Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Ottobre 2022 Padova

Dubbio iban sulle partecipazioni gia conviviamo e dobbiamo rifare il bagno!! xd

Marta, il 12 Maggio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 137

Ciao A tutti!! Domanda esistenziale.. Iban si o no? C'è un modo carino per evitare di metterlo sulle partecipazioni? Conviviamo già e abbiamo già tutto, Il Viaggio di nozze costerà meno del matrimonio quindi siamo ok anche con quello. Per Dicembre (due mesi dopo il matrimonio) dovremmo rifare il...

Ciao A tutti!! Domanda esistenziale.. Iban si o no? C'è un modo carino per evitare di metterlo sulle partecipazioni? Conviviamo già e abbiamo già tutto, Il Viaggio di nozze costerà meno del matrimonio quindi siamo ok anche con quello. Per Dicembre (due mesi dopo il matrimonio) dovremmo rifare il bagno quindi sarebbero ben accetti i soldini.. Ma come segnalarlo senza offendere e/o esagerare??

137 Risposte

  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno, o fai un cartoncino a parte da mettere insieme alla partecipazione, o un link su cui poi lo Inserisci, o come passaparola, ma di sicuro non sul foglio vero e proprio della partecipazione!
    • Rispondi
  • Irma
    Sposa Abituale Luglio 2022 Como
    Irma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inventato una filastrocca prima di schiaffare l'iban in bella vista. Convivo anche io e siamo anche in affitto, ma dopo il matrimonio pensiamo di comprare casa e un aiuto potrebbe servirci.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi riceve una partecipazione con l'iban non mi sconvolgerei..ormai lo fanno tutti. A me però non piace, infatti non l'ho messo. Mi sembra come mettere sullo stesso piano la presenza dell'invitato e i soldi.. Un paio di persone me lo ha chiesto e gli ho mandato l'iban su WhatsApp semplicemente.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato no. Ho fatto inserire questo cartoncino dentro la partecipazione

    Dubbio iban sulle partecipazioni gia conviviamo e dobbiamo rifare il bagno!! xd 1

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso di non inserirlo ma se tornassi indietro lo inserirei, visto che ormai si utilizza ormai sono stampate quindi vanno bene così
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutti i matrimoni ho dato soldi tramite iban .. i miei amici hanno messo sulla partecipazione un link dove rimanda a un sito, nel sito c'è la loro breve storia (a volte) , foto loro e altro tra cui iban con scritto se volete aiutarci...
    Noi faremo una cosa simile!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no! Io ho concordato con agenzia che nel momento che raggiunge budget sia sul sito che in agenzia non verserà più sul cc dell viaggio ma sul ns personale! Mettere il proprio iban sta proprio male… con i tuoi parenti puoi chiedere di fartelo fare al massimo direttamente sul tuo conto per esempio mia nonna ha preferito darmeli a me che in agenzia
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposo Abituale Maggio 2023 Lecce
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo indicherete nelle partecipazioni? Se sì come? Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo indicato l'iban, mettendo la dicitura " x chi volesse contribuire". Ormai è più comodo fare la busta anche x gli invitati, piuttosto che regalare un qualcosa di inutile!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Benevento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, dopo qualche dubbio iniziale, labbiamo deciso di inserito. Meglio evitare buste con la questione covid ed é sicuramente più comodo e sicuro!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un NI, da una parte la vedo una cosa comoda dall'altra penso potrebbe dare fastidio agli invitati
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban no . Noi non lo metteremo, a me sembra proprio un “chiedere soldi spudoratamente “
    • Rispondi
  • Arne
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Ancona
    Arne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l’abbiamo messo, tanto alla fine le persone ti fanno la busta di soldi, meglio non avere tutti quei soldi cartacei, almeno per noi.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Principiante Settembre 2022 Pavia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io all’inizio pensavo fosse poco carino, ma alla fine non c’è niente di male .. anzi è molto comodo, piuttosto che avere contanti e bonifici in giro. Noi useremo i regali per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo di poco gusto,per esperienza personale so che gli invitati si lamenterebbero. Una mia parente ha ricevuto l'invito con l'iban ed ha avuto da ridire
    • Rispondi
  • Giusiebea
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Giusiebea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se te lo chiedono
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo inserito l'iban perché il nostro desidero è comprare una casa più grande di dove siamo ora (già conviviamo) e abbiamo inserito una frase per far capire le nostre intenzioni.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trieste
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì nesshno ha avuto problemi, mi sposo domenica eh, tutti lo hanno trovato comodo. Inoltre è comodo pernoi avere contanti a dosso è sempre pericoloso: furti, smarrimenti, rapine ecc. Poi pure la rottura di dover giustificare il versamento del contante in banca, ben sopra ai 1.000 euro....
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo inserito nelle partecipazioni, chi vuole farci un pensiero sia invitati che non ci ha gia chiesto come fare e allora abbiamo dato l'iban con il quale pagheremo il viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fare tutto quello ke mi daranno gli invitati cn quello pagherei tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è bella come idea secondo me… rimarrà il ricordo della vostra bellissima partecipazione con l’iban…che stona totalmente. È come se dicesse: “noi ci sposiamo, qui puoi mandare i soldi…” non è molto carino.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi utilizziamo il sito given2us che ci permette di mettere nell’invito il link alla pagina web. Noi struttureremo la pagina in modo che l’invitato possa regalarci un “pacchetto”. Ovviamente ci saranno opzioni di vari importi così ognuno potrà scegliere in base al regalo che vuole farci. Così evito l’iban sull’invito e inutili buste di contanti
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a maggio 2023, stiamo costruendo casa quindi i soldini fanno sempre comodo... Sinceramente preferisco l'iban anche perché mi è capitato di vedere dei rincari nelle liste nozze... Ad esempio un servizio di piatti fondi e piani da 6 persone costava 40€ mentre nella lista 46€ (con la giustificazione "c'è il pacchetto").
    Andremo a vivere subito dopo il matrimonio in un piccolo alloggio già arredato per cui avremo davvero solo bisogno di pochissime cose e di conseguenza non credo che faremo una lista nozze
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l'ho trovato, abbiamo mandato il regalo così però non lo metteremo. Non ci piace, lo trovo scortese. Tanto se comunque chiedono a voi o a qualcuno di famiglia cosa vi serve, potete dire che non avete bisogno di nulla perché avete già tutto. In generale si regala sempre soldi, soprattutto ultimamente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per non indicare l'IBAN sulle Partecipazioni. Tuttavia, in calce al biglietto d'invito, c'è un richiamo all'indirizzo del nostro sito web (progettato qui su matrimonio.com con dominio personalizzato) dove abbiamo aggiunto una sezione dedicata e le coordinate bancarie.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente anche a me mettere l'iban sembra di poca classe e brutto 😕
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Giugno 2022 Reggio Emilia
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iban Si ma con le dovute accortezze. I tempi sono cambiati e gli invitati si dividono in quelli retrò che vorranno farvi la classica busta, in quelli che hanno paura di essere identificati con l'agenzia delle entrate attraverso i bonifici e quelli più young che attraverso un click risolvono il problema regalo. Noi sulle partecipazioni abbiamo inserito un qrcode con scritto (prendendo sempre spunto da materiale sul web): "Cari parenti, fratelli e amici; la vostra presenza ci rende felici, ma se vi vien voglia di strafare, vi aspettano dettagli nel Qrcode da fotografare". Il code porta al nostro sito delle nozze, abbiamo creato la pagina intitolata "Per chi vuole strafare" e abbiamo legato l'iban con il video della canzone "soldi soldi soldi" di betty curtis.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque se posso aggiungere trovo molto meno elegante il giro di soldi in busta il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban si, assolutamente. Ormai tutti se lo aspettano, sopratutto i più giovani.
    Poi gli invitati comunque ti faranno un regalo, se non li indirizzi le cose sono due: o roba per la casa di cui non avete bisogno o buste il giorno del matrimonio, che vanno controllate e diventa una seccatura.
    Noi abbiamo fatto un bigliettino a parte nella partecipazione.
    • Rispondi
  • I
    Sposo Novello Luglio 2022 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo nella stessa situazione. Ho creato il Wedding site con la liste nozze e l ho messo. Ma sulla partecipazione non è chic
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'iban...nessuno devo dire si è scomposto fino ad ora Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione