Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mihaela
Sposa Novella Settembre 2027 Roma

è di cattivo gusto il matrimonio a tema?

Mihaela, oggi alle 16:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Salvato
Vorrei fare un matrimonio a tema Great Gatsby, è di cattivo gusto proporre un tema???

Si

24%

5 voti

No

76%

16 voti

9 Risposte

Ultime attività da Mihaela, oggi alle 21:23
  • Mihaela
    Sposa Novella Settembre 2027 Roma
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non imporrò nulla, dirò solo che il tema è quello ( lato mio, a livello di atmosfera , musiche..sarà cosi). Loro però non vorrei fossero obbligati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! A me non piacciono perché mi sa troppo di festa di compleanno però se fatto bene e in modo elegante lo trovo bello
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che di cattivo gusto, potrebbe essere fastidioso o comunque una scocciatura per gli invitati che non solo devono organizzarsi e prepararsi per un matrimonio (che sappiamo ha un costo anche per gli ospiti) ma devono magari anche vestirsi in uno specifico modo.

    Dipende un po' se il tema è per il vestiario degli invitati o comunque a loro richiedi di rispettare alcune cose relative al tema o è solo una questione di atmosfera e musica e addobbi....e quindi non intacca in alcun modo l'invitato.

    Personalmente non amo i dress code ai matrimoni o in generale alle feste quindi per come sono fatta io, non lo apprezzerei ecco dover pensare pure a quello.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si, perché da invitata mi scoccerebbe andare a trovare un abito a tema. I matrimoni al giorno d’oggi comportano un dispendio economico non solo per gli sposi ma anche per gli invitati e magari potrebbe esserci qualcuno che non vuole acquistare abiti nuovi e preferisce indossare qualcosa di già usato e via dicendo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che deve piacere a te innanzitutto e non agli altri😅io non ho fatto nessun tema l'idea non mi faceva imlazzire
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico OSA perché il tuo matrimonio, io nel mio sto osando anche tanto, abbiamo deciso che non deve essere classificò matrimonio visto e rivisto, e quando alcuni mi dicono: “ non è da matrimonio questo” oppure “è ma se non c’è questo non si può chiamare matrimonio” rispondo che il mio matrimonio è faccio quello che voglio io. Il mio matrimonio sarà tema vino e non ci sono dei semplici richiami o le cose che si fanno solitamente con questo tema.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me assolutamente OSA, se tu e il suo compagno siete d'accordo, e magari è una cosa che vi accomuna ancora meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Mihaela
    Sposa Novella Settembre 2027 Roma
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura!! Sto iniziando praticamente ora e sono indecisa sul classico matrimonio ( bellissimo) ma visto e rivisto troppe volte... oppure se osare per il MIO giorno!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! Siete liberissimi di fare quello che più vi piace, unica cosa secondo me è non imporre troppe cose agli invitati (come dress code o attività troppo "particolari") perchè magari qualcuno potrebbe sentirsi a disagio. Ho visto ad esempio un matrimonio a tema LOTR, in cui ogni invitato doveva vestirsi da hobbit/elfo/nano ecc: ecco, a meno che sei sicuro che tutti sono fan come te, io quello lascerei stare Smiley xd Però sull'atmosfera, decorazioni, musica, secondo me via libera alla vostra fantasia Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione