Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Saggia Luglio 2018 Bari

Dubbio laser/luce pulsata prima delle nozze

Emanuela, il 7 Aprile 2017 alle 08:04 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20
Scusate, riposto il mio messaggio perché nel precedente ho sbagliato, ho scritto ceretta invece di luce pulsata...
Buongiorno ragazze! Ho un dubbio atroce...! Da un anno e mezzo per cause di forza maggiore faccio la LUCE PULSATA all'inguine, i risultati sono stati più che soddisfacenti. Da un po' di tempo però non faccio più sedute ogni mese ma più ogni 2/3 mesi. Però, sia per problemi di tempo che di denaro, per queste sedute extra da fare ogni 3mesi circa voglio proseguire con il laser al diodo (credo si chiami 808)... l'estetista mi ha detto di passare il rasoio il giorno prima per eliminare la peluria, io ho una paura matta perché non lo uso da almeno tre anni, ho paura che mi vada a vanificare l'anno e mezzo di sedute, soldi spesi e risultati ottenuti. Che fare? Posso stare tranquilla e procedere o evito???? Grazie a chi mi risponderà!!!Smiley catface Scusate per il papiro ma non ho trovato nulla a riguardo da nessuna parteSmiley cry

20 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 7 Aprile 2017 alle 17:11
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per la risposta :-) Avendo fatto tante sedute di luce pulsata ho intenzione di fare solo dei richiami con il laser prima dell' estate per non avere problemi :-) Anche con la luce pulsata in realtà ho ancora della peluria (decisamente meno, e la pelle è migliorata visibilmente) però a distanza di un anno mezzo non sono mai spariti in modo definitivo! Non potrei ritornare totalmente alla ceretta e avere di nuovo problemi di peli sottopelle soprattutto visti i risultati ottenuti e i soldi spesi!!Grazie mille per il tuo commento!! :-)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho avuto una "brutta" esperienza con il laser al diodo. Nel senso che quando smetti... tempo qualche mese e torna tutto quasi come prima. Peli più morbidi e diradati ma... devi fare la ceretta!! (l'ho fatto per un anno, ora sono due anni che ho ripreso con la ceretta. L'estetista mi aveva detto che con quattro sedute avrei risolto definitivamente il problema peliSmiley atonished )

    Cmq per la lametta vai tranquilla, io li avevo cmq morbidi i peli, ed anch'io passavo la lametta due gg prima della seduta. Ma per quello non ho avuto nessun problema.

    Il problema con il laser forse è il viaggio di nozze... cosa fai? non puoi prendere tranquillamente il sole facendo il laser, se non con crema protettiva totale. Così mi aveva detto l'estetista, perchè con il sole rischi di macchiare la pelle.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si, quando sono pochi pochi alla fine non serve nemmeno più fare ceretta/ametta qualche giorno prima, semmai li accorciano loro!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie per la risposta! No, la lametta non la passavo per direttive del dottore. Mi diceva di fare una ceretta una ceretta di giorni prima ma non sempre, a volte invece diceva che non serviva.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, è corretto passare la lametta il giorno prima o fare la ceretta 3/4 giorni prima, il pelo deve essere in fase di crescita... Quando facevi la luce pulsata non passavi la lametta il giorno prima? A me sulle gambe avevano detto di farlo! Ora sto facendo il laser ad ascelle e inguine e già dopo la terza seduta sono olto soddisfatta!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla con il rasoio. Non vanifica nulla.

    Quella da non usare è la ceretta.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Avendo fatto tante sedute di luce pulsata e avendo il pelo indebolito credo vada bene il diodo, perché vorrei fare solo dei richiami ogni tanto :-) grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina! Avevo paura dopo tante sedute di luce pulsata :-) sei stata esaustiva, grazie!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il laser e ti dico che se non passi il rasoio è inutile. Non vanifichi niente. Detto questo il laser e molto più potente e molto più efficace della luce pulsata. Unico consiglio che ti do è quello di fare l'alessandrite invece del diodo. E più potente e va più in profondità. E l'unico che arriva alBulbo pilifero e lo distrugge. Mediamente con l'alessandrite (usato come unico trattamento ) per l'inguine bastano 6/7 sedute e nn cresce più niente ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emanuela! Io ci lavoro con il laser e ti posso dire che il laser al diodo 808 è molto efficacie e vedrai subito i risultati..prima della seduta è bene togliere il pelo con una lametta in modo che il laser arriva direttamente al bulbo altrimenti brucia il pelo in superficie e non ha efficacia..spero di essere stata d'aiuto 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se passi il rasoio rimarrà solo la radice e il laser la distruggerà per evitare che si riformi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rasoio lo devi passare perché con il pelo più spesso il laser lo prende meglio ma non vanifica nulla...io non avrei fatto la luce pulsata bensì il laser in questi anni..non ci sono paragoni a livello di risultati..comunque vai tranquilla che lo puoi passare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Era un dubbio atroce!! Ora sono più tranquilla
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte! Sono più tranquilla adesso! Scusate ancora per un errore nel post!! (Avevo scritto che faccio la ceretta da un anno e mezzo ma intendevo invece luce pulsata)Smiley xd
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo proprio che non rischi di vanificare nulla! Procedi pure tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, se fai la luce da un anno e mezzo il pelo è già debole. Il laser va a indebolire ulteriormente la radice, non avrai problemi... La lametta il giorno prima serve ad avere la lunghezza esatta! Potresti anche riuscirci facendo l'epilazione un po' prima, ma devi riuscire a capire il tempo di crescita per arrivare alla seduta laser con la lunghezza perfetta! Io ti consiglierei di fare la lametta per la prima seduta, poi in istituto chiedi per la cera al posto della lametta 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ne vale la pena 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Alessandria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 i peli.....che trauma😂😂🙈 se ti hanno dato anche delle apposite creme da dare per idratare la pelle, vai tranquilla....(sono importantissime!) Io ho fatto il laser totale ( praticamente ogni zona possobile: gambe, braccia, inguine,ascelle) l'inguine l'ho fatto da un'estetista diversa, non ti sto a spiegare, ma risultati super ottimi!! Ci sono laser e laser e creme differenti, ma sicuramente te ne avrà parlato la tua estetista! ☺
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica, purtroppo ho sbagliato e intendevo dire che faccio la LUCE PULSATA da un anno e mezzo :-( invece ho scritto ceretta :/ Smiley xd
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Clara!! Purtroppo, non so perché ho scritto ceretta all' inguine e non luce pulsata...Smiley surprise volevo dire che faccio da un anno e mezzo la luce pulsataXD e voglio proseguire con il laser. Non mi sarò ancora svegliata del tuttoXD
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela io per ovviare questo problema faccio la ceretta 4/5gg prima della seduta laser così i peli sono in crescita e non c'è bisogno di fare il rasoio,anche perché una delle zone scelte è l'avambraccio e non farei mai il rasoio 🙈😳credo però che comunque se tu dovessi passarlo sul'inguine non avresti problemi perché il laser comunque riduce notevolmente e assottiglia il pelo
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!! È proprio così se decidi di fare il laser devi eliminare la ceretta altrimenti vai a stimolare nuovamente il pelo. Prima della seduta ti devi lamettare (anche io ero titubante di passare la lametta ad un inguine completo 🤔) ma fidati che sarai poi soddisfatta dei risultati!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione