Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Ottobre 2022 Padova

Dubbio iban sulle partecipazioni gia conviviamo e dobbiamo rifare il bagno!! xd

Marta, il 12 Maggio 2022 alle 14:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 137
Salvato

Ciao A tutti!! Domanda esistenziale.. Iban si o no? C'è un modo carino per evitare di metterlo sulle partecipazioni? Conviviamo già e abbiamo già tutto, Il Viaggio di nozze costerà meno del matrimonio quindi siamo ok anche con quello. Per Dicembre (due mesi dopo il matrimonio) dovremmo rifare il bagno quindi sarebbero ben accetti i soldini.. Ma come segnalarlo senza offendere e/o esagerare??

IBAN SI

59%

454 voti

IBAN NO

41%

311 voti

137 Risposte

Ultime attività da Gilda, il 16 Maggio 2022 alle 18:08
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo indicato gli iban (non abbiamo ancora un conto cointestato) sul sito insieme a altre informazioni sul matrimonio.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono fatta influenzare qui sul sito dove tutti dicevano di non metterlo e alla fine me ne sono un po' pentita... alla fine molti ci ricontattano per sapere se abbiamo fatto una lista nozze e bisogna spiegare... tornando indietro farei un bel biglietto a parte simpatico spiegando che abbiamo tutto in casa e se vogliono possono contribuire al viaggio di nozze, che poi è quello che alla fine ho fatto mandandolo tramite whatsapp a chi chiedeva... poi se il viaggio costerà meno amen, magari compreremo davvero qualcosa per casa Smiley smile

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pistoia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo inserito nella partecipazione di matrimonio.. è in un biglietto separato ma ben in vista.
    Alla fine il 99,9% dei regali che riceviamo sono quasi sempre somme di denaro, quindi non ci vedo nulla di male Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ricevuto buste… gentilmente mi hanno chiesto l’iban… ci sono arrivati da soli 😅 però almeno è venuto da loro e non l’ho imposto io…
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No...ti danno la busta e consegni la bomboniera.

    dentro può esserci qualsiasi cosa.soldi,buono da spendere,biglietti omaggio per viaggio...

    a noi una coppia di amici ci ha consegnato la busta con dentro un "buono" consistente in una quota a sorpresa per le vacanze estive in un luogo dove andiamo sempre

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi eravamo indecisi nel mettere l ' iban o meno, poi ci siamo affidati all' agenzia di viaggi che ha trovato una frase molto carina che si ricollegava al nostro viaggio di nozze e così abbiamo fatto!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo no, ma alla fine ormai è una cosa che tutti gli invitati sanno e danno per scontato, se vanno a un matrimonio di una coppia che ha già casa arredata. Anche noi abbiamo messo una dicitura simile, che almeno è più carina dell'iban schietto.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto dei cartoncini da allegare alle partecipazioni con il sito e i contatti mail e telefonici dell'agenzia viaggi, così chi vuole farci un regalo può versare i soldi lì, visto che li useremo per il viaggio di nozze. Scrivere l'iban (che sia personale o come nel nostro caso dell'agenzia di viaggi) ci pareva decisamente poco elegante anche se alla fine ormai si sa che, salvo rari casi) le coppie che si sposano han già casa con tutto e preferiscono i soldi, levando l'incombenza delle buste che le trovo personalmente altrettanto poco carine date il giorno del matrimonio stesso.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, io non lo indicherò nelle partecipazioni. Ovviamente chi partecipa sa già del fatto che, avendo già la casa anche arredata, sono gradite le buste😊 Qualcuno per comodità (io lo farei) chiederà sicuramente l'iban
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi IBAN.
    Però mai sulla partecipazione. Noi lo mettiamo sul sito internet
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò sulla nostra partecipazione , anche perché noi li useremo per il viaggio di nozze .
    Ormai lo fanno tutti
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto inserire, conviviamo da 6 anni e abbiamo tutto ciò che ci serve... con i soldini andremo in viaggio di nozze! Noi ci paghiamo il matrimonio da soli e se avanzasse qualcosa non mi dispiacerebbe!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Settembre 2022 Trieste
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è più comodo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo al massimo ti portano le buste e lo rifaii
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IBAN si magari nel sito e non sulla partecipazione.
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo inserito per il viaggio di nozze con la dicitura "se volete contribuire alla nostra luna di miele in Canada, potrete versare un contributo a etc" anche io trovo che sia un po' sgradevole ma effettivamente non ci sono altri modi carini per dare questo genere di informazioni 😅
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Principiante Settembre 2023 Monza e Brianza
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avanti cosi !
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so, è da quando abbiamo detto la data del matrimonio che sto passando sopra a tutto quello che dicono. Se devi stare a sentire gli altri non farai mai nulla,quindi io e il mio fidanzato ci siamo detti "facciamo quello che ci piace, noi siamo gli sposi e gli altri se vogliono ci seguono"
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che te lo chiedano poi loro nel momento in cui valuteranno di fare un regalo in denaro
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Principiante Settembre 2023 Monza e Brianza
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per esperienza perdonali tutti si lamentano comunque di tutto
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Principiante Settembre 2023 Monza e Brianza
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carino, ma tutti gli ospiti sono “informatici” ?
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Principiante Settembre 2023 Monza e Brianza
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se non hanno bisogno di altro ? Non è peggio la giostra delle buste? Se il primo forse non è elegantissimo (ma funzionale), le buste sono proprio imbarazzanti !
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulla partecipazione ho messo il sito creato qui da matrimonio.com in cui ho messo l apposita pagina per l iban
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nelle partecipazioni non abbiamo inserito l’iban ma c’è scritto di confermare la presenza sul noi sito (fatto con Matrimonio.com). Nel sito c’è l’area lista nozze, li abbiamo scritto una frase ed inserito l’iban…
    Almeno le partecipazioni non sono state sporcate da una richiesta plateale di soldi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dall'utilizzo che ne farete, ci sono moltissime frasi carine che potete utilizzare per indicare la vostra preferenza a ricevere dei soldi... noi lo abbiamo messo perché come voi conviviamo da anni, abbiamo due figli piccoli e abbiamo tutto quello che ci serve ...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati nel 2011. Abbiamo inserito l’iban su un bigliettino assieme al biglietto d’invito. Lo avevamo inserito anche nel sito ma onestamente gli invitati hanno preferito il biglietto.
    Anche io mi facevo problemi ma vi direi di stare tranquille. Ormai si sa che gli sposi preferiscono ricevere soldi per cui possiamo dire che è vista come una cosa normale.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte iban si
    Lo vedo di poca classe invece presentarsi con la busta 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava la penso come te!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto un cartoncino a parte ma mettendolo comunque nella busta insieme alla partecipazione e, onestamente, lo trovo molto comodo anche quando siamo noi gli invitati: si evita di avere in giro i contanti! Poi magari qualcuno farà comunque la busta (tipo i nonni), ma per i giovani è meglio cosi secondo me... poi mica obblighi le persone a farti nulla, se vogliono contribuiscono altrimenti regaleranno altro o niente!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2022 Firenze
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban sì, se gli invitati ci tengono a fare comunque un pensiero ben che volentieri, ma l'iban è più comodo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2022 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito non metterlo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo indicheremo su un biglietto che inseriremo nella busta della partecipazione. Scriveremo una frase tipo "Grazie a voi che siete le uniche persone che vorremmo avere accanto nel nostro giorno più bello, senza la vostra partecipazione questa giornata non sarebbe la stessa.
    La nostra favola si sta pian piano avverando ma se le voleste aiutarci potete contribuire alla realizzazione del nostro sogno.
    It00000 ecc"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione