Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposo Abituale Agosto 2021 Potenza

Dure scelte..

Emanuela, il 8 Marzo 2021 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 99

Ciao a tutte voi quale di queste opzioni avete scelto data l’attuale situazione?
1) matrimonio religioso con sola famiglia e festeggiamenti rimandati;2) matrimonio civile ora, matrimonio religioso quando saranno ammessi i festeggiamenti;3) rimandare tutto a tempi migliori

99 Risposte

Ultime attività da Simona, il 9 Marzo 2021 alle 16:25
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo farò, grazie mille per le informazioni 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per avere certezza meglio informarsi, ad esempio, dalla polizia municipale o al comune. Io mi ero informata per le cerimonie funebri e, in più occasioni, la risposta era stata questa (cioè spostamento consentito dei parenti stretti, dovendosi per questi intendere sicuramente quelli fino al secondo grado) e poiché è consentito lo spostamento anche per la stipula di un atto pubblico, ragionando per analogia, anche i testimoni avrebbero la legittimazione a spostarsi. La questione è riportata anche nelle FAQ di diversi siti istituzionali (regioni, comuni,...). Comunque ripeto, per stare più tranquilli, meglio informarsi presso comune o polizia municipale 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Sono interessata a capire anche io cosa fare nel caso in cui fosse zona rossa. Grazie 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi la n. 1 circa.
    Dico circa nel senso che ci sposeremo in chiesa l'8 maggio e in chiesa ci saranno 90 persone (capienza chiesa con le norme covid).
    La festa la faremo appena possibile. Se si potrà l'8 bene, altrimenti pranzeremo con genitori e fratelli, e la festa si farà non appena si potrà
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci saranno restrizioni troppo rigide noi optiamo per la scelta 2. In ogni caso ci sposeremo perché è l'unica cosa che conta.
    Ovviamente sono fiduciosa e credo che ce la faremo 🍀🤞😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una scelta davvero molto personale.. noi l’anno scorso abbiamo deciso di sposarci con rito civile perchè ci tenevamo alla data e perchè ormai siamo già grandicelli ed era proprio il momento di non aspettare più.. a settembre ci siamo sposati con rito religioso e festa (con qualche restrizione ovviamente).. io ci tenevo a sposarmi prima di pensare a dei figli per esempio e avendo superato i 35 e non sapendo quando questa pandemia passerà davvero non aveva senso per noi rinviare all’infinito.. ma davvero dovete scegliere secondo la vostra condizione
    • Rispondi
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere la prima, se hai la possibilità di una villa , puoi sempre optare per i festeggiamenti in maniera ridotta. Il mio ragazzo ha una villa, se sarà il caso, il ricevimento lo faremo lì solo le nostre famiglie e i testimoni. VedremoSmiley smile

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La numero uno non intendo rimandare solo perché il ricevimento nn si può fare lo farò quando si potrà con solo la famiglia mia e del mio futuro marito
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi il 26 marzo ci sposeremo civilmente, essendo molto cattolica, la sera dopo la Santa Messa ho chiesto al Prete di farci una Benedizioni come sposi e Benedizione degli anelli.... il 3 agosto (rimandato da 2020 e poi da aprile 2021) ci sposeremo, se possibile con matrimonio religioso e festa
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelgo la 3 ed infatti abbiamo scelto direttamente l'anno prossimo 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2021 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto matrimoni religioso solamente con i testimoni e rimandati i festeggiamenti all’anno prossimo 🥺
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti lo stesso ragionamento che dico io...nn dico di nn averr le distanze ect ma almeno uno seguendo le regole...pensavo xhe almeno 4 a tavola ovviamente del proprio nucleo familiarr si potesse far in modo tale da attivare quslcosa e nn bloccare ancora perché normale che se noi dobbiamo rimandare nn troveremo date disponibili in quest'anno e forse quslcosa anno prossimo ma se poni il caso uno si sposa in chiesa mica posso rimandare altro anno il ricevimento e poi dipende dalla disponibilità della sala...per esempio nn posso fare un matrimonio poi a ottobre perché si sposa mio cugino ma poi neanche novembre e dicembee dovrei cambiare abito quindi altre spese e semi ingrasso ect e poi mi passa la voglia di fare quslcosa se dovessi rimandare anno prossim. Io pensavo vabbe saranno intelligenti fanno man mano partire anche con 4 persone ai tavoli invece n9 bloccano ancora e nn danno risposte capisco che c'è questo virus ma l'anno scorso con tutto dopo il lockdown si è fatto ...mah
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta, mi risulta che i parenti fino al 2 grado (in cui rientrano i genitori, volendo anche i nonni, i fratelli, i cugini,..) e i testimoni sono giustificati a spostarsi per assistere al matrimonio. Quindi i tuoi potrebbero esserci 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in teoria mi sposo il 5 Giugno. Per me non è contemplata nessuna soluzione possibile... matrimonio civile ma se non liberano le regioni non ci saranno i miei che abitano uno in Piemonte e mia madre in Puglia e io sono a Parma.
    Non ci sto capendo più niente.
    Noi aspettiamo con ansia nuovo dpcm dopo pasqua e poi decidiamo. Ma stavamo pensando di rimandare ad Agosto o Settembre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 17 Aprile.abbiamo deciso che faremo la Cerimonia religiosa e poi ristorante a pranzo con gli intimi. Festeggiamenti in grande rimandati ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché il fatto che i ristoranti fino ad ora sono stati aperti a pranzo... Se ci pensate in un ristorante a pranzo quante persone ci possono essere, 100? E non equivale ad un matrimonio? Allora a pranzo con persone che non conosci si può fare, ma i ricevimenti no... Che cosa cambia?
    Ps. Non sto accusando i ristoratori eh.. Ma la decisione del Governo, i ristoratori fanno solo quello che possono fare giustamente.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi noi e penso tutti noi abbiamo fatto sacrifici in questi anni per conservarci i soldi...abbiamo rinunciato a tante cose...io volevo una cosa semplice e con persone strette chissà che giusto chiesa ristorante almeno perché se nn lo fai ect i parenti nn ti fanno nulla ect e noi siamo sempre andati dagli altri...nn mi sembra davvero corretto restare su un filo di un rasoio...mica siamo sceme e nn capiamo la gravità della situazione ma ormai il virus c'è dobbiamo conviverci...ma almeno l'essenziale anche il ricevimento con le dovute precauzioni...mah...alla fine nn capiscono xhe uno ha anche una certa età oppure i genitori e uno vuole farli felici visto il periodo buio ma dico io poi i posti ai ristoranti nn ci sono perciò uno blocca anni prima...se salta quel giorno le caparre date si perdono ect...ma nn mi sembra corretto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendiamo le nuove disposizioni che arriveranno certamente dopo Pasqua. Unica cosa certa, cerimonia sì!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2021 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la mia paura più grande è solo questa... infatti spero che rimaniamo in gialla o massimo arancione altrimenti proprio all’ultimo potrebbe saltare tutto nonostante la buona volontà e nonostante sia tutto tutto pronto nei minimi dettagli !!! 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma
    Silva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a ottobre comunque sia!
    A rimandare mi sentirei di mettere in “stand by” la mia vita.
    I festeggiamenti quelli che si riesce a fare; e poi una festa con tutti gli altri, appena possibile o addirittura nel primo anniversario di matrimonio... così festeggiamo anche la fine della pandemia!!!
    Me l’ha consigliato il mio laboratorio di riferimento 😊
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2021 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara , noi in realtà abbiamo inoltrato messaggio a tutti gli invitati il giorno di San Valentino spiegando a tutti che il 24 marzo ci saremmo sposati in chiesa e che avremmo avuto piacere della loro presenza e che la festa ovviamente è rimandata a domenica 6 giugno ... e abbiamo ricevuto solo ed esclusivamente consensi , tutti felici della nostra scelta ... 🥰💪🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela! Guarda che ad oggi non ci sono limitazioni sugli invitati alla cerimonia per il concordatario. Dipende dalla capienza della chiesa ( ad es la mia applicando le restrizioni ed il distanziamento può ospitare 100 persone circa). Naturalmente si le feste sono vietate purtroppo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la data fissata per il primo maggio ( dal 23 maggio 2020) e la penso esattamente come voi!!! Fa piacere trovarsi unite quando effettivamente tutti si stupiscono che non si rimandi! Forza!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Novella Maggio 2021 Benevento
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...noi dovevamo sposarci il 23 dicembre....rimandato al 14 febbraio....ora tutto fermo. Ho letto il tuo post e vorrei chiederti come pensi di impostare un ipotetico invito...nel senso di invitare al rito in chiesa e poi a data da destinarsi per il ricevimento. Noi vorremmo sposarci a maggio, un giorno qualsiasi, poi il ricevimento in seguito...ma non so come poter formulare una sorta di invito. Le sto pensando tutte😊 oramai non ci dormo la notte. Grazie mille in anticipo e augurissimi a tutti gli sposi 💕💕💕💪💪💪
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'anno scorso abbiamo scelto l'opzione 1 ma con matrimonio civile... La festa dovrebbe essere quest'anno Dpcm permettendo!
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo comunque, data fissata a febbraio 2020 per luglio 2021. Ho visto che ti sposi a maggio, è una situazione difficile, è coraggioso continuare a sperare e lo è altrettanto voler rimandare per dei festeggiamenti come si deve. Noi abbiamo deciso di sposarci comunque convivendo da 4 anni e con un figlio di 2 anni e mezzo perché vogliamo allargare la famiglia e non vogliamo più aspettare. Qualsiasi sia la vostra scelta finale ti faccio i miei auguri ❤️
    • Rispondi
  • Da Paré
    Sposa Abituale Maggio 2021 Udine
    Da Paré ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la seconda opzione, mi sposerò in comune e il festeggiamento più avanti senza stress
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra un incubo senza fine....
    Ma solo io ho questa impressione? Cavolo, si spera che una persona si sposa una volta sola nella vita.. Ma lo si può fare come si è sempre sognato??? 😣
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. grazie ai matrimoni,fotografi,fiorai,musica, bomboniere,tipografia ect fanno girare e andare avanti l'economia ...quindi se loro nn guadagnano e devon chiudere alla fine peggio per l'economia che nn gira...mah...gli altri paesi stanno avanti e noi indietro...senza parole
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanno perdendo tempo sono d accordo ed a perderci non siamo solo noi ma anche chi lavora dietro un matrimonio... Fotografi ristoranti Bombiniere musicisti e tutto il contorno.. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo in Chiesa nel 2022, per ora facciamo tutto quello che c’ da fare, se la situazione non migliorerà ci penseremo. Io però voglio essere positiva e quindi vivrò la mia favola! E mi auguro che ognuna di voi faccia lo stesso 😃

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te tra poco di nuovo tutti chiusi per un mese? Davvero questa situazione nn è bella e pensavamp che la gente capisse.mah...io cmq mi sposerò lo stesso concordatario e poi se si potrà fare anche con limite degli invitati lo farò se il ristorante vorrà se no appena possibile fare la festa fino a settembre altrimenti se potrò riavere i soldi indietro nn farò più la festa se nn si potrà fare entro settembre perché ad ottobre mio cugino si sposa e quindi nn vorrei mettergli difficoltà...visto che è la stessa famiglia ma cmq speriamo di farcela. E che arrivino e facciano questi vaccini. Stanno perdendo cosi tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione