Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli

Durata per visitare la location

Enza, il 9 Maggio 2022 alle 15:07 Pubblicato in Matrimonio.com 0 32
Buongiorno a tutte, volevo sapere giusto per organizzare più visite in un giorno…. Di solito voi che avete già visionate le location, quanto tempo vi ha dedicato il proprietario? Un ora più che sufficiente o anche meno

32 Risposte

Ultime attività da Denise, il 11 Maggio 2022 alle 09:23
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi quando visitavamo le location ci mettevamo sulle due ore l'una.

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi intanto andiamo a vedere poi per il contratto si va una seconda volta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'ora piena ci vuole perché ti fa vedere solitamente tutti gli spazi interni ed esterni, vi elenca tutti i servizi che offre la location, voi fate tutte le vostre domande. Se vuoi fissare più appuntamenti tieni conto per stare larga un'ora buona ecco. Dipende poi da quanto è grande la location perché per esempio noi abbiamo visto un ristorante non molto grande e in mezz'ora avevamo finito (scartato solo perché ci siamo accorti che era troppo distante dalla chiesa). La villa invece che abbiamo scelto ci abbiamo messo un'ora buona

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Minimo un'ora,ci sono tante cose da vedere,chiedere,valutare

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcune 2 ore, in un'altra tutto il pomeriggio...in alcune c erano altre coppie e poi abbiamo fatto colloquio individuale, in altre solo noi, secondo me in 2 giorni è uno stress, ci sono molte cose da valutare, prima di firmare un contratto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In media un ‘oretta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto se hai intenzione di fare quelle chiedi se le accettano...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no Alt! Iniziamo con la location poi vediamo man mano.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si fidati ci sono molte cose da chiedere ahh un altra se fai bomboniere enogastronomiche assicurati che sulle.confezioni ci sia oltre al sigillo di garanzia anche il certificato con tutte le indicazioni di produzione e scadenza alcune location senza quello non le accettano...visto che si parla di prodotti da consumare se gli arriva un controllo mentre c è un matrimonio loro devono giustificare la provenienza con relativa data di scadenza ☺️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel frattempo ho chiamato e ho sistemato tutte le location tranne una che non aveva nessun posto nel giorno scelti. Ho scelto tutte le location vicine, divise per luogo e poi per vicinanza. Primo giorno 10- 11.30 solo due secondo giorno 9- 10.30 - 12.00 in modo da poter visionare tutto

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura alla torta? Non ci avevo pensato

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da vari fattori, in media un'ora è sufficiente. Ma per esempio la visita della location che poi abbiamo scelto è durata quasi 2 ore. Devi poi considerare anche la distanza tra le 2 location. Magari se ne vuoi vedere più di una in un giorno, puoi provare a metterne una di mattina e una di pomeriggio.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi un'ora è stata più che sufficiente, quindi credo di sì.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vari tipi di menù le varie modifiche e le varie aggiunte....il tovagliato se ci sono dei costi aggiuntivi se volete un tovagliato diverso che tipo di posate o piatti e se lo volete diversi se lo hanno ed il costo.....i copri sedie di che tipo sono se lo volete diversi sempre il costo...che tipo di sedie hanno...ad esempio se volete le chiavarine hanno un costo e non tutti c è le hanno...come verrano a grandi linee sistemati i tavoli come verrà sistemato il tavolo sposi....se hanno scenografie che potete usare....se prevedono animazione bambini se per sé ci saranno...nell' eventualità sempre se ci saranno come verranno sistemati i più piccoli...se è previsto un menù per loro...i vari angoli che vorrai fare tipo buffet dolci confettata angolo bomboniere.....dove verrà allestito l angolo di con le casse così ti fai un idea affinché non dia fastidio agli ospiti,il parcheggio per le auto non è scontato che abbiano tutte le location un ampio parcheggio...se è previsto un ragazzo che dica dove mettere le auto ...anche perché è un costo in più...chi paga la SIAE..in genere sono gli sposi ma alcune location si offrono loro di fare tutta la pratica....il tableau dove verrà posizionato e se loro ne forniscono uno più altre cose che ora mi sfuggono...ahhhh se puoi portare tu delle decorazioni tipo tableau o altro....non tutti sono propensi...ahhh importa se la torta la forniscono loro e se non la forniscono le misure della cella frigorifera e se hanno bisogno dalla pasticceria di qualche documento...perché in genere se non hanno la loro pasticceria di fiducia vogliono poi tutti i documenti hccp in più non tutti hanno le celle frigo grandi quindi ti diranno le dimensioni che puoi portare e l orario entro quando farla arrivare sempre che non siano loro a fornirla....chiedi i costi di tutto vedrai che ogni cosa che aggiungi dal bocconcino di mozzarella al filo di raso avrà un costo aggiuntivo

Ecco perché il tempo passa.....poi se la.location non ti piace mezz ora ed hai fatto perché evitarsi di fare domande
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa dovremmo chiedere ? Io ho queste domande da porre
    - menù
    - musica- extra- orari- addobbi- penali
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da voi da cosa vuoi chiedere e davcosa vuoi vedere bene....io ho visto delle ville che oltre lo spazio interno avevano votanti esterno villa zerbino tra i fornitori...o castello albertos...tra i fornitori golf club s.anna...un altra a Portofino....quindi quando vai in questi posti poi oltre a vedere dove allestire il tutto e come allestirlo guardi per le foto....finita la visita...io mi ero fatta una lista di cose da chiedere e quindi il tempo passa e neanche te ne accorgi....
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, dipende da tanti fattori.
    Dipende quant'è grande la location,dipende se vi ricevono subito o vi fanno aspettare, ( può capitare) ,dipende anche e soprattutto dalle vostre domande che farete.
    Calcola che noi avevamo visto in tutto 3 location ma non tutte in un giorno ovviamente. La prima, appena arrivata ho capito subito che non era quella che cercavo e quindi tranne poche domande mirate ce ne siamo andati dopo circa 30,40 minuti.La seconda, molto bella,ma entrando vedendo che era divisa in più sale e con tante colonne in mezzo e non avendo un piano b sufficiente in caso di pioggia,l'abbiamo praticamente salutata in mezz'ora. La terza,quella definitiva, tra domande giri nelle varie sale e tant'altro avevamo concluso dopo circa 1.30 scarsa.Se volete visitare più location in un giorno o mezza giornata ve ne consiglio solo 2 altrimenti con i tempi,soprattutto se si trovano distanti tra loro, non ce la fate.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhh si non avevo considerato una seconda visita
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche meno dipende dalle domande che fai …
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, fate bene a fare così se ne avete molte da visitare. Così fate una prima scrematura ed individuate le vostre preferite, poi se dovete scendere più nel dettaglio potete sempre prenotare una seconda visita solo in quelle che vi interessano.

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo avevo posto la stessa domanda tempo fa... Ho visitato 6 sale e considera un'ora e mezza a visita
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto io ho chiamato e in mattina ho aggiunto anche tre appuntamenti. La nostra idea è quella di concentrare tutte le location in due giorni e poi scegliere.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due ore? Uddiooo no
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal proprietario e dagli impegni io ci ho messo 1 oretta anche perché poi me la sono girata da sola 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da voi secondo me ....io personalmente ogni location che ho visitato ho impiegato due ore /due ore e mezza...tra vedere bene la location ... vedere i vari menù che proponevano...più le svariate mie domande😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po’ da quanto è grande la location, da quanto parla chi vi fa fare la visita, da quante domande avete voi… insomma da una serie di fattori ma direi che in media si sta nell’ora 🥰🥰
    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Enza!
    dipende molto anche da voi, quante domande farete ecc... Io ti direi anche meno di un'ora, massimo 45 minuti. Ci saranno poi location che capirete subito che non faranno al caso vostro e in questo caso mezz'ora basta e avanza!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà spesso anche meno, ma per andare sul sicuro direi di calcolare un'oretta. Dipende anche da quanto è grande la location, ovvio che tra visitare un ristorante e una villa con un parco enorme c'è una bella differenza.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, poi chiaramente dipende.
    Comunque ti consiglio di iniziare a guardare le location perché così scegli con calma, senza rischiare di trovare la tua data occupata (anche perché il 22 Giugno 2024 sarà un sabato).
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora avevo fatto bene i miei conti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono una sposa 2024.
    Comunque all’incirca un’oretta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali