Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2025 Vercelli

Dubbio capienza location

Valentina, il 11 Settembre 2024 alle 23:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao a tutte, abbiamo trovato una location che ci piace molto, e che può ospitare un massimo di 210 persone (che ci starebbero ma comunque strettine). Facendo la lista invitati (adulti e bambini) al momento le persone da invitare arrivano anche a 220 (abbiamo entrambi famiglie numerose), sappiamo che molto probabilmente non verranno tutti, ma voi vi fidereste a bloccare una location con il rischio (seppur minimo) di non starci tutti?

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Settembre 2024 alle 11:16
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, io non lo prenderei il rischio. Se poi vengono tutti, rischiate davvero di sentirvi come le sardine dentro la sala. È sempre meglio avere un margine più ampio. Anche quando arrivaste a 200, cmq non si sarebbe spazio per altro se non per i tavoli.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente no. Valuta quante persone potranno declinare l'invitato, se 210 stanno strette e voi già avete raggiunto 220, calcola quante persone possono stare comode e se è il numero che avrete togliendo quelle che immaginate non vengano
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, una cosa che non sopporto è andare a mangiare quando si è stretti, dove i camerieri per passare ti urtano in continuazione o peggio ancora pur di sistemare tavoli in più alcuni sono seduti in prossimità dei bagni.

    Quindi per me sarebbe una soluzione da bocciare.

    Capisco che bisogna tenere conto delle disdette (in linea generale si calcola circa un 15%) ma se aveste la fortuna che vengono tutti? Io desidero una situazione confortevole per i miei invitati.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! Caspita, sarete molto numerosi!

    Comunque fossi in te qualche disdetta me la aspetterei: noi con 80 invitati (abbiamo tagliato gente che non sentivamo da mesi) siamo arrivati a 75 e per la legge dei numeri, più sarete, più disdette potreste avere (ti auguro ovviamente di no!).

    Quindi mi associo a chi ti ha suggerito di rischiare Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ di disdette rispetto agli inviti sono fisiologiche, io rischierei….. non superate di molto la capienza negli inviti e secondo me vi ritroverete al di sotto dei 200. Noi abbiamo invitato 105 persone ed eravamo a 83, da quanto dicono le location un 10 / 15% di defezioni devono essere calcolate…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come le altre, anche io rischierei.

    Noi avevamo in lista 120 invitati e ne verranno soli 90, quindi anche il tuo numero calerà decisamente, soprattutto se magari hai dei parenti molto anziani o che vivono molto lontano.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un genere non vengono tutti, io rischierei, ma mi confronterei prima con la location
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non mi fiderei a bloccare, perché ci sarebbe il rischio che non verrebbero, prima fatti confermare se vengono , poi vedi cosa fare 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere un 25% degli invitati decide di non partecipare, però sta a te decidere se te la senti di correre questo rischio.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con 85 persone invitate e saremo 73 più i bambini ovviamente …. Qualcuno da buca sempre però si è un rischio…. Non ti invidio per niente per me 73 sono già tantissime ahahah
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm solitamente si considera un 10/15% di persone non presenti, ma nel dubbio proverei a parlare con la location 🤔
    Magari hanno delle soluzioni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione