Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposo Abituale Agosto 2021 Potenza

Dure scelte..

Emanuela, il 8 Marzo 2021 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 99

Ciao a tutte voi quale di queste opzioni avete scelto data l’attuale situazione? 1) matrimonio religioso con sola famiglia e festeggiamenti rimandati;2) matrimonio civile ora, matrimonio religioso quando saranno ammessi i festeggiamenti;3) rimandare tutto a tempi migliori

Ciao a tutte voi quale di queste opzioni avete scelto data l’attuale situazione?
1) matrimonio religioso con sola famiglia e festeggiamenti rimandati;2) matrimonio civile ora, matrimonio religioso quando saranno ammessi i festeggiamenti;3) rimandare tutto a tempi migliori

99 Risposte

  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo optato per farlo con pochi invitati, non che ne avremmo avuti 100 però qualcuno in più. Ci accontentiamo di 25

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo tutto il giorno .. in questo momento sarò sincera non ci sto pensando , ora ho problemi con casa e sto cercando di sistemare questa questione !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 26 Agosto e faremo solo rito civile. Se si potrà festeggeremo altrimenti facciamo il rito quel giorno e rimandiamo solo la festa.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza
    DANIELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stesso giorno ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'anno scorso ci siamo sposati sia civilmente che in chiesa 😅 non sapendo cosa sarebbe successo ci siamo sposati proprio il giorno del nostro matrimonio a giugno e abbiamo rimandato a tempi migliori il rito religioso, che si è svolto a settembre ❤
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Noi abbiamo già dato le caparre..... Ci sposiamo nel 22 ma ti dico rimanda a tempi migliori se nn avete fretta
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo orientati per la 2... ma da qualche giorno il mio fm opta per la 3...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo a settembre in ogni caso, se non possiamo fare la festa sceglieremo l’Opzione 1, ma inviteremo tutti per la cerimonia religiosa non solo la famiglia. Ci sposeremo in cattedrale dove sono ammesse 200 persone (anche in periodo covid).
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soluzione n°2..nel caso ci va male ci sposeremo qui con rito civile (senza famiglia perché lontana) con i 2 testimoni
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da giugno di quest'anno ho rimandato direttamente all'anno prossimo sperando in tempi migliori 🤞
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La numero due!!!!! Noi ci siamo sposati civilmente l’8 marzo dello scorso anno 😉😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 11 luglio e aspetto speranzosa!!!🤞🤞🤞 Ci siamo fatti tenere, per sicurezza, dalla location, la data del 10 luglio 2022
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io farò opzione 4. Rito civile e ricevimento nella data originale, siamo convinti che al 17 luglio potremo fare tutto! Questo è sempre stato ciò che volevamo, per le mascherine ce ne faremo una ragione, ma non è per nulla un problema (almeno x noi)!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che per maggio si riesca ad avere un briciolo di normalità; per aprile la vedo un po’ difficile però dai io sono positiva che anche se con qualche restrizione riusciremo a sposarci.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo 1 Maggio 2021
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono speranzosa che si possa fare un matrimonio normale con le dovute attenzioni come è successo l’anno scorso nel periodo estivo. Ti parlo da sposa di settembre, incrocio le dita 🤞
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matrimonio religioso con effetti civili

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio civile con pochi famigliari e senza festa, la facciamo a luglio se possibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E su questo hai assolutamente ragione e non possono immaginare la tristezza.... mi dispiace davvero molto!!!
    È un momento difficile, ho una bimba di 3 anni e vedo la sua tristezza quando tutti i giorni mi chiede perché l'asilo è chiuso, quando riaprirà, quando potrà giocare con i suoi amici e le maestre...quando potrà rivedere i nonni e i cugini che abitano a Milano mentre noi siamo in un paesino alle porte di Brescia...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al tuo posto andrei avanti col civile, io sulle fedi ho la data dell anno scorso e sono felice di averlo fatto. Mi sento leggera, alla fine siamo sposati, appena si potrà faremo il resto, se riusciamo a giugno bene se no pace aspetteremo che si calmi tutto e fisseremo li x li.
    Che si deve fare? Prendiamo le cose come atanno e basta. L importante é stare bene e cercare la nostra felicità come é tutto molto relativo. Voglio dire, alla fine anno scorso non é stato il matrimonio dei miei sogni ma ho sposato l uomo della mia vita, c erano i nostri genitori, le nostre nonne, un sacco di gente che era venuta a vederci, tutti a farci gli auguri, splendeva il sole ed eravamo felici. Questo per me é cio che conta. Non dobbiamo voltare le spalle alla nostra felicità, anche in un contesto del cavolo.🙂
    E poi verranno tempi migliori per tutti vedrai che verso agosto o settembre riusciremo a fare anche il resto. Voi andate avanti e vedrai che sarete piu sereni dopo! Tanti auguri per tutto.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa fase..rimandare la prima volta è stata dura, la seconda mi sembra di avere un dolore nella pancia..speravo tantissimo che il 5 marzo accennassero qualcosa ed invece 0, hanno rimandato al 6 Aprile ma sono convinta guardando alla situazione attuale che rimanderanno ancora purtroppo..si parla di terzo lockdown addirittura Smiley sad
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente l’essenziale siamo noi ed il nostro Amore. Però onestamente dopo aver attesa tanto (dal 25 luglio 20 al 1 Maggio 21) doverci “privare” di avere una bella festa in occasione del nostro giorno..mi crea tanta tristezza
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi già convivevamo ma anno scorso decidere di rimandare di un anno é stata una scelta molto dura e guasta. Io ero piuttosto giù e mio marito una sera mi ha detto:
    Sai che c é ci sposiamo uguale e si va in vacanza😂 allora nulla in 10 giorni abbiamo organizzato con il comune (eravamo in 15) ma abbiamo fatto tutto: aperitivo, servizio fotografico lancio del riso e appunto siamo riusciti ad andare in vacanza!
    Certo non é stato come volevamo ma almeno ho un bel ricordo di quel giorno e non sono stata a casa a deprimermi😅🙂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo pienamente!!! Grazie mille anche a te Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente una chiesa gremita di amici e parenti fa un effetto diverso ma se il vostro desiderio è quello di sposarvi in chiesa poco importa quante persone saranno presenti... l'unica cosa che conta siete voi due
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no emanuela x conto mio la festa ha senso se fatta subito dopo la cerimonia. E la cerimonia ha senso con tutti i nostri affetti e i nostri amici per condividere con tutti un momento di gioia. Quindi se non ci sono le condizioni meglio aspettare, che ricordo avremmo se no?
    Io ho un ricordo bellissimo del nostro matrimonio in comune anno scorso, fidati sarà emozionante. Tanti auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io sto fortemente valutando questa opzione. Anche se già abitiamo insieme, ma daremmo un valore a questa data tanto sudata 1.05.21 e rimandare il religioso non appena la situazione si calma un po’ anche in agosto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anno scorso abbiamo fatto il civile e rimandato a quest anno religioso e festa. Consiglio anche a voi questa opzione (magari il religioso e la festa non lo rimandate di un anno ma fatelo appena sarà possibile!)
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vi capisco alla grande! è estenuante questa situazione.. crea apprensione e disagio... stare così in in bilico...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tanto stanchi anche noi..sarebbe la nostra terza data
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però trovo triste entrare in chiesa con 20 persone e soprattutto dopo la chiesa tutti a casa. Cosa diversa il comune...secondo me
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il matrimonio civile non l'abbiamo preso in considerazione.. ci sposeremo quando si potrà festeggiare un po'.. ad agosto, comunque, faremo quello che si potrà; è la quarta data questa e siamo stanchi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione