Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Marzo 2018 Lecce

Due cugini che si sposano!

Lucia, il 26 Agosto 2017 alle 21:39 Pubblicato in Matrimonio.com 2 58
Ciao a tutte! Ormai mancano all'incirca 200 giorni al nostro SÌ! E chi l'avrebbe mai detto che sarebbe sbocciato l'amore tra di noi? Io e Fm siamo cugini di primo grado, sicuramente non siamo i primi, né gli ultimi. Tuttavia alcune persone rimangono allibite quando vengono a conoscenza della nostra parentela...E sicuramente molte di voi rimarranno esterefatte e si chiederanno: ma tra tanta gente proprio di lui dovevi innamorarti? . Ebbene si, tra tutte le persone al mondo io mi sono innamorata proprio di lui e lui di me, e ovviamente ora non ci vediamo nulla di strano, ci dimentichiamo quasi di essere cugini 😂.Quando l'amore bussa, aprite la porta e rischiate. Proprio come abbiamo fatto noi due... nonostante le paure iniziali, le infinite domande su come avrebbero reagito le nostre famiglie... Il nostro amore è grande e... ha vinto su tutto! Sopratutto sui pregiudizi della gente. Presto coroneremo il nostro sogno, in chiesa, davanti a Dio che ha voluto la nostra unione.
Qualche altra sposina ha legami di parentela con Fm? Auguri a tutte!!!

58 Risposte

Ultime attività da Char, il 30 Gennaio 2024 alle 18:36
  • Char
    Firenze
    Char ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tabou sociale é purtroppo ben motivato: il "problema" esiste e riguarderà la vostra discendenza che, avendo voi corredi génétici quasi uguali, avrà probabilità molto più elevate di conservare e far esprimere geni patologici, e manifestare quindi malattie genetiche, che altrimenti non si manifesterebbero. Per "assecondare l'egoismo del vostro amore", sarete responsabili di danni che pagheranno i vostri figli, o nipoti, o pronipoti ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sagge parole! Auguri di cuore per tutto cara, manca poco e hai ragione: l'amore trionfa su tutto, che siate cugini o meno poco importa, l'importante è che vi amate e siete felici. Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh sono trascorsi più di 100 giorni... e vi aggiorno: abbiamo fatto il processetto, le pubblicazioni in chiesa e in comune e abbiamo ottenuto la dispensa dal vescovo. Altri tre mesi e saremo...marito e moglie!!! 💑
    Vi do la buonanotte con questa immagine... che mi ha colpito e fatto riflettere. Tutto succede per una ragione... sogni d'oro a tutte!👋


    Due cugini che si sposano! 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No era per dirle che tizio non può sposarsi la sorella 😜...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina. .. in che senso il problema è per i genitori e i fratelli? Non capisco
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Emilia
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ank io e il mio fm portiamo lo stesso cognome!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X lo stato ti puoi sposare con tuo cugino il problema sono x genitori e fratelli/ sorelle ... 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Fm abbiamo lo stesso cognome ma non siamo parenti e la gente rimane esterrefatta ugualmente 😂😂😂😂😂 ora comunque i cugini di primo grado si possono sposare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In chiesa si, ma civilmente no, perché devi dichiarare al momento delle pubblicazioni che non avete legami di parentela.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No incesto sarebbe con un altro tipo dì parentela....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ci si può sposare tra cugini. La chiesa non lo vieta, ma è necessaria la dispensa da parte del vescovo. Non dovrebbero esserci problemi al riguardo. 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nelle pubblicazioni c'è un foglio e bisogna dichiare di non avere legami di parentela...come fanno?

    In chiesa con l'autorizzazione di un vescovo si può,ma se vuole che anche il matrimonio sia valido civilmente...come fa?

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per loro c'è una parte in più
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devono mentire si ci può sposare tra cugini
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma per le pubblicazioni come fate? Lì c'è un foglio dove tra le altre cose bisogna dichiarare di non avere legami di parentela.....Mentirete?

    Auguri per tutto e facci sapere se poi avere ricevuro il consenso del vescovo.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei nonni erano cugini!!! Di primo grado! ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche i nonni di mio padre erano cugini e siamo tutti sanissimi... tanti auguri e e l'amore
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono scandalizzata, ma una domanda mi è venuta... Quando ho fatto i documenti ecclesiastici mi hanno chiesto se eravamo parenti, nel mio caso ho detto di no, ma nel vostro, l'iter cambia?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco allora mi ricordavo bene! Tanti auguri allora 😘
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nonni erano cugini di primo grado cresciuti insieme (i genitori di mio nonno sono morti giovani lasciando i figli piccolissimi e il fratello,papà di mia nonna,li ha presi a vivere con loro) i miei nonni si sono innamorati sposati e hanno avuto 4 figlie tra cui mia mamma!e siamo tutti sanissimi in famiglia così come tutti quelli che conosco sposati tra cugini... le malattie genetiche possono colpire tutti anche chi non ha legami di parentela così come l'infertilita' ecc..auguroni e godetevi il vostro amore!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì... è necessaria la dispensa del vescovo
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore e' una cosa bellissima. L'importante e' che vi rispettiate a vicenda e che ci si trova bene col partner. Non conta anche se sibe' cugini di primo grado. Personalmente sono molto feli per voi. Vedere due persone che si amano e' sempre una cosa bellissimaVi auguro il meglio ❤❤❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, dei vostri auguri e dei vostri consigli. Sicuramente è una questione di genetica... mi sono permessa di utilizzare la parola ' fortuna' ma sono informata su tutto. Mi dispiace che qualcuno ancora usi la parola 'incesto'... nel 2017 l'incesto è ben altro.Ciao a tutteee

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Novella Settembre 2018 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che non ci sia niente di più libero e puro dell'Amore, in qualunque forma ed espressione. Mi permetto solo di precisare che la questione figli, purtroppo, non è una "questione di fortuna", ma di genetica, di scienza. Il rischio di malattie sindromiche in figli di consanguinei e' notevolmente superiore rispetto ai figli di genitori che non lo siano. si tratta di un dato rilevante, che ti consiglio di comunicare al tuo ginecologo che saprà indirizzarti e consigliarti al meglio. Per il resto ti auguro di essere felice insieme alla persona che hai scelto, che sia tuo cugino è irrilevante, è semplicemente L uomo che ami.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nonni sono cugini
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei zii sono sposati e sono cugini di primo grado! Io ovviamente non ero ancora nata ma per sposarsi essendo parenti hanno dovuto chiedere il consenso al vescovo, è ancora così???
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi auguro tutta la felicità del mondo ragazzi! Io non riuscirei, perché i cugini di primo grado sono come fratelli, non scatta quel qualcosa in più, nonostante siano dei bei pezzi di ragazzi Smiley xd però.... Vedo che siete contenti... Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nonni materni erano cugini di primo grado... quando mio nonno tornò dalla guerra vide mia nonna e se ne innamorò perdutamente... i genitori non volevano e loro scapparono via insieme... quindi chi sono io per giudicare... vi faccio i miei auguri più sinceri...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. I mie suoceri erano cugini di primo grado, figli di una sorella e di un fratello. Hanno avuto sette figli e il settimo è il mio fm 😍Tantissimi auguri 😉
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono di certo scandalizzata, però è la prima volta in vita mia che sento una cosa del genere.Nella mia ignoranza, anche io, come ha scritto qualcun altro, ho sempre sentito dire che non è vietato, ma che facendovfigli questi potrebbero avere dei problemi proprio a causa della vostra parentela... ma non sono documentata in merito quindi magari è solo una diceria... boh ! In ogni caso.... auguri !!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi nn siete ne i primi e neanche gli ultimi.. io ho zii sia dalla parte di mio padre che dalla parte d mia madre che si sono sposati fra cugini di primo e devo dire che hanno avuto figli.. ecc e nn hanno malattie o altro.. Quindi nn x forza si corrono i rischi.. quindi auguriii e tanta felicità.. a voi!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma sposare mio cugino di primo grado per me sarebbe un incesto... correte anche moltissimi rischi mettendo al mondo dei bambini perchè siete consanguinei... mah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione