Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Dubbio e consiglio su uso passeggino

Laura, il 13 Settembre 2023 alle 07:41 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, ho un bimbo di 4 mesi e mezzo e il trio Chicco Best Friend. Nella navicella non ci sta più perché si gira a pancia sotto e si innervosisce. Il passeggino del trio è omologato a partire dai 6 mesi, c'è scritto qualcosa come "uso a partire dai 6 mesi circa". Che faccio, fino ai sei mesi uso l'ovetto dell'auto? Ma so che fa male alla schiena e noi a volte il fine settimana siamo in giro tutto il giorno. Mia figlia ha usato la navicella per più tempo, ma lui non ci vuole più stare

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Settembre 2023 alle 23:33
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo già l'inglesina quid 2 perché abbiamo un'altra bimba di 3 anni e mezzo, ho appena scoperto che può essere usato dalla nascita!!! Però il problema è cosa dico alla grande? Glielo togliamo? Già sta avendo crisi di gelosia 😭 e non possiamo acquistare un terzo passeggino
    Magari le dico se glielo presta per un mese e mezzo, poi da fine ottobre il piccolo può usare il chicco stando seduto. Il chicco lascia effettivamente le gambe in alto come dici tu, l'inglesina si reclina a 170 gradi con gambe allineate e testa leggermente sollevata.
    Grazie ancora a tutte, non so come farei senza questo forum 💐
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se il passeggino è omologato dai 6 mesi significa che non garantisce l'inclinazione sufficiente necessaria per i bimbi più piccoli oppure perché è una seduta ad amaca (cioè la seduta rimane a L anche da reclinata).
    I bimbi sotto i 6 mesi necessitano di una seduta totalmente piatta affinché il loro peso venga scaricato uniformemente su tutto il corpo altrimenti il peso graverebbe sulla zona del bacino e delle anche è ciò potrebbe causare problemi.
    Io ti sconsiglio di passare ad un passeggino omologato 6m+ con un bambino così piccolo. Piuttosto valuterei l'acquisto di un passeggino leggero che sia omologato dalla nascita, ce ne sono tanti anche a prezzo contenuto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio non voleva più stare nella navicella e, anche su indicazione della pediatra, siamo passati al passeggino già dal 3 mese.. la pediatra ci ha detto che possiamo anche metterlo in posizione 45 gradi oltre che ovviamente in orizzontale.. se anche il tuo si può mettere in orizzontale o a 45 gradi, usalo tranquillamente..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 4 mesi devi metterlo in un passeggino totalmente reclinabile. Se non lo è anche il riduttore non migliora la situazione. Deve stare con la schiena dritta e piatta.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il passeggino si reclina in orizzontale non c'è problema, l' unica cosa mettigli le cinture di sicurezza perché il passeggino è più aperto della navicella e non si sa mai che cada.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il passeggino si reclina, metti un riduttore, come già suggerito...Io con entrambi sono passata al passeggino dai 3/4 mesi...Non volevano stare nella navicella, e l'ovetto l'ho usato sempre per tratti da casa ad auto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze. Se non ricordo male si può reclinare e sta quasi in orizzontale. Proverò a sentire per il riduttore, non sapevo esistessero
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Usa tranquillamente il passeggino.. lo abbassi del tutto e lo tieni sempre legato.

ovetto dici bene che non va assolutamente usato per tanto tempo!

anche mio figlio ha abbandonato la navicella a neanche 5 mesi..

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il passeggino si puo' reclinare abbastanza da farlo stare sdraiato, allora non e' un problema. Come ha detto Giovanna esistono anche dei riduttori, prova a chiedere in qualche negozio. L'importante e' che non stia seduto finche' non e' capace di starci da solo senza supporto.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il passeggino si reclina? Se si reclina puoi metterlo, magari con un riduttore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione