Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Due bouquet... Ma perché?!

Serena, il 8 Settembre 2020 alle 16:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72

Ciao ragazze, oggi mi voglio togliere una curiosità... Quando dico che avrò un solo bouquet (io nemmeno sapevo se ne facesse più di uno) molte persone (soprattutto molte altre spose) rimangono meravigliate... Ora io vorrei chiedere, soprattutto a chi lo fa... Ma perché si fa? Cioè so che uno si lancia e l'altro si tiene ma... si tiene per cosa? Cioè i fiori poi seccano, appassiscono, marciscono e diventano orrendi, quindi a che pro tenere il bouquet? Capisco per bouquet realizzati in stoffa o carta che magari rmiangono nel tempo ma con quelli di fiori veri non riesco a capire... Visto che io ne farò uno e quello lancerò mi è venuta questa curiosità, perché tra l'altro... Il secondo bouquet dove lo si metterebbe?! (io già ho il timore di perdermi in giro il mio poggiandolo qua e là!)

72 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 11 Settembre 2020 alle 17:23
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io ne farò due, i fiori se sai seccarli rimangono davvero belli 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah sì quello del pollice verde è un problema pure mio ahahahaha

    Cmq sì regalato lo avrei preso anche io in effetti Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sinceramente la pensavo come te e volevo fare un solo bouquet ... alla fine invece ne avrò due, ma solo perché con la fiorista che ho scelto il bouquet da lancio è in omaggio e quindi penso che i fiori del mio a fine serata li regalerò a chiunque li vorrà (purtroppo non ho assolutamente il pollice verde e morirebbero già il giorno dopo credo ahahahah)

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma onestamente non credo di avere la testa di andare a mettere e togliere il bouquet dal vaso Smiley xd quel giorno sarà talmente frenetico che voglio godermi ogni emozione e per come sarò sbadata me lo dimenticherò sicuro da qualche parte. Cmq lo lancerò alla fine della serata, dopo il taglio della torta, quando si apriranno le danze più movimentate, a quel punto credo che il bouquet sarà ampiamente stato fotografato. Il fioraio per tenerlo mi ha detto che praticamente devo stare attenta ad ogni cosa e quel giorno i me lo voglio godere senza pensare al bouquet che si rovina, all'abito che si sporca (cosa che inevitabilmente accadrà sull'erba) o altri dettagli così. Però è giusto che ogni sposa faccia ciò che desidera Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh dipende sempre da come lo tratti il bouquet, esempio io ho chiesto alla location di avere un vaso in modo tale che ogni tanto lo infilo dentro, però potresti sentire anche il fioraio per capire come poterlo tenere se vuoi tenerlo, io ho sempre detto che ne farò 2 in quanto qualche anno fa sono andata ad un matrimonio lei ha lanciato il bouquet e poi ha fatto delle foto senza il bouquet ( dove doveva esserci) e infatti lei fa a saperlo lo lanciavo dopo oppure ne facevo 2

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me dipende molto dal tipo di fiore, il girasole perde molto secondo me una volta seccato e poi già a me mettono tanta tristezza i fiori recisi.. Secchi ancora di più... Se piacciono però perchè no! Un'altra cosa che credo accadrà è che comunque il bouquet a fine giornata arriverà comunque sciupato e con ben poco da conservare (parlo dei girasoli magari con altri fiori regge meglio). Però ora capisco perché ce ne sono due Smiley laugh

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello di portarlo a persone care che non ci sono più è l'unico motivo per cui ne farei due Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ne farò 2, uno il mio e quello da lancio, quello da lancio sarà tenuto in cella frigorifera dalla location che me lo darà quando devo fare il lancio, e poi non è vero che i fiori diventano brutti, se li fai seccare bene a testa in giù e con la lacca ti durano per tanto tempo.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne farò due...

    Il mio lo porterò alla mia mamma che non c'è più Smiley heart

    Quello di lancio servirà a far divertire le mie amiche....

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco questo non lo sapevo! Però avrei sempre il problema micio, nel mio caso Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di farlo conservare, esiste una tecnica che lo si può conservare senza farlo appassire. Se non mi chiedono un rene, penso che lo farò fare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco ok, no io lo lancerò, non saprei dove metterlo, il gatto probabilmente lo mangerebbe pure Smiley xd e l'idea dei fiori secchi in casa non mi alletta, ma questa resta sempre la mia personale opinione ovviamente.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, il mio lo voglio conservare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me non fa impazzire l'idea dei fiori appassiti, mi mettono tristezza ma ovviamente è opinione personale questa. Tra l'altro credo che i girasoli poco si prestino ad essere essiccati mantenendo una certa bellezza e particolarità...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi non lancerai il tuo?

    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne avrò due, uno mio e uno che sarà il bouquet da lancio, denominato così dalla fiorista.

    Sinceramente io ho sempre pensato di farne due, perchè poi il mio me lo tengo, facendo appassire i fiori.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò solo un e nessuno mi ha mai detto niente. Lanceró quello di una delle mie damigelle.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì anche io!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si ad ognuno il suo😁😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava! Esattamente come la penso io!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco, sì alcuni lo inseriscono in una sorta di pacchetto sposa, io l'ho voluto levare perché potevo ma so di altri che non lo fanno levare! Tra l'altro io avrò ben pochi fiori, tanto che mi ero rivolta al fioraio solo per il bouquet! L'idea dei fiori recisi non mi ha mai fatto impazzire e la mia location è completamente nel verde, quindi non ha bisogno di troppe aggiunte "nature"!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Saperli essiccare o meno, i fiori sempre secchi diventano... Non mi piace l'idea del fiore secco, poi credo dipenda da fiore a fiore... Però ecco dell'usanza in Calabria non sapevo ad esempio!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì a me pure, ma poi tra l'altro il secondo più piccolo veniva quasi come l'altro grande... Anche perché anche il mio grande non sarà poi così grande Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ma anche io ne avrò uno, solo ero curiosa perché lo leggo ovunque questo secondo bouquet!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi sono neanche posta il problema. Ne avevo solo uno.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una prima fioraia mi aveva proposto due bouquet, uno da tenere ed uno per il lancio. Poi però ho scelto una fioraia diversa e avrò un solo bouquet.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Calabria si usa spesso fare 2 bouquet. Il primo è il bouquet con cui la sposa esce di casa ed entra in chiesa. All’altare la suocera da in dono il bouquet (quello più importante) e l’altro verrà messo via perché sarà destinato al lancio. Inoltre se lo sai da essicare bene il bouquet ti rimane di ricordo!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò due, semplicemente perché uno me lo regalerà mia suocera...la fiorista l'ha inserito e lo.porterà a lei insieme alle composizioni e lei lo porterà a me in sala...sarà poi quello che lancerò! Le foto le farò con il mio ovviamente
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne farò due il mio a cascata lo voglio tenere per ricordo con il secondo farò le foto e ci uscirò di casa e poco prima lo consegnerò a mia mamma
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ha senso, è come un bouquet farlocco, anzi lo è. Io ne avró uno e ne lanceró uno😆
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi i fioristi lo hanno proposto e ho pensato la stessa cosa. A preventivo è stato inserito considerato che costava 20€ ma non ho nemmeno idea se farò in effetti il lancio...
    Comprendo le tue perplessità 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione