Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Due bouquet... Ma perché?!

Serena, il 8 Settembre 2020 alle 16:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Ciao ragazze, oggi mi voglio togliere una curiosità... Quando dico che avrò un solo bouquet (io nemmeno sapevo se ne facesse più di uno) molte persone (soprattutto molte altre spose) rimangono meravigliate... Ora io vorrei chiedere, soprattutto a chi lo fa... Ma perché si fa? Cioè so che uno si...

Ciao ragazze, oggi mi voglio togliere una curiosità... Quando dico che avrò un solo bouquet (io nemmeno sapevo se ne facesse più di uno) molte persone (soprattutto molte altre spose) rimangono meravigliate... Ora io vorrei chiedere, soprattutto a chi lo fa... Ma perché si fa? Cioè so che uno si lancia e l'altro si tiene ma... si tiene per cosa? Cioè i fiori poi seccano, appassiscono, marciscono e diventano orrendi, quindi a che pro tenere il bouquet? Capisco per bouquet realizzati in stoffa o carta che magari rmiangono nel tempo ma con quelli di fiori veri non riesco a capire... Visto che io ne farò uno e quello lancerò mi è venuta questa curiosità, perché tra l'altro... Il secondo bouquet dove lo si metterebbe?! (io già ho il timore di perdermi in giro il mio poggiandolo qua e là!)

72 Risposte

  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcuni tipi di bouquet si riescono a far seccare correttamente, così da poterli conservare per sempre come ricordo.
    le rose ovviamente sono i fiori più indicati, non so se ce ne siano altri.

    il secondo, di solito usato per il lancio, è più piccolo e leggero...

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo uno e l'ho lanciato.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, si vede che sono una sposa atipica ma ho avuto un solo bouquet tutte e due le volte che mi sono sposata, e non ho neppure fatto il lancio. Non mi piace lanciare i bouquet Smiley xd Credo che ogni sposa possa fare come meglio crede, anche perché in Italia la moda del "lancio" è venuta tardi. Una volta quell'unico bouquet veniva fatto seccare e conservato sul cassettone della camera nuziale, sotto una campana di vetro Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò uno solo, perché mi piace che il buon augurio per chi lo prende sia del bouquet con cui ho celebrato il matrimonio, altrimenti non ne vedo un senso
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dici tu cmq ho letto di tante spose che lo vogliono tenere, x qst ne fanno 2!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente il secondo bouquet viene fatto per il lancio, quindi molto più piccolo di quello della sposa e poi lo tiene chi lo raccoglie. Io ho tenuto il mio bouquet e ad un anno dal matrimonio nonostante abbia perso il colore vivo è ancora bellissimo.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Effettivamente hai ragione.. me ne ricorderò

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io ne farò uno solo e nemmeno io sapevo che se ne facessero due... 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono sempre chiesta Anche io (che ne ho fatto uno)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche quella del bouquet molto grande può essere effettivamente una buona motivazione!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, infatti io ho chiesto un bouquet piccolo e leggero di mio perché sennò chi ci arriva alla fine della serata! ahahahah

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io come te farò soltanto un bouquet. So però che molte spose ne fanno due o perché appunto vogliono conservare il loro bouquet e tenerlo. Alcuni fiori possono seccarsi mettendoli a testa in giù e conservarsi per anni, oppure perché hanno un bouquet molto grande, troppo per poterlo lanciare, come quelli a cascata.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa era una delle cose che avevo pensato anche io e per cui pensavo servisse il doppio bouquet!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️♥️🤗🤗
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi farò fare un mazzo di fiori grande per il mio papà e due più piccoli per i nonni..

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so, a me il fioraio lo fa di default per il lancio.. credo che quello "ufficiale" si rovini, sia più pesante perché più pieno di fiori.. booooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io il secondo lo porterò in cimitero, x i miei nonni che nn ci sono più 🙁
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ne fa due lo fa perché il principale lo vuole tenere per ricordo💕
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Diciamo che ero più incuriosita da una cosa che non conoscevo minimamente e allora ho chiesto, poi chiaramente è giusto che ciascuna di noi scelga ciò che le piace di più!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi dipende se è un fatto di tradizione o di ciò che piace..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì so che si possono conservare ma cmq si seccano, poi per carità se piacciono perché no a me personalmente i fiori piacciono freschi e colorati e meno secchi.. Io credo che arriverò già col mio bouquet in mano perché mi preparo in location e lo sposo anche quindi questa cosa della tradizione non c'è molto, però grazie della risposta almeno mi son tolta un po' questa curiosità, anche perché per me era proprio sconosciuta come pratica!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo lo porterà sicuramente qualcun’altra.. poi dipende perché c’è chi per tradizione avrà il bouquet importante solo quando arriva in chiesa perché consegnato dallo sposo e quindi se ne fa uno più piccolo per uscire di casa. Poi ti posso assicurare che non è come dici tu e i fiori non marciscono se sai conservarli, io ho i bouquet che ho preso al matrimonio delle mie amiche anche di 5 anni fa, secchi ma ancora bellissimi. Io personalmente ne farò due uno per il lancio e il mio lo terrò per ricordo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, sono i miei fiori preferiti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    O mamma! Io inizialmente lo volevo fare di stoffa, però poi ho deciso che quello lo volevo di fiori veri, quindi così sarà, ma quello sarà e quello lancerò Smiley xd

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁benissimo allora! Sono fiori stupendi😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come te e ne volevo solo uno da lanciare Smiley xd

    Io inizialmente ne ho comprato uno di raso e l'averi lanciato lo stesso... ma è successo un putiferio, mia suocera non era contenta, il mio fm ci è rimasto male, perché me lo vuole regalare di fiori veri...

    eh va be' quindi si lancia quello di fiori veri, poi non so mi sa che regalerò quello di stoffa a una delle bimbe.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente! Poi davvero non saprei cosa farmene del secondo bouquet 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io stavo per non averne manco uno 🤣🤣 mi sono resa conto di essere senza bouquet a soli 4 giorni dal matrimonio (non amo i fiori recisi e non ne avevo voluti per le decorazioni, che erano tutte fai da noi, per cui non avevamo ingaggiato un fioraio)...mi hanno poi convinta a farmene fare uno, appena arrivata in villa l’ho abbandonato su un tavolo, i camerieri hanno passato metà giornata a rincorrermi con il bouquet che mollavo ovunque per le foto e poi per il lancio...l’ha preso mia cognata che l’ha fatto essiccare, credo l’abbia ancora da qualche parte!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, girasoli e margherite, fortunatamente sono fiori di stagione pure a luglio visto che la mia data originaria era giugno e ho dovuto spostare a luglio mi ha detto bene ehehehe

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo davvero 😂 scegli il tuo e basta che va benissimo!🤗 avevi già in mente i fiori?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perché a me piace l'idea che sia qualcosa di effimero, legato a quella giornata e che davvero possa essere di buon auspicio come tradizione vuole Smiley laugh ci saranno le foto a ricordarlo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh bella domanda, oggi pare sia di gran voga averne uno grande da tenere tutto il giorno (e poi per ricordo?!) e poi uno piccolo da lanciare che è praticamente uguale al grande ma in miniatura

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione