felice se vede che ce l'hai subito.. Però sei stata fortunata, è bellina!
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non riesco a rendermi conto bene come sta insieme però non sembra malissimo. Io la indossarei. Alla fine meglio suocera che sta buona che un piccolissima nota stonata in quel giorno. Credimi io ho una suocera che è un veleno. Dalla contenta. Io fossi te farei così. Credimi pagherei per avere una suocera così.

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace il cambio d'abito.. Ma in molti mi hanno consigliato di indossarla solo in chiesa o solo al ricevimento!
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, da noi a Roma non si festeggiano le promesse, le abbiamo fatte un mese fa, qui è un po' come andare a fare un rinnovo della carta d'identità! Comunque vi allego le foto della collana e del corpetto

    Dubbio amletico regalo della suocera! - 1

    Dubbio amletico regalo della suocera! - 2

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premettendo che è una scelta ardua...io metterei la collana nonostante l'abbinamento poco azzeccato. Diciamo che per affetto/rispetto potresti anche passar sopra all'aspetto estetico!
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a far capire la situazione a tuo suocera cn l'aiuto anke del tuo fm x nn passare da nuora che non apprezza visto ke da come ho capito ci tiene.....magari indossala x il giorno della promessa......prova a postare una foto dell'abbinamento così anke noi ti possiamo consigliare

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossarla solo x il taglio della torta?magari con un cambio d'abito?
    • Rispondi
  • Noi87
    Sposo Abituale Luglio 2016 Caserta
    Noi87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brrutta situazione! Comunque io al tuo posto metterei la collana...infatti dono d'accordo con tua madre...e non ti consiglio neppure di parlarle, potresti cadere in fraintendimenti! Ciao
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spiegherei semplicemente aTua suocera che con l' abito che hai scelto, la collana non sta beneMa che hai gradito comunque il regalo. Se è una persona intelligente non si offenderà, e poi pensa di meno agli altri, è il tuo matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione