Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Abituale Maggio 2019 Pescara

Dubbio!! Sposarsi a maggio..

Mara, il 12 Gennaio 2018 alle 21:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ciao Sposine!!! Ho un grande dubbio. Stiamo alle prime fasi dell'organizzazione e dopo aver trovato la chiesa siamo andati a vedere la location dei miei sogni che è risultata ancora piu bella di quella che avevo immaginato. Ora un problema, io avevo intenzione di sposarmi in estate per godere per quanto possibile di buon tempo. Ma per il numero di invitati che siamo (circa 110), il ristorante non.l mi permette di prenotare dandomi la disponibilità solo per sabato 4 maggio e domenica 26. Essendo un matrimonio a metà stada sarebbe molto molto comodo il sabato. Ma sono terrorizzata per il tempo!!!! Ho troppa paura che faccia freddo o ancora peggio piova. Tutti quelli con cui parlo mi dicono: il 4 maggio? Ma è presto!! aumentando la mia tensione.. magari avere la palla di vetro!!! Volevo sfogarmi con voi e sapere chi di voi ha scelto i primi di maggio per il proprio matrimonio?

52 Risposte

Ultime attività da Denise, il 21 Aprile 2019 alle 08:06
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi sapere che tempo farà e guardare gli anni passati serve a nulla!! Il tempo cambia di ora in ora figurati di anno in anno..puoi uscire dalla chiesa con il diluvio e arrivare in location che c'è un sole bellissimo..io mi sposo il 19 maggio dell'anno prossimo e non interessa che tempo farà!! Sara bello in ogni caso! Assicurati che il luogo scelto abbia un piano B!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 30 aprile 2019 e si la paura che piova c'è, ma ormai siamo diventati un paese che può piovere da un momento all'altro anche in piena estate! E fregatene di quello che dice la gente! Scegli il giorno che ti piace di più, è il vostro giorno!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha* ( ho mancato un ‘h)😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi puoi sapere che tempo ha fatto .. basta andare su internet e vedere la cronologia meteo dei giorni e anni passati e ti sanno dire quel dato giorno in quel dato paese che tempo a fatto e puoi risalire anche a più di un anno fa .. ☺️Anche 5 -6-7 anni fa Etc etc ☺️
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, il locale lo abbiamo scelto proprio perché ci piaceva sia all'esterno che la sala interna.
    Sinceramente mi piacerebbe fare il pranzo sotto i pioppi perché c'è un giardino immenso e vorrei sfruttarlo... ma se la giornata non dovesse essere quella giusta pazienza, ci divertiremo uguale🎉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata lo scorso 31 maggio e c’erano 30 gradi una giornata davvero calda ma il giorno prima diluviava avevo la tua stessa paura purtroppo la giornata brutta puoi beccarla anche in piena estate
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io mi sono sposata io 27 maggio dell’anno scorso... quel giorno il tempo è stato bello.. solo un po’ coperto il pomeriggio, ma tutto è andato bene. Però ricordo che i primi 15 giorni di maggio ha piovuto quasi tutti i giorni e sono stata in ansia fino al giorno prima. Fondamentalmente la brutta giornata può capitare anche in piena estate.. l’importante è avere una valida alternativa in caso di pioggia.
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe bello sapere dalle sposine di maggio 2018 alla fine che tempo ha fatto quel giorno... 😅

    Anche noi ci sposiamo a maggio ed io sinceramente non mi preoccupo più di tanto visto l’estate piovosa e ventosa appena passata 🤷🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cio Mariangela anch'io mi sposerò a metà maggio sono pugliese , ma ti posso assicurare che anche chi si sposa in piena estate potrebbe beccare pioggia . Quindi nn farti tanti problemi e goditi il giorno più bello e importante della vita
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò il 4/5/2019! Idem sulla paura!! Io attualmente sto cercando un posto che permette di fAre ricevimento fuori, ma nel caso di tempestA di poter proseguire all’interno.... ma tanto come dice mia nonna “non esistono più le mezze stagioni” .. io confido in un bel sole!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Maggio 2019 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche per me la stessa cosa avevo deciso x giugno ma poi quando siamo andati a confermare la location x diversi motivi ci hanno indicato maggio e alla fine abbiamo deciso x lunedì 13 maggio, stai tranquilla per come sarà il tempo perché ormai le stagioni non sono più quelle di una volta, potrebbe anche piovere a giugno in bocca al lupo😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è sempre un'incognita almeno fino ad un paio di giorni prima dell'evento. Posso solo raccontarti che i miei genitori, un bel po' di anni fa, hanno posticipato la data del matrimonio di una settimana perché la chiesa non era disponibile ed è stata la loro salvezza, il giorno in cui avrebbero voluto sposarsi ha fatto la grandine!! Invece nel giorno in cui poi si sono sposati c'è stato un bellissimo sole!
    Parlo di fine ottobre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io il 27 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 20 Maggio.. da premettere che ci saremmo dovuti sposare Luglio 2017 ma abbiamo dovuto rimandare..molto propensa x l’estate poi ragionando ho detto oddio immagini caldo asfissiante 40 gradi all’ombra e abbiamo scelto Maggio 2018..ti posso assicurare che a Luglio il giorno che ci saremmo dovuti sposare DILLUVIAVAAAAA 😂😂 quindi stai serena e incrociamo le dita x noi tutte spose di Maggio 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo é questione di fortuna! Noi ci siamo sposati col sole il 17 aprile, dopo due settimane di pioggia, il 16 anche grandine, il 18 abbassamento della temperatura di 10 gradi"e tempesta. Che devo dire?!!
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata il 13 maggio, con temperature primaverili e piacevolissime, la giornata soleggiata con qualche nuvola! È stata la data perfetta. Non puoi essere certa che in estate ci sia bel tempo, due anni fa per esempio tutto agosto da noi ha piovuto in CONTINUAZIONE! Devi scegliere la data con il cuore, falla tua, poi se piove chissenè... È il tuo giorno! E poi in estate fa super caldo... Nessuno si godrebbe la giornata!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dice una sposa di dicembre che fino alla notte precedente diluviava, mentre il big day era, seppur freddissimo, con un bellissimo sole, purtroppo è tutta questione di fortuna!!! Ti assicuro solo che quel giorno nn t'importera più di nulla, avrai gli occhi a cuoricino con qualsiasi situazione metereologica, anche a me dispiace che gli ospiti nn abbiamo visto molto dell'esterno della location, era davvero molto freddo, ma ti dirò che nessuno né ha sentito la mancanza!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Milano
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E mille cose da fare! Chissà cosa dimenticherò🤔🤣
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    -4 mesiiii non ci credo ancora 😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Milano
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa data!!😍😍manca sempre meno!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto domenica 27 per stare più sicuri ma con il meteo non c'è certezza...
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche io mi sposo di lunedì ma il 7 (il lunedì prima) e anche a me hanno fatto storie sul parrucchiere ahahah
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo 7 maggio... non ti nascondo che anche io sono piena di dubbi sul tempo.. ma a dir la verità ho scelto quel giorno all inizio senza alcun timore.. ho subito pensato: qual è il primo lunedì del mese? E subito ho scelto 😊 poi la cosa che posso dirti è di non fasciarti la testa perché può piovere anche ad agosto
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 4 mesi..14 Maggio😍 ne hanno dette di ogni anche a me, ma a me sinceramente interessa poco..ho sempre detto che chi vuole esserci e ci tiene a noi ci viene senza fare storie, altrimenti se ne resta a casa!!
    Ah poi è di lunedì. .immagina sucera e parenti che mi dicono che le parrucchiere il lunedì sono chiuse😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be se hai paura scegli la domenica 26 di solito a fine maggio si sta sempre molto bene lo so perché è il compleanno di mia suocera quel giorno e vesto leggera anche se si festeggia la sera
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi solo pensare che andrà tutto bene, essere positiva e vedrai che ci sarà sole e temperatura mite! Io faccio sempre così 😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Aprile 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 28 aprile,mi piace molto la primavera e i suoi colori e anche il clima mite e nn un caldo afoso poi per la pioggia può piovere anche se ti sposi a luglio o agosto mia sorella si è sposata 8 ottobre ed era una bellissima giornata di sole !scegli quello che piace a te senza farti condizionare dal meteo o dal parare delle persone !
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eiiiii io mi sposo il 14 giugno😭😭😭aiutooo😂
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io mi sposo il 26 maggio!!!! Ho le stesse tue paure... E se fa freddo? E se Piove? In realtà tutti quelli da cui siamo andati a vedere le location ci hanno detto che maggio è il periodo più bello per i fiori che ci sono nei giardini delle location, a luglio ( eravamo partiti con l'idea di sposarci a luglio ) per il caldo non ci sono fiori e può piovere comunque!!! Purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo!!😂😂😂
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di amici di Marce qualche anno fa si è sposata il 14 giugno, giorno del mio compleanno, ormai estate, e ha piovuto tutto il giorno 😂 purtroppo non si può mai dire, a meno che tu non sia fattucchiera non puoi prevedere il tempo che sarà quel giorno. Potrebbe anche essere un'estate come quella del 2014, dove comincia a piovere il dieci giugno e smette il dieci di settembre, cosa ne puoi sapere? Scegli una data papabile che può piacere a voi e via così, considera le temperature che ci sono state da voi quest'anno (da noi ha cominciato con il bel tempo ad aprile e ha smesso a metà agosto) e non farti condizionare dai commenti altrui. Noi ci sposeremo il 24 o il 25 maggio perché è un mese che adoro, è primavera, è tutto fiorito, ci sono le rose in stagione, insomma - è un bellissimo mese
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Sposa Abituale Giugno 2019 Como
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il 4 maggio 2019, ed ho la stessa paura, ancora non ho scelto la location ma sono orientata su qualcosa di molto all’aperto con tanto tanto verde di conseguenza appunto se diluviasse...però non ci tocca altro che sperare in bene dai! Non facciamoci abbattere già così da subito! 🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo il tempo non possiamo saperlo come sarà ...io mi sono sposata il 6 maggio 2017 ed era buono ...mia cognata il 14 maggio e diluviava. ..secondo me all inizio di maggio potrebbe andare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione