Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Cremona

E a -2, continuiamo ad autoinvitarci...

Marcella, il 2 Giugno 2016 alle 14:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38

Ebbene sì, stamattina mi telefona fm dal lavoro per comunicarmi che il suo amico prete, atterrato ieri dalla Costa d'Avorio, ha pensato bene di telefonare ieri a un suo amico in Francia, parlargli del matrimonio, così che questo ha deciso di venire. Perchè? Perchè nella loro cultura si usa così. Smiley surprise

Non voglio passare per razzista quindi se qualche ragazza ivoriana dovesse leggere il mio topic non si senta offesa... Ma che diamine, scherziamo??? Il matrimonio non è nel loro paese dove si usano queste cose ma in Italia, dove magari per noi può essere faticoso pagare la cena a una persona in più, ma che cavolo possibile che non ci si pensi???? E proprio da 2 preti che uno si aspetta siano figure più in grado di capire le persone... invece quella che deve provare misericordia e sobbarcarsi questo qua sono io... mah

E adesso son qui da ore a cercare di contattare il ristorante per questo qui che non so nemmeno chi sia (fm lo conosce, io no), per farlo inserire in un tavolo, quando si meriterebbe solo un bel "no mi spiace, i tavoli li abbiamo comunicati settimana scorsa e non possiamo più cambiare"

Ma possibile che ci sia in giro così tanta gente maleducata?

38 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 4 Giugno 2016 alle 00:27
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu digli cosí.In Italy, nous sommes abituè que le scroccon non son desideree.O al limite manda il conto al prete con la lingua lunga come il Madagascar.E che cavolo.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io infatti avrei risposo proprio così...

    1. è maleducazione autoinvitarsi

    2. poi due giorni prima ma scherzi?!

    3. invitare non solo se stessi ma anche una person in più!

    MAH Smiley amazing

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lucia!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaha infatti ho la netta sensazione che domani faremo collezione di icone! Quella da suo zio che ci sposa è gia in casa appesa da 3 settimane Smiley xd

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Marcella:

    Messaggio citato

    Scritto da Lucia:

    Eh eh eh che ti avevo detto? Pensavi di aver fatto tutto, due giorni di relax e attesa??? E invece no! Ma tranquilla fa parte del gioco, gli imbucati dell'ultimo li abbiamo avuti tutti! Un bel respiro zen! Sei quasi al traguardo


    beh con questa gli imprevisti fanno davvero 7, per rimanere nel tema del topic di un'altra sposa a cui ricordo abbiamo risposto entrambe Smiley xd

    Non vedo l'ora di vederti vestita da sposa Smiley xd Smiley xd AUGURIIIIIII!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te. Proprio ieri sera stavo ricontrollando il tableau con i tavoli, anche se c'è chi ha declinato l'invito siamo sempre 120,per cui se uno si auto invita all'ultimo mette in crisi non solo per il "dove cavolo lo metto" ma son soldi in più. Comunque non ti fare il fegato amaro,mettilo con chi ti sta antipatico e goditi il TUO giorno!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio ridere...oltretutto si presentano pure con ste cavolo di icone, almeno portassero la busta!!! (È per sdrammatizzare eh Smiley laugh )
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cavolo... Respira profondamente, e pensa che, comunque, sei quasi al traguardo! Fra un mese ne riderai!Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito e' centro americano e anche loro, per cultura, tendono a invitare chiunque vedano per strada e che vagamente conoscono, senza formalismi..ci ho messo un po' a spiegargli che non era naleducato se non invitavamo al ricevimento il coro che ha cantato alla messa (gente del paese, che conosco perche' cantavo nel coro, ma non amici, anche perche' sonotutti dell'eta' dei miei zii)
    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono con te...purtroppo la gente tira fuori il peggio di sè coi matrimoni e credo che dovrò aspettarmi Anch io qualche simile exploit! questa è maleducazione non usanze diverse etc. Etc. Mi dispiace! Se però al tuo sposo fa piacere allora è un altro discorso!
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che da loro si usa così, digli che non ci sono problemi,però come tu ti adegui alla loro cultura, che si adeguassero anche loro alla nostra, quindi che facessero un regaloneXD
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me darebbe fastidissimo!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me è stato così e non so che dirti se non augurartelo
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrà dire che sono stata fortunata io e la maggior parte di quelli che conosco... Certo se uno fa un ricevimento che costa 160/200 euro non può pretendere chissà cosa in busta...vero anche che se uno non si può permettere un regalo decente meglio che sta a casa...a voi cosa è capitato con i regali?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..pazienza..penso che quel giorno dimenticherai tutto e te lo godrai alla grande. un bacio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi viene il sospetto che sia un vizietto tipico dei sacerdoti in generale! Smiley smile Il prete che celebrerà il nostro matrimonio, mio carissimo amico, ha fatto un tiro del genere a quasi tutte le coppie che ha sposato...e qualcosa mi dice che la prossima sarò io! Smiley surprise Meglio prenderla con filosofia! Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ebeh, mi sembra giusto Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    devo metterlo per forza con l'altro prete, perchè questo qui parla SOLO francese, lingua che appunto sa solo il suo conterraneo... peccato che il prete ivoriano invitato è stato messo al tavolo con lo zio di fm (il prete che ci sposa) e i genitori di fm, quindi belli davanti a noi

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahahaha sai che ci ho pensato? ma come faccio a mettere al tavolo staff uno dei due preti che ci sposa? ahahahaha Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahahaha vedremo ma non ci credo Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ommamma.... questo li batte tutti Smiley surprise

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    beh con questa gli imprevisti fanno davvero 7, per rimanere nel tema del topic di un'altra sposa a cui ricordo abbiamo risposto entrambe Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no niente regalo, ci metto la mano sul fuoco! il pagare la cena non è un problema, ma mi viene il nervoso perchè se non ti avevamo invitato da subito un motivo ci sarà stato, o no? bah....

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    fm lo conosce... ma io non l'ho nemmeno mai visto, e di certo ora mi sta antipatico a priori Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    chiamato il ristorante e inserito... ma che nervi...

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare a -1 ho ancora dei cugini di II grado che si auto invitano.. #mainagioia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con giorgia, molto spesso ti trovi meno di quello che dovrebbe essere!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che non è assolutamente sempre cosi, purtroppo!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marci al tavolo dello staff lui e pure l'amico di fm che lo ha invitatoXD
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no Marcella! Non ti far rovinare la pace dei sensi per questa cosa!! Capisco benissimo che ti scocci, ma vedrai che andrà tutto a posto! Purtroppo c'è buona probabilità che qualcuno che hai contato non si presenti al ricevimento (accade quasi sempre il no-show dell'ultimo secondo) e così hai risolto. Per il ristorante non ti preoccupare, se all'ultimo ci fosse una persona in più loro sono in grado di aggiungere un posto! Mettilo col prete e via! So che in questo momento non ti sembra così, ma probabilmente per loro è un gesto di gioia nei vostri confronti. Dai su! Manca poco!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanti sono gli invitati ma vedrai che quando apri le buste oltre ai tuoi invitati ti ci ripaghi altrettante persone!
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il giorno stesso del matrimonio l'autista della macchina (che doveva andare via appena accompagnati in location) ha deciso di sua iniziativa di rimanere e ha mangiato menù completo! Non ce la siamo sentita di dire nulla, ma che cavolo! Ovviamente la location era ben contenta di prendersi un coperto in più..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione