Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposo Abituale Agosto 2021 Potenza

Dure scelte..

Emanuela, il 8 Marzo 2021 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 99

Ciao a tutte voi quale di queste opzioni avete scelto data l’attuale situazione? 1) matrimonio religioso con sola famiglia e festeggiamenti rimandati;2) matrimonio civile ora, matrimonio religioso quando saranno ammessi i festeggiamenti;3) rimandare tutto a tempi migliori

Ciao a tutte voi quale di queste opzioni avete scelto data l’attuale situazione?
1) matrimonio religioso con sola famiglia e festeggiamenti rimandati;2) matrimonio civile ora, matrimonio religioso quando saranno ammessi i festeggiamenti;3) rimandare tutto a tempi migliori

99 Risposte

• Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che come sarà sarà ci sposeremo...per ora continuiamo a sperare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutto comunque...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi... condivido il tuo pensiero in tutto.. noi10 aprile, un poco prima! Forza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora come ora non abbiamo ancora rinunciato a nulla 🤞🏻 Però se fosse necessario sceglieremmo la seconda, matrimonio civile ora e religioso con festa quando si potrà 🍀
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so..sono molto fiduciosa per l’estate. Ma la mia data è 1 Maggio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò concordatario e al momento non rimando.
    Voglio ricordare che l anno scorso dopo il Boom da fine maggio ci eravamo completamente dimenticati del Covid. Stavamo tutti senza mascherina e i festeggiamenti si potevano fare...
    Adesso faranno un lockdown (sicuramente stessa data dell anno scorso) e poi aspettano Pasqua...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2021 Imperia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco e infatti qualunque scelta farete sarà quella giusta se la sentirete vostra! 🤗
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🙂🙏🏻Per il coraggio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la condivisione del tuo pensiero! Condivido...ma la paura di non poter fare nulla dopo e di togliermi l’abito dopo un’ora come se nulla fosse accaduto è più forte di me
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo come te 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissima con te.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te anch'io la penso così
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2021 Imperia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci sposeremo il 24/4 in chiesa con le persone che potranno venire. Abbiamo scelto di fare così perché per noi non ha alcun significato andare in comune e non ci piacerebbe fare comune adesso e chiesa più avanti,per noi il matrimonio è solo in chiesa. Dopodiché in base a cosa sarà possibile fare,festeggeremo. Se sarà una bicchierata a casa in 10 o se sarà una festa in 100, poco importa. Ci sono troppe incognite ed io non ho più intenzione di regalare il mio tempo a questa pandemia,tempo che nessuno mi ridarà mai indietro. Detto ciò,ognuno deve fare ciò che si sente ,in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Emanuela se non hai particolari vincoli o penali con fornitori a rinviare all’ultimo aspetterei a prendere una decisione. Ho già scritto altrove che l’anno scorso mi sembrava impossibile che davvero dal 4 maggio si potesse attenuare il lockdown e in giugno poi si sono sposati tranquillamente, certo seguendo il protocollo s’intende. Quello che intendo dire è che è davvero difficile (per non dire impossibile) in questa situazione fare previsioni così a lungo termine. Forse si può andare avanti di un paio di settimane, di più no. Quindi davvero io aspetterei a perdere le speranze. Detto questo, la cosa migliore è sicuramente che ogni coppia decida in base a ciò che la fa sentire meglio e più serena. Nessuno ha la sfera di cristallo e, anche avendola non è assolutamente detto che ciò che può andare bene per qualcuno possa andare bene anche per qualcun altro. Quindi la cosa migliore è che tu e il tuo fm facciate la scelta che vi rende felici e sereni😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto rito civile senza festeggiamenti e l’anno prossimo religioso e ricevimento 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la stessa cosa. Non importa se saremo pochi!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazieeeeeee 😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questa ventata di coraggio. 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    Fortunatamente anche la nostra Chiesa con un distanziamento può ospitare fino a 107 persone..il problema ad oggi resta il dopo e soprattutto che la Basilicata attualmente è in zona rossa! In bocca al lupo anche a te🙏🏻❤️😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo stabilito per il rito concordatario. Però ad oggi non riesco ad essere fiduciosa che il 1 Maggio possiamo farlo..o meglio dovremmo farlo solo con i familiari, evitando di avere al nostro fianco anche i nostri amici e dopo la celebrazione salutando tutti e ognuno a casa propria se resta cosi
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente confido nell’opzione 4, che poi in realtà è esattamente quello che avevamo progettato: matrimonio concordatario (cioè religioso con effetti civili) e possibilità di festeggiare. Non capisco sinceramente perché la escludi. Vero che il periodo è “buio” ma il lockdown di cui oggi il governo discute con il cts è previsto come “breve” parlano di circa 3 settimane (secondo me fondamentalmente per superare la Pasqua) e, nel frattempo, accelerare la campagna vaccinale, visto il gran numero di dosi attese. Vista la rapida evoluzione a cui questa epidemia ci ha abituato (sia in un senso che in un altro) due mesi sono praticamente un’era geologica e fare previsioni oggi su cosa si potrà fare a metà maggio non mi pare così semplice e scontato... Detto questo, noi ci sposeremo con il matrimonio concordatario che avevamo stabilito, se si potrà anche festeggiare ancora meglio, altrimenti sarà bellissimo ugualmente. In bocca al lupo, qualunque decisione voi decidiate di prendere!😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon primo anniversario 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rito religioso ma per il resto concordo!!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2021 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e comunque la chiesa dove mi sposerò è molto grande , può contenere anche oltre 70 persone , ovviamente con mascherina invitati ...💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2021 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi il 24 marzo ci sposeremo in chiesa , tutto normalmente... se saremo in zona gialla andremo a mangiare in 12 persone (sarebbero , genitori , sorelle e testimoni), se saremo in zona arancione vedremo di fare almeno la torta in casa, qualcosa di tranquillo... mentre la festa rimandata (sperando) domenica 6 giugno (altrimenti o una domenica di luglio o agosto)...🙏🏻🙏🏻🙏🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀 onestamente non volevamo più rimandare per noi la cosa più importante ad oggi è SPOSARCI !!! In bocca a lupo sposina e fate sempre quello che desiderate , non ascoltate nessuno , forza e coraggio ❤️💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 15 anni di cui 6 di convivenza e abbiamo già una figlia.... Sarebbe il sogno di una vita e vogliamo ricordarlo come un bellissimo giorno.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire da invitata che una coppia di nostri amici si sposerà in comune e rimanderà tutto il resto a quando sarà possibile. Un'altra coppia farà tutto a maggio ma ovviamente tra pochi intimi. Altre 2 coppie hanno annullato totalmente e deciso di sposarsi quando sarà tutto tranquillo.
    Ognuno fa come meglio crede... purtroppo sono situazioni difficili e nn si capisce come ci si debba comportare/organizzare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nel 2022 sperando bene
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo fretta..relativamente..vorrei tanto avere una famiglia
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad ottobre spero di cuore l situazione migliori
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di procedere come se nulla fosse, poi confermiamo tutto alla fine. Nel caso di restrizioni severe con pochisime persone. Rito religioso con famiglia e festeggoamenti poi....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ad ottobre non potessimo fare la festa vera e propria con il rito in chiesa, abbiamo deciso di sposarci con il rito civile inviare a rito religioso e festa all’anno prossimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione