Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Marzo 2018 Lecce

Due cugini che si sposano!

Lucia, il 26 Agosto 2017 alle 21:39

Pubblicato in Matrimonio.com 58

Ciao a tutte! Ormai mancano all'incirca 200 giorni al nostro SÌ! E chi l'avrebbe mai detto che sarebbe sbocciato l'amore tra di noi? Io e Fm siamo cugini di primo grado, sicuramente non siamo i primi, né gli ultimi. Tuttavia alcune persone rimangono allibite quando vengono a conoscenza della nostra...
Ciao a tutte! Ormai mancano all'incirca 200 giorni al nostro SÌ! E chi l'avrebbe mai detto che sarebbe sbocciato l'amore tra di noi? Io e Fm siamo cugini di primo grado, sicuramente non siamo i primi, né gli ultimi. Tuttavia alcune persone rimangono allibite quando vengono a conoscenza della nostra parentela...E sicuramente molte di voi rimarranno esterefatte e si chiederanno: ma tra tanta gente proprio di lui dovevi innamorarti? . Ebbene si, tra tutte le persone al mondo io mi sono innamorata proprio di lui e lui di me, e ovviamente ora non ci vediamo nulla di strano, ci dimentichiamo quasi di essere cugini 😂.Quando l'amore bussa, aprite la porta e rischiate. Proprio come abbiamo fatto noi due... nonostante le paure iniziali, le infinite domande su come avrebbero reagito le nostre famiglie... Il nostro amore è grande e... ha vinto su tutto! Sopratutto sui pregiudizi della gente. Presto coroneremo il nostro sogno, in chiesa, davanti a Dio che ha voluto la nostra unione.
Qualche altra sposina ha legami di parentela con Fm? Auguri a tutte!!!

58 Risposte

  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una mia carissima collega fidanzata con il cugino r hanno un bimbo bellissimo.... se l amore nasce non lo si può fermare.... Auguri ragazzi 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me Marzia... io e l'unico cugino che ho di un età "giusta" siamo cresciuti in simbiosi fino a 13 anni, poi ci siamo un po' persi finché verso i 16 anni abbiamo iniziato ad uscire nella stessa compagnia e spesso ci hanno scambiato per fidanzati per la nostra palese confidenza... ma per me è un fratello, è un ragazzo fantastico ma non riuscirei mai a vederlo da quel punto di vista! La trovo una cosa strana ma... l'amore è amore...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco una coppia così loro sono cugini e aimè non possono avere figli😔😔😔 vi auguro ogni bene
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non siamo convinti... di più!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo cugini da parte paterna... abbiamo lo stesso cognome. Per quanto riguarda la questione figli... è una questione di 'fortuna'. Quanti bimbi disabili nascono da coppie lontane dal punto di vista genetico? Purtroppo conosco tantissimi casi... ci affideremo a Dio!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è molto strano, sposare mio cugino sarebbe esattamente come sposare mio fratello! Ma se siete convinti voi...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho.mai conosciuto sposi o fidanzati imparentati! Auguri a voi!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non ci crederai ma i miei genitori sono cugini e anche i miei suoceri! La madre del mio papà era sorella al padre della mia mamma. Stessa linea di parentela per i miei suoceri.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella storia 😊 15 anni di differenza waoo io ne ho 10 ... bravi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'amore superi questi legami di parentela.... Se vi amate ben venga, all'inizio forse sembrerà strano ma poi non ci penserete nemmeno più ne voi né le famiglie... Degli zii del mio fm sono cugini di primo grado da parte paterna e hanno lo stesso cognome, anche degli zii di mia mamma sono cugini di primo grado ( figli di un fratello e una sorella) entrambe le coppie hanno avuto degli figli sanissimi. Tanti auguri....
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si con dispensa del vescovo e pratiche varie
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà è ammesso però è un iter più lungo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per potersi sposare in chiesa è necessaria la dispensa dal parte del vescovo... che faremo a breve, ma non dovrebbero esserci problemi. Partendo dal presupposto che ci siano 15 anni di differenza, io e lui non siamo cresciuti insieme, non abbiamo mai giocato insieme pertanto io quel senso fraterno non l ho mai sentito nei suoi confronti... cosa che invece hanno sentito i miei fratelli. Mia mamma inizialmente era un po' perplessa proprio perché lei lo ha visto crescere eo reputa quasi un figlio... anche la mamma di Fm inizialmente era un po' scettica, ma poi entrambe hanno pensato alla nostra felicità. Anche perché noi comunque avevamo già capito che insieme avremmo raggiunto la felicità! E gli altri avrebbero dovuto solo accettare la situazione. Il 70 % degli invitati saranno parenti di entrambi 😂😂😂 bellissimo!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole un grande amore come il vostro per superare i pregiudizi iniziali.... auguroni di tutto cuore
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può fare in chiesa... 👍
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi in chiesa?
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti più di tutto quello..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi che avete proseguito per la vs strada!!!! Auguroni!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii la prima cosa che ho pensato é che hai la metà dei nostri invitati hahahahahahahaha che fortunaaaa e non che fosse una cosa strana😂😂😂😂Senti ma siete cugini materni o paterni e a casa come l hanno presa?? Si sono curiosa pure troppo😆
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia il matrimonio tra cugini non è ammesso dalla chiesa cattolica. Ma al di là di questo... i cugini almeno personalmente, li ho sempre visti come parte integrante della famiglia, dei fratelli insomma quindi non avrei mai potuto vederli con certi occhi, problemi genetici a parte. Ma se vi volete bene, auguri!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene non c'è nulla di strano 😊... l'unico problema può essere per una questione genetica per i bimbi .... ma andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, pensa che una volta era una normalità tra le famiglie nobili sposarsi tra parenti, sua per mantenere i titoli, sia per preservare i patrimoni. E nessuno ci trovava nulla di strano. Ancora oggi, tra le famiglie reali non è difficile che si sposino tra parenti. Quindi, come dici tu, se l'amore bussa, non lasciamoci influenzare da eventuali pregiudizi e apriamogli la porta!! Auguroni ragazzi!!!!❤️
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.. anche dei miei amici sono cugini .. si sono sposati e hanno fatto due figli una con problemi e uno normale ... in Bocca al lupo teso✌🏽❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...i miei nonni erano cugini di primo grado e anche una zia (figlia dei nonni cugini) ha sposato a sua volta un altro cugino... sinceramente so che molti anni fa era una cosa molto comune ma l'idea mi lascia comunque perplessa. Tra l'altro tra i documenti per le pubblicazioni di nozze c'è un foglio dove tra le altre cose bisogna dichiarare di non avere legami di parentela.....
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi anche tu al re dei re Smiley smile anche noi ci sposeremo li, posso chiederti se avete già fatto la prova?
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Smiley smile io non ci vedo nulla di male quando sono due persone ad essere innamorate non è una cosa usuale ma queste cose possono succedere anche io da piccola ero innamorata di mio cugino e lui di me 😁😁😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione