Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evaa
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

è arrivata l’ora di allargare la famiglia!

Evaa, il 20 Ottobre 2019 alle 18:42 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno a tutte! Abbiamo deciso di iniziare a provare ed allargare la famiglia! Sono al settimo cielo! Anche se sono un po’ spaventata! Ho paura di metterci mesi e Poco tempo fa la ginecologa durante una visita mi ha trovato un fibroma uterino di 1 cm ma mi ha comunque assicurato che per una gravidanza questo non incide... a qualcuno è successo lo stesso?? Inoltre, chiedo consigli a Voi ragazze.... vorrei acquistare degli stick di ovulazione One step qualcuna li ha provati??.....avete altri suggerimenti?..grazie ragazze!!

13 Risposte

Ultime attività da Gin., il 24 Ottobre 2019 alle 14:34
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai iniziando ora io ti consiglierei di vivere tutto serenamente... Goditi il momento.. Senza pensare troppo agli stick questo il mio consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho due piccoli fibromi all'utero, però sono comunque rimasta incinta due volte in 5 mesi.. (purtroppo la prima volta ho avuto un aborto spontaneo).
    Se la ginecologa dice di star tranquilla penso proprio non ci sia ragione di temere!
    Non so consigliarti sugli stick perché non li ho usati, forse se hai un ciclo regolare ti conviene fare qualche tentativo senza per non avere ansia! In bocca al lupo per la tua ricerca!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un piccolo fibroma che nn dà fastidio e nell'altra stanza la mia piccola che ha otto mesi e dorme tranquilla. Mia mamma con un fibroma ha fatto tre figli Smiley winking
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai un ciclo regolare per ora ti consiglio di scaricarti una semplice app di monitoraggio, segni le mestruazioni e in automatico ti rileva la finestra di ovulazione. Ovviamente non è detto che la tua sia precisa e allineata a quello che dice l'app ma puoi usare quella settimana segnata di ovulazione (in realtà i giorni buoni sono solo 2/3 ma tu sfruttala tutta che male non fa Smiley xd ) per intensificare i rapporti e vedere come va senza l'ansia degli stick, che ti consiglio di iniziare ad usare solo dopo 4/5 mesi di tentativi ...usarli rischia di risultare stressante e far perdere da subito 'la poesia' con il tuo compagno diventando una cosa macchinosa.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva, per quanto riguarda il fibroma non sò proprio aiutarti. Tuttavia se la tua dottoressa ti ha detto che puoi stare tranquilla credo che possa essere così. Per gli stik io ti consiglio vivamente gli one step. Noi li abbiamo usati fin dal secondo mese e sono stati indispensabili. Ho scoperto che ovulo tardi e se non li avessi utilizzati avremmo probabilmente fatto mesi di tentativi a vuoto. Non mi sono invece trovata bene con i test di gravidanza one step
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Io ho 4 fibromi uterini esterni, la mia ricerca é stata lunga ma non é dipeso dai fibromi bensì dalla mia testa, con il senno di poi lo posso confermare. Ho avuto poi una gravidanza fisiologica e adesso sono nuovamente incinta. Io non utilizzerei stick ai primi tentativi ma cercherei di viverla serenamente. Io ho provato qualsiasi cosa ma alla fine sono rimasta incinta quando non ho fatto nulla, avevo rapporti a giorni alterni più o meno.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da anni ho tre fibromi e nn hanno interferito assolutamente cn la ricerca!!stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il primo mese di tentativi a vuoto ho comprato gli stick 🤣 mi sono stati utili per individuare la mia finestra fertile...
    Rimasta incinta al settimo tentativo dopo aver risolto anche qualche piccolo problemino...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio, non iniziare subito con gli stick, altrimenti rischi di viverla male e farti prendere dall’ansia.
    Prova almeno 3 o 4 mesi senza e nel caso non dovesse arrivare (ma ovviamente ti auguro che non sia così) passi agli stick.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio per il momento di non usare stick. Se poi tra qualche mese non avete ancora beccato la pennuta allora prova ad usarli. Personalmente io ho iniziato ad usarli dopo circa 6 mesi di ricerca, per 3 mesi. Purtroppo, nonostante abbia capito i giorni in cui ovulo non sono ancora riuscita ad avere il positivo ma, sono comunque utili. Io ho utilizzato i One step e Li trovi su Amazon ad un prezzo molto accessibile.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva, gli stick le trovi tranquillamente su Amazon ad un giusto costo.. e in bocca al lupo allora 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei ai primi tentativi, niente stick! Vivila serenamente 🤞☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva, a me la ginecologa mi aveva detto di non comprare alcuno stick di ovulazione per non fissarsi troppo e non far diventare la ricerca un lavoro, la testa fa tanto in queste cose! Sarà quello, sarà perché eravamo appena tornati dalle ferie e quindi eravamo super rilassati, sono rimasta incinta al primo mese di tentativi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione