Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Saggia Giugno 2021 Catania

è capitato anche a voi??

Clara, il 8 Dicembre 2019 alle 21:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 74
Ciao ragazze 😊
Ho notato in questi mesi da quando ho comunicato delle mie nozze alle mie amiche che consideravo, tra l’altro, le più care un disinteresse assurdo, una addirittura sparita.
Ora, io credo che ognuno di noi nella vita quotidiana è super impegnata però nemmeno un attimo per sapere cosa succede come vanno le cose non ho potuto condividere questa gioia e ci sono rimasta male, credo siano i periodi più belli da condividere con le amiche ed invece 🤷🏻‍♀️

74 Risposte

Ultime attività da Roxi, il 10 Dicembre 2019 alle 10:49
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' il tuo matrimonio, non il loro!

per te l'organizzazione del matrimonio e' interessante, divertente, stancante. per chiunque altro intorno a te ( a meno che non siano coinvolti in attivita' pratiche) e' semplicemente l'evento di un giorno.

le amicizie non si misurano da quanti messaggi al giorno ricevi dove ti chiedono di che colore hai scelto i fiocchetti..

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è successo anche a me pur avendo riservato loro il ruolo da damigelle....
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è capitato anche a me ma sono talmente tanto presa che me ne frego ahhahaha

• Rispondi
  • Castorina
    Sposa Novella Luglio 2021 Catania
    Castorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tanta invidia...non apsettarti niente da nessuno...vivila con felicità....alla faccia degli invidiosi
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto non vedo l ora ancora non ci credo 🙊
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io penso alla gelosia sinceramente, però non capisco la sparizione senza un motivo valido
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti questo senza dubbio, era un po’ una riflessione anche perché in questi momenti ci si fa tante domande
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco cosa succeda oddio non sono una di quelle Che vuole stare al centro dell’attenzione però é quello condividere secondo me il percorso con le amiche strette soprattutto se insieme abbiamo vissuto molte cose
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è qui che devi iniziare a valutare chi ti è davvero amica! Io grazie al matrimonio ho avuto tante conferme ma anche tante delusioni e ho capito chi mi vuole realmente bene e chi no ed ho subito messo da parte chi era troppo disinteressato (e anche invidioso) a condividere quel momento speciale. Ma non lasciarti MAI influenzare da questa cosa, chi vuol esserci c è e basta, goditi a pieno i preparativi che ti mancheranno tantissimo
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda ti te acconto la mia esperienza. Amiche di banco alle superiori, inseparabili, testimone dell'inizio della mia storia con il mio fm. Ci sentiamo, ovviamente per questione di impegni non ci vediamo più tutti i giorni ma quando ci vediamo è come se non fosse passato tanto tempo. Le comunico del matrimonio e inizialmente mi bombarda di domande: "dove ti sposi"? "," quale ristorante", che tema avrai, quale vestito sceglierai e dove e le bomboniere? Dopo questo tour di domande. Puff sparita. Non mi ha più contattata né chiesto niente. Io boh, nel frattempo la ignoro anch'io.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che voler condividere l'emozione della preparazione del proprio matrimonio sia mettersi al centro al centro dell'attenzione anzi! So perfettamente quanta voglia si ha di raccontare, di ridere dei casini anche solo per sfogarsi un po'. Quello che intendo è che bisogna tenere bene a mente che il matrimonio è il vostro non il loro quindi è del tutto normale che non ci siano vicine così come ci aspettiamo.

Ad 1 anno dal matrimonio mi sento veramente di dire che il non chiedere, non informarsi, o non voler sapere ogni dettaglio non significa che dietro c'è disinteresse o gelosia.

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita..per esempio la mia migliore amica, non che testimone, non mi chiede mai come vanno i preparativi..si lamenta solo della sua vita non pensando agli altri..quindi ti capisco perfettamente..cerchiamo di pensare al nostro giorno perfetto e f* agli altri Smiley winking
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di essere al centro dell’attenzione perché non sono il tipo e non voglio questo, parlo di migliori amiche che a mio avviso non sono normali amicizie e non si tratta nemmeno che io voglia essere cercata per quello ma perché c’erano progetti di condivisione insieme che poi sono spariti senza motivo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il matrimonio è il tuo, quindi secondo me è normale che gli altri possano interessarsi poco/nulla...
    io almeno la vedo così, una mia amica si sposa come te a giugno e non le ho mai chiesto niente di niente! non le ho chiesto nè che location ha scelto, nè dell'abito, nè della preparazione in generale!
    ma non per questo non sono felice per lei o sono gelosa, ci mancherebbe!!
    sinceramente il suo matrimonio non è al centro dei miei pensieri, neanche quando ci vediamo nei fine settimana! preferisco parlare di altro!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia successo un po' a tutte ma col senno di poi mi sento di dire che il matrimonio è il nostro non il loro e quindi non dobbiamo aspettarci che ci chiamino settimana si/settimana no per sapere come va o che ci chiedano a che punto siamo con i fiori etc.

Ovviamente il discorso non vale per i testimoni che dovrebbero essere più partecipi ma amici ed amiche varie secondo me ci sta in pieno che non chiedano...

Io onestamente ne parlavo in continuazione senza star troppo a pensare a chi mi chiedeva cosa.

Poi chiaramente un po' di interessa fa solamente piacere ma sicuramente se qualcuno non chiede non significa che non ti è amico/amica o che è automaticamente geloso/a....avrà solamente i suoi pensieri come è giusto che sia.

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita, si! Ed è assolutamente sintomo di gelosia = non troppo amica!😅😅😅 ma lo sento spesso purtroppo! A me non è capitato perché sono stata più o meno l’ultima tra le mie amiche a sposarsi ! 😘 non ti curar di loro 🤗🤗😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nessuno chiede si può dire ,chiedono più gli estranei che i parenti e amici 🤐
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Principiante Maggio 2020 Cosenza
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che a me è capitato con mia cognata, la sorella del mio futuro marito 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non sei la sola, una mia cara amica dai tempi dell' università, anche se da quando ci siamo trasferite ci siamo viste meno,non solo non ha partecipato, ma non è neanche venuta al matrimonio. Non ha mandato né un fiore né un pensiero,non me lo sarei mai aspettato. L unica spiegazione è che dopo vent anni di fidanzamento è stata mollata( lei ha sempre voluto sposarsi), io invece ho sempre detto che il matrimonio non era tra le mie priorità. Invece di essere contenta per me, se ne è stata a casa. Ovviamente non è più mia amica
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi fa così significa che è palesemente gelosa d quello che stai vivendo tu..
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta succedendo anche a me.... Sto rivalutando tante cose.... E tante persone!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando io ho saputo del matrimonio della mia best, ero felicissima, emozionata, quasi come dovessi sposarmi io. Ora le mie amiche sono esattamente così nei miei confronti, certo non si parla sempre degli stessi argomenti, anche perché a me piace molto l'effetto sorpresa, ma tutte, sposate o no, sono davvero emozionate e non vedono l'ora che arrivi il grande giorno!
    Io l'invidia tra amici non la concepisco, men che meno la accetto e mi dispiace davvero che tu non possa condividere la tua gioia con delle persone che reputavi sincere!
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E successo anche a me ... pensa che la mia lista di “amici” l’ho letteralmente dimezzata. Tranky non sei la sola ...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Campobasso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sinceramente un po' mi rincuora, sapere che non è successo solo a me...buoni preparativi sposine 😉
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome ho pure fatto un post su una mia amica... Secondo me quando viene meno la sincerità il rapporto va ad incrinarsi enormemente... Queste persone non riescono a essere felici per gli altri perché fondamentalmente sono invidiose...io non so cosa farò con questa mia amica ora come ora mi è caduta dal cuore.. Mi ha fatto stancare in modo che non avrei mai pensato. Tu consiglio di mettere alla prova queste tue amiche.. Fai delle pulizie se necessario... Da qui anche puoi capire ci ci tiene a te e chi se ne frega
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con la mia testimone... tempo fa avevo aperto un topic in cui dichiaravo di essere in difficoltà con lei perché, due anni fa, era stata mollata a una settimana dalle nozze e quindi temevo che il suo ruolo e il mio parlarle dei preparativi avrebbe potuto infastidirla. Premetto che lei e il mio compagno si "sopportano" per il mio bene, che lei quando l'anno scorso ebbi una brutta crisi con lui mi consigliava di lasciarlo perdere (da qui il motivo dell'astio del mio compagno), e che tempo fa un tipo che le piaceva alla fine ebbe una storia con me, all'inizio è partita gasata e in mia compagnia per i preparativi, ora è scomparsa e mi sono accorta, incrociandola per strada, che mi evita pure 😓
    Io boh, sono super impegnata tanto quanto lei col lavoro, ma non so, almeno incrociandosi per strada mi verrebbe da fermarmi, fretta si ma fino a un certo punto!
    Fatto sta che per adesso ho deciso di lasciar perdere e farla sbollire per nemmeno io so cosa, ho già proposto passeggiate e aperitivi per cercare di capire se fosse successo qualcosa, gliel'ho pure chiesto e mi dice di no e che è impegnata; secondo l'altra testimone, che purtroppo abita fuori e non può starmi vicina come lei, le è cresciuta la gelosia che già aveva, ma io non posso farci nulla.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi sta succedendo anche a me. Tanto che sto quasi rivalutando un invito. Certe esperienze ti aiutano anche a capire chi ti vuole bene veramente!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le amiche sono rare quasi inesistenti, il vero pilastro della vita è la famiglia
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me questa cosa è successa con la famiglia di lui! Tra madre, padre e sorella non so chi ha fatto di più i salti di gioia alla notizia... E infatti stanno già cominciando a metter bocca, innervosendoci alquanto!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, fai spallucce!!!! Evidentemente per loro la vostra non è un’amicizia con la A maiuscola.
    Non ti curare di loro. Pensa a te, al tuo FM ed alla famiglia che vai a costituire. Le amiche vere le troverai sempre al tuo fianco 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo questo succede molto spesso. E non voglio parlare di invidia perché é una cosa brutta e voglio pensare che quelle che reputiamo amiche non la provino. Capita peró che non tutti reagiscano alla stessa maniera. La mia migliore amica ha reagito nel modo che hai deacritto tu, all'inizio ci sono rimasta parecchio male. Poi ho realizzato che non sta passando un bel periodo, ne dal punto di vista lavorativo ne dal punto di vista amoroso e che quindi tutta quella mia felicità potesse farla sentire a disagio. Quindi ho iniziato a non parlarne e a non aspettarmi che ne volesse parlare. In compenso altre persone si sono mostrate super felici e una una mia amica che ha ricevuto la proposta poco dopo e ci sposeremo nello stesso anno stiamo condividendo informazioni, fiere e tanto altro.
    Cerca di capire perché le tue amiche reagiscono così, com'é la loro vita in questo momento o se sono solo menefreghiste.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione