Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Abituale Maggio 2019 Pescara

Dubbio!! Sposarsi a maggio..

Mara, il 12 Gennaio 2018 alle 21:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao Sposine!!! Ho un grande dubbio. Stiamo alle prime fasi dell'organizzazione e dopo aver trovato la chiesa siamo andati a vedere la location dei miei sogni che è risultata ancora piu bella di quella che avevo immaginato. Ora un problema, io avevo intenzione di sposarmi in estate per godere per...
Ciao Sposine!!! Ho un grande dubbio. Stiamo alle prime fasi dell'organizzazione e dopo aver trovato la chiesa siamo andati a vedere la location dei miei sogni che è risultata ancora piu bella di quella che avevo immaginato. Ora un problema, io avevo intenzione di sposarmi in estate per godere per quanto possibile di buon tempo. Ma per il numero di invitati che siamo (circa 110), il ristorante non.l mi permette di prenotare dandomi la disponibilità solo per sabato 4 maggio e domenica 26. Essendo un matrimonio a metà stada sarebbe molto molto comodo il sabato. Ma sono terrorizzata per il tempo!!!! Ho troppa paura che faccia freddo o ancora peggio piova. Tutti quelli con cui parlo mi dicono: il 4 maggio? Ma è presto!! aumentando la mia tensione.. magari avere la palla di vetro!!! Volevo sfogarmi con voi e sapere chi di voi ha scelto i primi di maggio per il proprio matrimonio?

52 Risposte

• Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai i tempi sono cambiati io un paio di anni sono stata a un matrimonio a giugno e credimi pioveva a dirotto e un altro altro ottobre dove c'era un sole bellissimo e faceva molto caldo
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    noi ci sposeremo il 12 maggio e sono erta che il tempo sarà bellissimo! 😌
    ormai il rischio della pioggia c’è in qualsiasi stagione! Scegli il mese che ti piace, vedrai che andrà bene!
    ovviamente, ciò che importa è che la struttura abbia un buon piano B al chiuso ma questo anche se doveste sposavi ad agosto!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh 20 giorni di differenza per quel periodo sono tanti e la temperatura può cambiare di parecchio. Io andrei più sul sicuro e sceglierei il 26
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara, purtroppo il tempo è davvero imprevedibile. Maggio di solito non è un mese piovoso e inizia a fare caldo..però ogni giorno e anno è a sé! A me piace molto come mese e mi sarei sposata a maggio ma fm soffre di allergia ai pollini ed era un pò rischioso. Comunque mia sorella si é sposata il 17 maggio e io, metre facevamo gli scherzi fuori dalla chiesa, MI SONO SCOTTATA!!! Per carità sarò anche chiara, sarà stato anche mezzogiorno, ma un ora sotto il sole e scottarsi!..e noi siamo friulani...quindi voglio dire di certo qui a maggio il tempo é ancora più mite rispetto che al sud
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il tempo è imprevedibile,capitano giornate di pioggia anche in agosto e maggio è proprio il mese delle spose!!almeno così dicono,magari invece del 4opta per il 26ma non farti influenzare se ti piace quella location...se farà freschetto?una giacchina e via..
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò l'11 maggio, e anche io ho le tue stesse paure. Ma può piovere anche a giugno, anzi giugno e luglio negli ultimi anni sono stati abbastanza piovosi. Alla fine non c è modo di sapere, o prevenire, scegli ciò che ti ispira di più e che vi fa più comodo. Anche noi siamo stati "costretti" dalla disponibilità della location. Ora però più ci penso, più mi piace. Smiley love
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha hai proprio ragione..maggio è così! Io mi sono sposata il 12 maggio e quest anno faceva un caldo pazzesco..durante le foto io e i miei invitati ci siamo anche abbronzati 😅😅
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E le tante sposine autunnali ed invernali che dovrebbero dire? Se piace a voi quella data non ti curare di chi ti dice così...sono gli stessi che ti direbbero che a luglio o agosto fa caldo! Allora bisognerebbe sposarci tutti a giugno?? E se viene un giugno piovoso? O fresco? O caldissimo? ...decidi quello che preferite voi! Per il tempo sono certa che saprai organizzati per ogni eventualità
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il 31 maggio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Frosinone
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho esperienza di questo mese perché sono nata il 5 maggio... ed ogni anno un terno al lotto xD 2017 caldissimo, maglietta a maniche corte, 2016 ho foto con il maglione, 2015 maglia a tre quarti... con il tempo non si può mai sapere, può capitare anche un acquazzone estivo in pieno agosto!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Aprile 2018 Brescia
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 aprile, volevo la primavera è primavera sarà!
    Contando che non si capisce più nulla con le stagioni ogni data è un 50 e 50, quindi vai serena 😊
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico che mia sorella si è sposata il 31 agosto e diluviava come non mai mentre mio fratello ad aprile e nevicava 😂 Quindi il tempo è impossibile prevederlo ormai le stagioni sono pazze vai tranquilla
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa del 5 maggio 2017, settimana piovosa, ma il 5 maggio è stata una bellissima giornata! È vero, il tempo è incerto, e bisogna aver pronto un piano B, però a me la data piaceva tantissimo e non abbiamo avuto dubbi! È vero che può piovere anche ad agosto, ma secondo me dovete scegliere la stagione che più vi piace, perché poi festeggerete l'anniversario ogni anno 😉
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che io mi.sposo a marzo il mese più pazzo dell'estate ma sti cavoli ho scelto la data e il.mese che volevo 😍😊💕
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, colpa mia, non avevo inteso il problema, hai ragione.

eh, comunque come detto il tempo sta diventando sempre più un'incognita. terrei buono il 4 se non hai altre alternative

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai il tempo è ballerino anche nei mesi estivi, ovviamente a maggio dovrete fare tutto dentro, ma credo sia uno dei mesi più belli per sposarsi. Altrimenti continua a cercare location.

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Pescara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche essendo il 26 di domenica ed essendo un matrimonio a metà strada, creerei molti disagi agli ospiti piu lontani!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.. poi ti capita un ottobre come quello scorso, che qua al nord pareva di essere in primavera.

Di certo un 4 maggio non sarà come un 4 agosto, ma perchè non scegli il 26 allora?

• Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tesoro, potrebbe piovere anche a luglio o agosto se è per questo! Scegli il giorno e il mese che più ami, senza farti condizionare!😘
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica si sposa proprio il 4 maggio ma quest'anno! ovviamente la pioggia e il freddo è un rischio ma se c'è il sole ti va bene perchè non fa neanche eccessivamente caldo! se la tua location ha un piano B decente in caso di pioggia allora valuta seriamente... però tieni conto che non si può mai sapere, alla fine può piovere pure il 10 agosto Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione