Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara

Durante la cerimonia, dove si tiene il bouquet?

Barbara, il 11 Ottobre 2015 alle 11:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 34

Premessa: mi sono già sposata!
Faccio questa domanda perchè, arrivata all'altare, non sapevo dove mettere il bouquet. Allora l'ho dato a mia madre. Tempo un secondo e mi torna indietro con la fidanzata di mio fratello che mi dice "E' tuo, devi tenerlo tu!" e io "Ok". Non sapevo dove piazzarlo. In mano mi stava iniziando a sudacchiare ahahaha allora l'ho appoggiato sul vestito. Poi quando mi alzavo lo riprendevo in mano. Alla fine durante lo scambio delle fedi l'ho messo sopra l'inginocchiatoio e trovando la cosa comoao l'ho lasciato lì per tutto il tempo (come da foto!). Ma era giusto??

bouquet

bouquet

34 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Ottobre 2015 alle 18:23
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho appoggiato sul tavolo della cerimonia ( non ci siamo sposati con rito religioso quindi niente inginocchiatoio )

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra il posto giusto!!! Smiley shame :Smiley heart Smiley shame
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustissimo!!!!si deve appoggiare sul banco di fronte a te!! io anche non sapevo dove metterlo...è stato il prete a dirmel!=)

    • Rispondi
  • La Mari
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    La Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio, ne terró conto! Allora sbircio un po' tra le tue foto, sono curiosa di vederlo meglio! Grazie
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma prego! E grazie per gli auguri! Tra le mie foto ne dovresti trovare altre con il bouquetpiù da vicino e a colori Smiley smile Oltre a quella di profilo hihihih Cmq sì, è meraviglioso! Ci credi che è una delle cose che più mi è rimasta impressa del mio matrimonio? Ah e le craspedie ovviamente sono ancora tutte intatte e profumano pure di camomilla. Praticamente sono ftipo fiori secchi, non seccano, ma non conservarli, dopo, nell'acqua. Smiley winking

    • Rispondi
  • La Mari
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    La Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow un ottimo prezzo! Io in realtà la fioraia la coinvolgo solo per il mio bouquet, quello da lanciare, i fiori all'occhiello per i papà e i testimoni e l'allestimento in chiesa. Spero di rimanere anch'io su quella cifra , ho ingaggiato la stessa di mia sorella, speriamo mi tratti bene!! comunque ora che l ho visto "dal vivo" e non solo su pinterest direi che é proprio il bouquet che desidero!! Grazie per aver postato la foto e tanti auguri per il tuo matrimonio!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma figurati! Allora io non l'ho pagato a parte, il bouquet era compreso nel preventivo totale del fioraio, che era di 650 euro e comprendeva: bouquet con cui uscire da casa (in Sicilia si ua così), bouquet che mi avrebbe dato lo sposo davanti alla chiesa (quello con le craspedie) allestimento chiesa, acconciatura, braccialetto testimone, bouquet damigella, bottoniere testimone e papà, mazzi di fiori casa sposo e casa sposa e decorazione auto. E' stato un fenomeno e so che il prezzo è molto molto competitivo. Avevo chiesto in giro pre Catania e nessuno mi ha chiesto meno di mille euro. Poi il mio fioraio era proprio sotto la chiesa e questo è stato un vantaggio, perché col caldo i fiori erao comunque intatti e freschissimi. Per cui, se ti posso dare un consiglio, scegli un fioraio vicino la chiesa, perché con tutti i mezzi che hanno, fa comunque la differenza. E fatti fare un preventivo che includa tutto, Il fatto di fare il bouquet a parte è un po' un modo per spillare soldi, Il mio preventivo era basso perché aveva tutti fiori di stagione, ma nel contratto c'èera scritto che per i bouquet potevo scegliere anche fiori pregiati o fuori stagione... e così ho fatto Smiley winking Spero di esserti stata utile.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2016 Rimini
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che si deve appoggiare nel banchetto degli sposi...mi hanno detto male?
    • Rispondi
  • La Mari
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    La Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!! È lo stesso che avevo visto anch'io e che vorrei chiedere alla fioraia. Il mio colore sarà il giallo e adoro le margherite e la camomilla! Favoloso! Io mi sposo a maggio, dovrei fare meno fatica a trovare le margherite!! Se non sono indiscreta..posso chiederti piú o meno quanto costa un bouquet cosí?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie La Mari! Smiley smile

    Sì esatto! Per la precisione erano margherite-camomilla e craspedie, o come le chiamo io, Bily Buttons! Smiley smile Il mio fioraio ha tutta la mia stima, quel bouquet è identico, ma proprio identico, alla foto di pinterest che gli ho dato come esempio. Mi aveva detto che la camomilla forse non la trovava, non era stagione, erano più facili da trovare le normali margherite... Ha visto la mia faccia: me le ha fatte arrivare dall'Olanda... Smiley laugh

    • Rispondi
  • La Mari
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    La Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia Lola, era margherite e craspedia?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello è il posto giusto!! avrebbe potuto aiutarti anche il fotografo!! di solito sono loro a fare queste scelte "strategiche" per le foto!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccolo lì il mio bouquet

    Eccolo lì il mio bouquet

    Poggiato e profumato...

    Poggiato e profumato...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l 'ho mollato al tipo del catering che ci ha dato il benvenuto nella confusione ahah e lo vedevi vagare col bouquet per la barchessa durante l'aperitivo Smiley laugh ... comunque l'ho rivisto al taglio della torta che me l 'ha riportato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto come te.. mi è venuto spontaneaoSmiley laugh ed era comodo e a vista Smiley sexy
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io l'ho messo lì Smiley laughle fedi

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti anch'io non ci avevo riflettuto...ma ho sempre visto le altre spose appoggiarle sull'inginocchiatoio!!!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto!anche io non sapevo dove metterlo e il parrocco mi ha indicato di appoggiarlo li!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io l ho messo x tutta la cerimonia sull inginocchiatorio...nessuno mi ha detto nulla...avro' fatto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l'anno prossimo e quindi grazie per questa delucidazione, era una domanda che non mi sono posta però è un consiglio sempre utile Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho messo sul mio banco, me l'ha detto il fotografo Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai fatto bene a metterlo li Smiley winking Laura solitamente al ristorante lo si appoggia sul tavolo degli sposi
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si li...hai fatto bene...ma al ristorante dove si mette ?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anch'io lo appoggerò sul banchetto Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quest'anno ho fatto 3 matrimoni e tutti sul banchetto lo hanno messo. credo faro' cosi anche io perchè in mano non sopporto nulla sono nervosa e quel giorno sicuro devo avere le mani per gesticolare ecc ecc

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Reggio Emilia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho appoggiato sul "panchetto" avanti a noi. Nn so se era il posto giusto, ma nessuno mi ha sgridata Smiley xd Smiley tongue Quindi l'ho lasciato lì.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente giustissimo...e dove altrimenti?Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutti i matrimoni a cui sono stata ho visto tutte le spose che lo poggiavano lì...... Quindi hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha ma no perchè? Io l'ho trovata carina che davanti alla mia confusione sia venuta a riportarmelo. Arrivata all'altare mi ero resa conto che nn sapevo dove metterlo. Temevo che il prete si seccasse se l'appoggiavo là.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si e' giusto li!anche il mio l'avevo appoggiato li!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, comodo come posto, però fra tua madre e la fidanzata del tuo fratello un pò di gentilezza non guastava! Mica gli hai dato un peso da 40 KG! Smiley xd

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto esettamente come te... l'ho appoggiato sul tavolo (nel mio caso era una cerimonia all'americana...)!

    tanta fatica a sceglierlo e poi se devo essere sincera l'ho usato solo per la cerimonia dopo di chè l'ho scaricato qui e là su fari tavoli sedie ecc.. per tutto il ricevimento... ahhhh !!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione