Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

e deve ancora nascere.....😵 topic lungo

Sara, il 19 Agosto 2019 alle 10:06 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte oggi ho proprio bisogno di sfogarmi un po' con voi....mancano 75 giorni alla data presunta e non so se la gente intorno a me mi farà arrivare sana di mente 😅 stanno assillando me e mio marito per tutto non ne possiamo o comunque io non ne posso più 😡 non oso immaginare quando nascerà la piccolina....già stanno facendo progetti su di lei senza considerare che i genitori siamo noi....ed è una critica continua sulle nostre decisioni....😣 decido di fare il corso per l'epidurale e sono pure convinta che la farò e mi sento dire beh ma non ti servirà le donne sono fatte per partorire ed è un mal che si di dimentica...da gente che non ha mai partorito 🤔....i miei suoceri che mi fanno beh le vacanze estive ce la lasci qui tre mesi al mare che le fa bene e poi voi e tuo papà potete venirla a trovare quando volete (2ore di viaggio solo per l'andata e mio marito lavora dal lunedì al sabato)....decidiamo che non vogliamo battezzarla,mio marito è ateo ed io dopo che mia mamma a maggio è venuta a mancare ho avuto un crollo della fede e di chiesa non ne voglio più sapere,giù una pioggia di critiche che metà delle quali fatte da persone che in chiesa non ci vanno mai 🤔....siamo in compagnia di parenti e amici e magari sento un movimento o riesco a sentire un piedino e faccio a mio marito senti qui,che lui deve ancora riuscire a sentirla in 7 mesi,e no che ho tutti con le mani addosso e mio marito viene allontanato....abbiamo comprato tutto nuovo solo mio papà ci ha regalato trio e lettino anche perchè era desiderio di mia mamma e no che neanche questo va bene perchè abbiamo speso soldi inutilmente perchè potevamo farci passare le cose usate ma se ce lo possiamo permettere non vedo che cosa ci sia di male....hanno pure avuto il coraggio di criticare l'auto nuova che abbiamo preso in arrivo della piccolina perchè è troppo grande,l'abbiamo scelta apposta capiente....e questi sono stati solo i punti più eclatanti....scusate lo sfogo ma veramente mi stanno facendo uscir matta!!!
A voi le persone attorno sono di supporto? Io per fortuna ho mio marito mio papà ed una mia zia altrimenti sarei già schizzata male 😅

19 Risposte

Ultime attività da Leti, il 21 Agosto 2019 alle 11:19
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai per la tua strada e se occorre ricorda che la bambina avrà dei genitori, che siete voi. Per inciso, io di epidurale ho richiesto circa quattro dosi supplementari durante le ore, e la benedico. Nessuno può farti i conti in tasca poi, spendi i tuoi soldi come ritieni! Questa mi pare invidia!
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti capisco perché mia suocera è così. La conversazione si svolge di solito in questo modo: lei domanda, noi rispondiamo, lei comincia a dirci cosa dovremmo fare secondo lei (e questo su tutto eh) e insiste, insiste, insiste. È una bravissima persona e io ho imparato a volerle bene, ma non può fare a meno di fare così. E non si rassegna fino a quando non le rispondi in un modo che è ai limiti della scortesia. Cosa che inizialmente mi metteva molto a disagio. Però ha il pregio di non offendersi, quindi ora che abbiamo più confidenza quando passa il segno glielo dico. Educatamente ovvio, però ho capito che o così o andavo io al manicomio. Poi io sono una indipendente di mio, quindi sopporto proprio male queste situazioni. Ti giuro durante l’organizzazione del matrimonio non sai quante volte sono stata sull’orlo di sclerare. Ah, un’ultima cosa per farti ridere: io NON sono incinta e lei discute già con mia mamma su chi terrà l’inesistente bambino durante il week end.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso che seguirò il vostro consiglio già di nostro evitiamo di parlare troppo ma quando ci fanno le domande ci sembrava scortese non rispondere chiaramente....vorrà dire che staremo sul vago anche quando ci fanno domande 😊 non oso immaginare quando nascerà 😅 comunque grazie mille per i consigli 😊 mi siete state tutte di aiuto...ieri stavo seriamente schizzano male 😅
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no non si tratta di pretendere, ho capito benissimo cosa vuoi dire. Mi sembra più che normale aspettarsi che in famiglia si aiuti nelle cose concrete. Penso che a te farebbe molto più comodo un fasciatoio di una scorta di consigli non richiesti. Ti direi di parlargliene ma poi ce li vedo già a dire “guarda non ti regaliamo il fasciatoio/trio/vestitino che ci hai chiesto, ma quest’altro che SECONDO NOI è molto meglio”. Risultato tu ti faresti venire un attacco di nervi. A sto punto si ritorna al consiglio iniziale, dite loro il meno possibile e tu stai tranquilla perché le decisioni le prenderete tu e tuo marito. Alla fine dovranno rassegnarsi a questa cosa, che lo vogliano o meno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il problema è che non è che vogliano fare qualcosa sono lì solo per criticare le scelte mie e di mio marito....esempio stupido tutti parlano a destra ed a sinistra che la vogliono viziare ma intanto stiamo comprando tutto noi non ci chiedono neanche se ci serve qualcosa ed ormai mancano poco più di 2 mesi alla data presunta....e solo per non essere fraintesa noi non pretendiamo nulla anzi non ci crea problemi fare tutti gli acquisti noi almeno prendiamo ciò che vogliamo ma almeno evitassero di dire cavolate agli altri....sembra che tutti siano mega partecipi ed emozionati quando in realtà non fanno nulla di concreto se non criticare....😑
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tesoro immagino lo stress...la.gravidanza è cosi...come tutte le.cose importanti! L'importante è che siate d'accordo tu e tuo marito e facciate forza. Per farti un esmpio, io e mio marito siamo d'accordo su una cosa dello svezzamento ed è uscito con una parente stretta(che è veramente brava ma a volte non si rende conto) e mio marito ha semplicemente risposto che i genitori siamo noi e decidiamo noi cosa è meglio! Un'altro consiglio, vista la tua situazione, parlate il meno possibile delle vostre decisioni future e cambiamenti. Tanto visto che gli altri criticano e basta non c'è bisogno di condividerle. Purtroppo passarci sopra è dura sopratutto con gli ormoni a 1000...quindi evita direttamente lo scontro! Io faccio cosi! A volte la.gente parla.solo per dire non per criticare...peró danno fastidio cmq capisco!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara..... io uso la tecnica del "sorridi, annuisci e poi fai quello che ti dice la testa tua!"Smiley xd funziona da DioXD

    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara ho pensato anche questa cosa (io l’avevo messa in atto per il matrimonio). Ma se in questa fase affidassi a quelli più insistenti un compito specifico? Per esempio io a mia suocera avevo detto di fare le bomboniere (aspetto di cui a me importava meno) ed è stata una buona idea sia perché comunque le ha fatte carine, sia perché in questo modo lei si è concentrata su quello rinunciando quasi del tutto a intromettersi su altro. Perché se le persone che si impicciano sono famigliari o (ancora peggio) i futuri nonni, di solito lo fanno perché vogliono sentirsi inclusi e utili, anche se poi invece risultano invadenti. Magari dando loro un compito specifico “te li togli di torno” almeno per un po’.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte ed i consigli 😊 proverò a far finta di niente ed a rispondere in modo ancora più vago quando mi fanno domande 😉 altrimenti resterà il piano B come qualcuna mi ha consigliato e mando male tutti 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara... lasciali parlare e progettare , alla fine tu sei la sua mamma... voi siete i genitori e tutto sarà deciso solo da voi... sorridigli anche quando dicono certe cose...
    io faccio così.. e nella mia mente mi dico...” si sì come no... 🤦🏻‍♀️“
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh come ti capisco! La fortuna è che intorno a me ho persone che sanno benissimo che ho un brutto carattere quindi non si permettono di dirmi niente perché sanno che li mando a quel paese! 😁 io tra l’altro raccontavo molto poco di quello che ordinavamo/compravamo per nostra figlia quindi non avevano argomenti, comunque anche a noi hanno criticato perché abbiamo deciso di non battezzarla, pace, gli passerà!
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di allontanarti!
    Assurdo guarda provo rabbia io per te!🤬
    Rispondi e metti subito in chiaro le cose...tanto come fai fai sarai sempre vista male a questo punto ci sarà una reale motivazione no?😘
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose da fare sono due: o sorridere sempre dire grazie vedremo e poi ovviamente continuare a fare di testa vostra, oppure dire chiaramente ad ognuno che quello che è meglio per vostra figlia lo sapete voi e solo voi e se non li chiedete voi non volete consigli. Inoltre se informate le persone delle vostre decisioni e appunto solo per informare perché la decisione è già presa e non cambia quindi di smetterla pure di fornire pareri inutili.
    Seguite la linea che più si attiene al vostro essere..
    Quella di lasciare i figli in estate ai nonni e i genitori andare via anche per 3 mesi purtroppo è una cosa che veniva ( viene?!)fatta soprattutto al sud, ma ti prego di non farla assolutamente perché crea notevoli problemi a livello della psiche del bambino che usciranno quando sarà più grande.Ho visto bambini aver avuto questo episodio nella loro infanzia e riportare notevoli problemi di sindromi di abbandono, problemi di gestione della rabbia e dei rapporti personali.Ovviamente hanno una correlazione con l'essere stati abbandonati dai genitori per 3 mesi.Forza e coraggio che tanto quelle bocche non si chiuderanno mai..non fartene una regione di stress!🌼
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, quando nascerà sara nato sarà peggio...io ho imoarato a farmi tante risate, tanto siamo io e mio marito a decidere e basta, nemmeno i nostri genitori devono parlare, o meglio possono dire le cose ma poi decidiamo noi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!!! A me all'inizio provavano a dare consigli, ma io, come sempre nella mia vita poi, ho sempre fatto di testa mia 🤣 anche x mia suocera i soldi del trio sono buttati perché costa troppo, cmq settimana prossima andiamo a ritirare proprio quello 😂 fregatene di quello che ti dicono, anche xk se ascolti tutti ti viene un mal di testa!! Ah, e tua suocera che dice che puoi andare a trovare TUA figlia mi ha fatto troppo ridere 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, però vi hanno dato il permesso di andarla a trovare quando volete. Che gentili... 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda non sei l'unica anche io ogni tanto devo combattere con queste uscite.. 😒 Ma io non ascolto, annuisco e vado per la mia strada..
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la parte “potete venire a trovarla quando volete” mi ha fatto molto ridere. I genitori che “vengono a trovare” la figlia 😂
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mai stata incinta quindi non ho vissuto la tua situazione (anche se anche noi abbiamo la nostra dose di parenti invadenti come si è visto in occasione dell’organizzazione del matrimonio). Probabilmente lo fanno perché ci vogliono bene ma non capiscono che un consiglio è prezioso SE È RICHIESTO. Comunque per me sei un’eroina a non averli allontanati. L’unico consiglio che ti do è a questo punto di non condividere più le vostre decisioni con loro e se domandano fate i vaghi (“mah guarda non abbiamo ancora deciso su questo”). Tanto loro possono parlare ma poi le decisioni le prendete voi e loro non possono farci nulla! Al massimo se la situazione peggiora ulteriormente tu e tuo marito potete decidere di fare loro un discorso pacato dicendo che in questo modo non sono di aiuto ma ti stressano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione