Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva
Sposa Novella Giugno 2026 Lecce

Due primi di pesce ? o uno di mare e uno di terra?

Eva, il 16 Febbraio 2026 alle 13:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Buongiorno a tutte,
volevo sapere, ma quando si scelgono i primi bisogna scegliere un risotto di pesce e una pasta di pesce ? Oppure posso fare il risotto di pesce e una pasta di terra ?

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Febbraio 2026 alle 19:30
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un primo vegetariano è uno di terra.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi benissimo scegliere un primo di pesce ed un primo di terra non deve essere x forza di pesce,metti conto che non tutti amano il pesce o viceversa.....io ho fatto fare un primo che era risotto di pesce poi un primo ravioli fatto in casa rilieni di melanzane con sigo di datterini freschi ,un secondo di pesce e di carne con contorni di verdure e patate ....preferivano così per il caldo☺️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto uno di pesce e uno di carne😉
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per motivi di allergie faremo 2 primi di carne ma secondo me dovete fare come piace a voi
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei due di pesce
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eva ! Anche io avevo il tuo stesso dubbio! Poi quando siamo andati in location per definire tutti i dettagli della giornata, abbiamo avuto anche un colloquio con lo chef che ci ha consigliato un primo di mare ed uno di terra: sia per diversificare i sapori, sia per essere coerenti mantenendo lo stesso mix che ci sarà all'esterno con gli antipasti. Smiley smile

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per accontentare tutti farei un primo di mare e uno di pesce, poi dipende dai vostri gusti☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eva, come preferite. Io ho scelto un menu di pesce ma il secondo primo, farò fare degli scialatielli alla nerano, il catering stesso mi ha consigliato di fare un primo di terra. Ma tu scegli quello che ti piacerebbe di più

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate come più vi piace
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dobbiate fare come più vi piace. Noi faremo uno di pesce e uno di terra. L’indecisione è sul secondo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto il risotto di pesce e la pasta di terra. Penso che ognuno possa scegliere in base ai propri gusti
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo fatto un risotto di pesce, un primo di carne e un secondo di carne. In realtà potevamo scegliere tutti gli abbinamenti che volevamo ma così ci è sembrato ok e le cose scelte ci sono piaciute molto! Ci sarà sempre qualcuno con gusti diversi, abbiamo messo la possibilità di indicare eventuali allergie o intolleranze o gusti particolari, sperando che possa bastare per accontentare la maggior parte delle persone!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Elisabetta soprattutto per il discorso risotto, però conosco persone a cui il pesce proprio non piace quindi magari è meglio uno e uno. Dipende anche dai vostri ospiti e dai vostri gusti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non si deve fare proprio nulla, dipende da voi, dai vostri gusti e da quelli dei vostri invitati. Noi abbiamo fatto menù di terra e abbiamo assolutamente escluso i risotti, perché a nostro parere i risotti cucinati per tante persone non vengono mai tanto bene. L'unica "regola" da seguire è far servire prima il piatto dal gusto più delicato e poi quello dal gusto più intenso, quindi scegliendo un misto di pesce e di carne bisognerebbe servire prima il pesce e poi la carne. Ma anche in questo caso, potrebbe darsi che il piatto di carne risulti di sapore più delicato... insomma fatevi guidare dal vostro gusto e non sbaglierete.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...tutto dipende da cosa avere scelto. Menu solo di terra i primi saranno entrambi di terra se invece avete scelto sia pesce che carne sarà un primo e un primo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2027 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò un primo di carne e uno di pesce, e lo stesso con i secondi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva, meglio in primo di mare e uno di terra così accontenti tutti!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eva!

Dipende secondo me anche dai gusti dei tuoi invitati.

Noi potevamo scegliere due primi, quindi avremmo potuto fare uno di mare e uno di terra. Sappiamo però che il primo di mare, parte degli invitati non l'avrebbero mangiato, mentre tutti apprezzano i primi di terra. Quindi abbiamo deciso di escludere il pesce dalla portata per far sì che tutti gli ospiti potessero avere la possibilità di mangiare entrambi i primi e non solo uno!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io direi che fate come preferite! Ci sarà sempre qualcuno a cui non piaceranno i piatti scelti, fate qualcosa che piace a voi, gli altri si adattano!
    Noi abbiamo fatto il risotto di terra e la pasta di pesce, mentre il secondo sarà carne

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione