Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Junebride
Sposa Master Giugno 2022 Bologna

Dubbio fedi:aiutatemi😅

Junebride, il 18 Dicembre 2021 alle 13:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 47
Buon sabato sposin*
Ho bisogno del vostro parere...come molt*sapranno io e il mio fm abbiamo idee totalmente diverse sulle fedi,lui sul colore è stato categorico e va beh,ho ceduto perché alla fine non è un problema avere la fede in oro giallo.Mercoledì abbiamo iniziato a provare qualcosa in gioielleria e lui si è letteralmente innamorato di un modello a fascia larga(credo sia una mantovana ma non sono sicura),solo che lui ha le dita lunghe e la mano più grande e slanciata,io ho una manina piccolina e anche cicciottella(che detesto,ma non posso purtroppo cambiare!)e temo che una fede del genere per me sia troppo!
Tra l'altro lui vuole sulla sua una decorazione celtica e vorrebbe che anche io ne avessi almeno una piccola parte sulla mia(che riprenda il motivo principale sulla sua).Vi mostro la fede sulla mia mano e il motivo che farebbe incidere lui sulla sua,ho cerchiato quello che farei incidere sulla mia(con diamantini centrale).Le domande sono 2:mi sta bene o lascio perdere?

Incisione piccolina per me si o no?(lui non sente ragioni e la sua le avrà)Ne parliamo da un anno ma non mi viene per niente incontro,dice che liscia non la metterà🤬Dubbio fedi:aiutatemi😅 1
Dubbio fedi:aiutatemi😅 2

47 Risposte

Ultime attività da Junebride, il 3 Gennaio 2022 alle 12:31
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo deciso che lui avrà la sua mantovana e io la comoda 4 mm,che tra l'altro, viste vicine sulle nostre mani,sembrano uguali per un discorso di proporzioni😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se a voi piacciono le fedi diverse che male c'è?!?!? non c'è nessun obbligo ad averle uguali. secondo me la cosa più importante è che vengano indossate da entrambe!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No alle incisioni esterne
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troverete un compromesso che piacerà a entrambi, ne sono sicura! Smiley smile
    Aspettiamo i tuoi aggiornamenti, allora!

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh hai proprio ragione!Oggi dovremmo andare a fare un secondo giro in un'altra gioielleria,così valutiamo altre opzioni...
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

June, non ti sta male ma leggermente ti attozzisce le dite quel modello. Che ha detto il gioielliere? Che consiglio vi ha dato?
    Io prendere in considerazione l'opzione di fare due fedi simili ma che non hanno la stessa grammatura. Stareste entrambi felici Smiley smile

• Rispondi
  • Archana
    Sposa Precisa Settembre 2022 Prato
    Archana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più bello semplice
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io di sicuro!L'unica incisione esterna che potrebbe piacermi e che secondo i miei gusti avrebbe un senso è il nome,i disegni di ogni tipo non mi fanno impazzire...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io direi che la mantovana può pure andare ma sceglietele semplici
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a ripeterglielo ogni giorno...ma sembra che inizi pian piano a capire..già ha fatto dietrofront sulla mantovana,vediamo se pian piano capisce anche tutto il resto😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe meglio le aveste uguali anche se MagRi lui può prendere una mantovana e tu una Francesina. È poi bombata ma poi sottile. Sola decorazione digli che se vuole si fa un altro anello. La fede é la fede
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo😊Già esclusa,ricominciamo la ricerca...
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come ti sta
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo consiglio,sei stata davvero esaustiva!😊Continueremo sicuramente la ricerca sperando di trovare il giusto compromesso!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sposina,
    Personalmente, soprattutto per il significato estremamente simbolico delle fedi, la mia personale preferenza è di averle uguali, ma capisco che sia una scelta piuttosto tradizionale, la mia. Nel vostro caso, visto che partite da idee così diverse, continuerei a cercare, sperando di trovare il giusto compromesso, che sicuramente esiste, basta avere un po’ di pazienza. Volendo fare anelli di foggia diversa, trovo carina l’idea riportare un richiamo della decorazione dell’anello di lui anche sulla tua fede (come ci hai mostrato nelle foto). Rimane comunque un motivo delicato. Concordo invece con te sulla forma larga e piatta della fede che non dona alla tua mano (ho il tuo stesso problema e pur amando tanto gli anelli grandi non posso portarli, mi stanno malissimo!). Se hai le mani piccole vanno privilegiati anelli con fasce sottili, perché é un gioco di proporzioni (fedine, verette, rivière), Le fasce alte rischiano di far sembrare più corte le dita.

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrava piccola...forse però dovrei provare la 5mm(che lì non avevano)
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sta male la misura, eventualmente puoi prenderla leggermente più stretta e proporzionata alla tua mano, non si noterà la differenza delle due fedi sulla mano di lui. Per l'incisione invece potresti pensare di farla fare dentro eventualmente, così rimane coerente con la sua ma non di vede esternamente
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, perchè hai la mano “paffutella”, quindi non aggiungerei altre cose tondeggianti. Piuttosto qualcosa di piatto…
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per te vedrei bene una comoda 4mm 👍Dubbio fedi:aiutatemi😅 3

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici?non so,secondo me mi sta male tutto😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado controcorrente, già lo so, ma a me la fede che vorrebbe il tuo fidanzato piace molto!
    Comprendo peró che su una mano femminile tutto quel decoro sia eccessivo, ma l’incisione che la richiami secondo me sarebbe molto bella!
    In più credo che sulla tua mano starebbe meglio una fede piatta piuttosto che una bombata…
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque grazie a tutte,i vostri commenti sono stati elaborati dal futuro sposo😂Ha capito che questa non è la soluzione giusta per me,quindi la ricerca continua...e forse ha capito anche che è giusto che io mi tenga la mia bella fede liscia!Andremo in una gioielleria più grande,che abbia più modelli da farci provare
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm le ha così,capisci che avendo mani totalmente diverse è davvero un problema trovare il modello che stia bene ad entrambi e sia identico🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Io vado per le classiche 5grDubbio fedi:aiutatemi😅 4
    Ps. Io ho il problema opposto.. Ho le dita troppo magre e ossiute 😬
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così è grande,ma ad esempio a me non piacciono sottile,mi sembrano i fili di lana che si usano per scherzo da ragazzini😅Cerco una via di mezzo
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace la fede così larga, non ti sta bene.. Mi sembra un bullone 😅 mi dispiace pura opinione personale
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della dritta,vado subito a vedere😉
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo fedi particolari..infatti prendere due fedi che personalizzeremo noi..noi per esempio abbiamo scelto delle fedi dove scriveremo quello che vogliamo in trimdimensione..vai su nove25 c'è un sacco di fedi..particolari e belle
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace come ti sta e non mi piace nemmeno la sua ma sono gusti. Noi le avremo diverse. Lui oro bianco super sottile da 3mm mentre io fede sarda oro giallo un po’ più larga
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione,è proprio quello che gli ho detto anche prima al telefono😜
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo...è lui a non esserlo😅Comunque già sto cercando di farglielo capire...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara devi vedertela bene sulla mano! Se la porterai tutti i giorni nn puoi odiare ciò che vedi... L alternativa é farla differente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione