Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2021 Genova

Dubbio etichette marmellate bomboniere

Martina, il 2 Agosto 2020 alle 21:57 Pubblicato in Fai da te 0 25
Salve! Vi chiedo consiglio per un dubbio che mi attanaglia.
Abbiamo deciso di fare bomboniere green, quindi marmellata prodotta da un'azienda in Trentino ed una candela fatta in casa..
Il problema riguarda la marmellata! Mia suocera mi ha portato due barattoli da assaggiare, ma il problema è che ha su l'etichetta del nome dell'azienda, e questa cosa mi disturba alquanto! Mi sembra come se avessi preso delle marmellate al supermercato e messe come bomboniere.Secondo voi è possibile staccarle senza rovinare il prodotto?

25 Risposte

Ultime attività da Helga, il 3 Agosto 2020 alle 18:15
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le indicazioni di provenienza, contenuto etc etc di un prodotto alimentare è un requisito di legge e credo che in ogni caso rimuovere delle etichette sia un lavoro faticoso che potrebbe anche rovinare il prodotto.

    Se io fossi il produttore e lo scoprissi farei anche una rivalsa legale.

    Senti l'azienda se nel caso possano fare un'etichetta diversa o personalizzata per il vostro evento.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se chiedi all’ azienda ti può magari stampare L’ etichetta personalizzata
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti suggerisco di chiedere all’azienda se è possibile far applicare un’etichetta personalizzata, o in alternativa un cartellino con i vostri nomi e la data, ma trovando uno spazio adeguato per il riferimento all’azienda. Noi abbiamo scelto come bomboniera del tè in foglie confezionato da noi ma acquistato sigillato in erboristeria e nelle etichette abbiamo messo comunque il numero di lotto, la scadenza è soprattutto gli ingredienti per questioni di sicurezza. Abbiamo tralasciato la marca ma se le vostre marmellate sono prodotti artigianali è bello vederne anche la provenienza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Saggio Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io farò come bomboniere del miele. l'etichetta ce, ed è obbligatoria anche perché deve esserci scritto la data di scadenza ecc.. ma sarà piccola e io avrò tutto lo spazio per mettere un'etichetta personalizzata. Prova a chiedere all'azienda se possono farla più piccola.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ti conviene contattare l'azienda e chiedere se è possibile mettere la vostra etichetta personalizzata su... di solito ai matrimoni fanno così e le piccole aziende te lo fanno

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’etichetta di provenienza mi pare sia obbligo di legge, a meno che non la produci in casa tu personalmente (assumendoti però tutte le responsabilità del caso)... Toglierla, inoltre, mi sembrerebbe uno “schiaffo morale” a chi ha preparato con fatica e amore quella confettura... Potresti optare per dei sacchettini di juta o pizzo che contengano il vasetto (insieme alla candela magari), se proprio non vuoi rendere così evidente l’etichetta, oppure concordare con il produttore per fare delle etichette personalizzate per il “vostro lotto”..!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Anche se c'è l'etichetta non è un problema, anzi. Sempre bene sapere la provenienza dei prodotti
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti dati dell'azienda, contenuto, data di scadenza, luogo della produzione devono rimanere sul prodotto, io lascerei così com'è magari puoi abbellire con il nastri del colore del matrimonio, in alternativa se hai il pc vai in cancelleria prendi delle etichette della misura giusta e stampa quello che vuoi di carino(attaccando sulla parte centrale com'è da foto che hai messo), io personalmente metterei nastro fiocchi e qualche ciondolo in legno si trova adesso dai cenesi una vasta scelta(quelli che vendono prodotti da casa hanno anche tutto per fare le bomboniere nastri ciondoli bottoni piccoli fiori) 🌺
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamerei l’azienda. Per un matrimonio bisognerebbe stampare delle etichette più carine ed estetiche. Chiama l’azienda per capire quanto si potrebbe rovinare
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma l'etichetta va lasciata per forza,è necessario,per legge,risalire a tutta la catena produttiva

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, la scritta con produttore, provenienza, ingredienti e data di scadenza devi averla per forza, però se senti l'azienda di solito sono disponibili a modificare l'etichetta aggiungendo magari i vostri nomi e la data del matrimonio. Se è un prodotto artigianale comunque si vede (e soprattutto si sente) che non è stato acquistato in blocco al supermercato, tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta l’azienda è chiedi se è possibile farle personalizzare , al massimo possono mettere l’etichetta di produzione sotto al barattolo !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si hai ragione!
    Credo ne prenderemo 50 o poco più, anche da tenerle per noi...
    Le prenderemo insieme ad un'altra coppia, perché ci fanno un prezzo di convenienza.La data di scadenza ed il nome dell'azienda sono scritti però sul sigillo. Quindi eventualmente faremo solo l'etichetta con il gusto, nomi e data (vista su Amazon)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanti barattoli dovete acquistare? Anche secondo me sarebbe meglio sentire se l'azienda sia disposta a farvi delle etichette personalizzate, così voi avreste una confezione coi vostri nomi e la data del matrimonio e loro diffonderebbero la conoscenza del prodotto. Se mi regalano un prodotto gastronomico io controllo sempre il nome del produttore, perché se mi piace magari cerco di ricomprarlo. Provate ad accordarvi. Altrimenti, se loro non sono disposti a cambiare l'etichetta, puoi applicarne una tu dopo aver tolto la loro; se immergi i vasetti nell'acqua calda la marmellata non si rovina, le marmellate se ben confezionate sono praticamente eterne...

    Però il nome del produttore da qualche parte, scritto in piccolo naturalmente, io lo terrei: dichiarare la provenienza di un prodotto è sempre importante.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i vasetti di miele che dovevamo acquistare era obbligatorio per legge lasciare la sua etichetta per conoscere la provenienza, ingredienti per eventuali allergie e la data di scadenza
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto dei barattolini di miele da un'apicoltura e metteranno la loro etichetta con un condoroncino legata al tappo del vasetto mentre un'etichetta personalizzata con i nostri nomi attaccata al vasetto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con l'alcool dovrebbe togliere tutto anche le tracce di colla e poi attacchi quelle che vi siete fatti fare personalizzate... Occhio solo che almeno sul fondo dovete mettere un'etichetta con la scadenza
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se in effetti vedendo la marca di vede la provenienza del prodotto ,potresti fare una confezione con scatola trasparente e li applicare nastro e il bigliettino con i vostri nomi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te che l’etichetta dell’azienda non sia il top...!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua e alcol etilico... stacca l’etichetta e con l’alcol rimuovi i residui di carta e colla.. con l’acqua risciacqui io tutto... garantito!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi mettere a mollo nell'acqua calda e poi piano piano scollare l'etichetta ,prova con un altro barattolo di altro così vedi ,lo so per certo perché quando a casa mia compriamo i barattoli di marmellata o altro una volta finiti di laviamo per riutilizzarli e così si staccano
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho parlato con una azienda della mia zona per una bomboniera gastronomica e ho visto delle foto praticamente fanno una etichetta molto bella dove si possono anche aggiungere nostri nomi ecc... io non ci vedo nulla di male ad avere il nome della azienda così le persone sanno da dove proviene... perché non chiedi a loro se puoi personalizzarla?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai nuove etichette (con i vostri nomi e colori del matrimonio) e incollale sopra queste 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dubbio etichette marmellate bomboniere 1
    Eccola! Con l'acqua calda non si rischia di rovinare il prodotto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,si assolutamente ,sotto acqua calda corrente ovviamente facendo attenzione a non fare saltare la chiusura ermetica del barattolo ,se posti una foto sarà più semplice darti consigli 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione