Buongiorno community!
Vi chiedo consiglio per le partecipazioni, e mi spiego:
non riesco ancora a capire cosa mi convenga di più:
se affidarmi a qualcuno che crea proprio stationery e mi fa il pacchetto completo, oppure, come pensavo all'inizio, creare tutto il set da me (la grafica è in parte anche il mio lavoro e ho i programmi adatti) e poi mandare a stampare. Il problema è che informandomi tra copisterie e tipografie, i costi non sono così convenienti, anzi!
Per dirvi, queste sarebbero le spese che ho considerato fino ad ora, e sto parlando solo dei save the date:
100 euro per 65 save the date stampati fronte retro su carta di grammatura 120g misura 7x11cm (e già qui follia)
80 euro per 100 buste per gli inviti veri e propri trovate sul sito della cartiera fedrigoni, esattamente del colore che volevo.
Insomma, sono già a 180 euro e solo per queste due cose, a cui bisogna aggiungere:
circa 80 biglietto invito
circa 80 biglietto secondario con iban e dettagli
circa 80 altro biglietto con cartina e ulteriori info tipo timeline
libretti messa (non ho ancora deciso quanti)
menu che riprendano il tema utilizzato
biglietti tableau mariage con i vari nomi e tavoli
e qualche altra cosa che ora mi sfugge.
Per farvi capire, una stationery piuttosto completa, come questa esemplificativa in foto

Insomma, alla fine spendo un patrimonio a farlo da sola e magari mi conviene di più farlo fare a qualcuno che si occupi proprio di questo.
Voi che dite? voi avete fatto qualcosa di così completo? quanto avete speso e per cosa?
Grazie a chi risponderà 
Fotografi garanzie ANFM