Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Due anni e mezzo di differenza

Matilde, il 6 Febbraio 2022 alle 10:55 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao mamme, le mie bimbe hanno due anni e mezzo di differenza, ora la seconda ha 15 mesi e la più grande fa 4 anni il mese prossimo. Io le avrei volute più vicine ma il papà voleva aspettare un po’ e ci siamo venuti incontro.. secondo voi come distanza è troppa? Giocheranno insieme? Per ora un pochino giocano ma la piccola ovviamente è ancora troppo piccola…

20 Risposte

Ultime attività da Ny152, il 10 Febbraio 2022 alle 15:34
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, mio fratello ha 11 anni in più e da piccola passavo un sacco di tempo con lui. Mia mamma e mia zia hanno 11 mesi di differenza e sono cane e gatto. 😆
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è molto delicato e magari il grande a volte non capisce la ricchezza del fratello...
    Vedrai che con la crescita saranno sempre più complici, li dipende dal carattere più che dalla differenza di età...un fratello sarà sempre un punto di riferimento...mio fratello ha 16 anni in meno di me e anche se io ho la mia vita io sarò sempre il suo punto di riferimento e ci sarò sempre per qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei figli hanno più o meno la stessa differenza di età dei tuoi...10 mesi il secondo e tre anni il primo...
    Ogni tanto ridono insieme, il più grande lo fa ridere e il piccolino ride o si imitano a vicenda...ora sono ancora piccoli e il più grande non eè n
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la penso come Alice, ovvero che il giocare insieme sia una questione di interessi (e di carattere). Io e mio fratello abbiamo un paio di anni di differenza ma per questioni caratteriali non ci siamo mai trovati, anzi ricordo delle litigate pazzesche. Ti auguro che per te sia diverso e che le tue bambine stiano volentieri insieme Smiley star

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il giocare insieme ai fratelli non ha niente a vedere con l'età.

    Io e mi fratello abbiamo 11 anni di differenza ma abbiamo sempre giocato molto insieme. Invece conosco 2 fratelli con 3 anni di diffrenza che non hanno mai giocato insieme perche avevano interessi completamente diversi

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti assicuro che comunque sono pochi . Ti ripeto io e mio fratello 4 anni di differenza eppure abbiamo sempre giocato insieme..vedrai che è questione di mesi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino… anche le mie litigano già a dire la verità 🤦🏻‍♀️ Perché si rubano i giochi a vicenda ma soprattutto perché appunto la piccola non “sa” giocare ai giochi della grande da qui il mio dubbio… io ho una sorella vicinissima (20 mesi di differenza) e abbiamo giocato tantissimo insieme da piccole, poi crescendo la differenza si appiana però appunto non so 4 e 6 e mezzo mi sembrava tanto cole differenza ma a questo punto mi fido di voi!! Poi tanto crescendo vedremo, magari non si sopporteranno 🙈🙈🙈🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma certo che giocheranno insieme....ho una femmina e un maschietto, esattamente 2 anni di differenza. Ora la prima ha 4 anni e mezzo e il secondo 2. Giocano insieme per modo di dire 😅.. Litigano per qualunque cosa...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hanno 15 mesi di differenza ma 2 anni e mezzo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi passo esattamente due anni e mezzo con mia sorella, abbiamo sempre giocato tanto insieme! 🤗
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 mesi sono pochissimi di differenza..vedrai che appena la piccola crescerà un po' prenderanno a giocare ..io e mio fratello abbiamo 4 anni di differenza eppure abbiamo sempre giocato insieme
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per certi versi è l’età ideale, la grande quando è nata la piccola non era così piccola e ora è praticamente del tutto autonoma. Inoltre riesco a dialogare bene quindi a spiegarle perché magari la piccola fa certe cose o non ne capisce altre. E anche la gelosia devo dire è sempre stata poca. Di contro, se avessero avuto meno anni di differenza, tipo 18 mesi come avrei desiderato io, sarebbero cresciute insieme più in fretta..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è troppa. Io addirittura darei 3 anni di differenza. 🙈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde,seguo con interesse il tuo post. Ad agosto arriverà il secondo/a e la grande avrà due anni e due mesi.. spero tanto andranno d'accordo 🤞🏼 e faccio il tifo per la femminuccia😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mia sorella abbiamo due anni e tre mesi di differenza, e abbiamo sempre giocato insieme! O meglio, da piccole mi faceva da mammina e mi leggeva le storie, crescendo siamo diventate inseparabili e lo siamo tutt'ora!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, la mia piccola ad aprile avrà 5 anni, e suo fratello arriverà dopo qualche settimana.. Quindi si passano 5 anni precisi. Per noi va bene così, giocheranno non lo so, ma so che saranno complici, xk lei è super affettuosa, quindi ne vedremo delle belle.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che giocheranno insieme, anche se io ritengo che la differenza tra fratelli è relativa. Io penso per i genitori sia più comodo farli vicini ma questo non assicura che in futuro andranno d’accordo e saranno complici. Mio figlio ha 2 anni e mezzo e ora stiamo cercando il secondo, mi auguro di beccarla subito così far passare poco più di tre anni.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, conosco diverse coppie di fratelli che hanno tra i due e i tre anni di differenza e giocano sempre insieme! Bisogna solo aspettare che la più piccola inizi un po' a parlare poi vedrai che saranno sempre appiccicate.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che giocheranno insieme! Adesso la differenza di età si nota perché sono piccoline, ma già tra qualche anno si noterà molto meno. Io ho sempre giocato con mio fratello che ha 6 anni più di me, certo a volte lui doveva un po' adattarsi ma si giocava lo stesso! Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, io ho 4 anni di differenza con mio fratello e già da piccoli giocavamo insieme... i miei nipoti (maschio e femmina) hanno 5 anni di differenza e sono inseparabili. Secondo me la differenza di età non è un problema...certo se diventano 7, 8, 9 anni è diverso ma due anni e mezzo sono pochi secondo me!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione