Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

è difficile la convivenza

Alezz, il 6 Luglio 2017 alle 19:05

Pubblicato in Vita di coppia 111

Ditemi che anche per voi a volte è difficile la convivenza, perchè oggi è la prima volta in quasi tre anni che mi sento stanca. Un po' più di collaborazione ci vorrebbe, ma niente non lo capisce. Ne abbiamo parlato civilmente tante volte, perchè sono una che le cose le vuole spiegare per non...

Ditemi che anche per voi a volte è difficile la convivenza, perchè oggi è la prima volta in quasi tre anni che mi sento stanca. Un po' più di collaborazione ci vorrebbe, ma niente non lo capisce. Ne abbiamo parlato civilmente tante volte, perchè sono una che le cose le vuole spiegare per non ingigantirle, ma oggi non lo sopporto! I bicchieri di plastica nel lavandino, ma buttali no?!" il tabacco sparso ovunque, i calzini per terra, i vestiti sul cesto dei panni sporchi e non dentro! Io mi sveglio alle 5.30 tutte le mattine, torno sfranta a casa alle 17.30, e quelle poche volte che lui è a casa potrebbe darmela una mano no?!

Oggi non ce la faccio proprio.

Non lo sopporto!

aiutooooo! Smiley xd

Ho mal di testa e mi viene da piangere!

Un po' mi mancano quegli anni in cui abitavo da sola. Domani mi pentirò di queste cose lo so, ma dovevo sfogarmi da qualche parte.

per non parlare dello scarso spirito di iniziativa per i preparativi delle nozze, lo so che l'80% degli fm si comporta come se il matrimonio si riuscisse ad organizzare il giorno prima, però oggi non sono in vena nemmeno di accettare questa sua pigrizia mentale.

uffà.

111 Risposte

• Simona
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pazienza che hai!
    Eh no, non va bene così! Non ti rispetta, sicuramente lo fa involontariamente ma deve capirti!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In casa anche il mio non aiuta e anche io sto fuori casa 12-14 ore al giorno e ho bimbo piccolo.ma non gli dico niente perché dopo che lavora in fabbrica si mette dietro alla orto o cose così. Certo a volte si riposa più di me e una mano farebbe comodo...ma dopo 10 anni che stiamo insieme e 4 di convivenza me ne faccio una ragione
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è più ordinato di me 😝 Mi aiuta molto in casa quando puo, soprattutto nelle pulizie pesanti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 9 anni e conviviamo da 2. Per me la convivenza non è brutta, anzi... è bellissimo averlo accanto, dormire con lui ecc All'inizio avevamo una storia a distanza e soffrivamo entrambi per questa cosa!Di lui non mi posso lamentare, fa tutto, cucina, lava e sbriga le cose.. infatti ci dividiamo i compiti! Non potrei mai stare con uno diverso, con uno che non aiuta!Certo a volte litighiamo, ma è normale!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti... Io sarò un po' estrema ma con uno così non ci starei proprio insieme figuriamoci conviverci. In casa, per quanto riguarda la pulizia, sono io a fare la maggior parte delle cose ma solo perché sono disoccupata altrimenti faremmo squadra e ad ognuno spetterebbe qualcosa. Spesso mi da una mano anche se torna da lavoro e certamente non lascia vestiti per terra, abbiamo un porta biancheria e lì finisce la roba sporca. Scusami ma lui ti manca di rispetto! Non sei la serva.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto tantissimo, se ti prende lo sconforto prendi una birra dal frigo, siediti sul divano e ordina una pizza. Quando non avrà di che mangiare e di che vestirsi il suo istinto di sopravvivenza gli farà scoprire l'uso della lavatrice e degli altri mirabolanti attrezzi creati dall'uomo per vivere in una casa decente. Oppure metterà le scarpe senza calzini, di sicuro capirà che non sei la sua sguattera,
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali li, se si lamenta digli che fortunatamente ha le mani pure lui. Noi in casa facciamo tutto entrambi...ringrazio la suocera per queste sane abitudini di cooperazione 😂
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già 😉😉😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere!! In fondo la perfezione non esiste 😜
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhm, mi sembra un po' troppo indifferente il tuo fm..... Quando gliene parli che dice? Potresti pure provare a non cucinare lavare stirare la sua roba etc... cosi' magari capisce pero' mi pare un sistema un po' drastico....

• Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... forse vogliamo avere almeno un motivo per sentirci lamentare😂😂😂
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio uguale, dall'oggi al domani è passato da principino a vero uomo di casa, anzi è più ordinato di me ahauahauhah!!
    Unica cosa: lascia sempre le ante di mobili e armadi (qualsiasi) aperte!! ma perchè?? Smiley xd

• Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su questo mi sento molto fortunata il mio lui quando abitava con i suoi non faceva nulla la sua mamma tutti i giorni lo svegliava per andare a lavoro e portava la colazione a letto però quando siamo andati a vivere insieme tutto è cambiato doveva svegliarsi da solo e preparare lui la colazione cosa che trovo giusto. Subito dal inizio a iniziato aiutarmi in casa ed è bravo è posso dire che è anche ordinato come me (meno male perché sono un po ossessionata😆) l'unico suo problema è che riempi il tavolo di post e io oddio😠.
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso dire niente perché anche se mi lascia magliette e bermuda ovunque (ogni sedia, divano, culla, maniglia o gancio presente in casa è utile per appendere le sue cose! Se ce ne fossero **** lui ci appenderebbe altrettante cose!!😂), mi da una grandissima mano col bambino! E questa è la cosa che apprezzo di più perché è la cosa più pesante!! Ma spesso fa anche i piatti e ritira sempre le stoviglie che utilizza. Io gli parlerei chiaramente e visto che la scusa è quasi sempre "non mi ricordavo+quello che ti va" ....fagli un breve elenco dei suoi compiti e di come svolgerli e appendilo sul frigorifero. Così avrà sempre la sua stella polare quando sarà perso nei meandri dei suoi pensieri!😜
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabeh, tabacco per casa e calzini ovunque no, eh.... Credo che ci sia proprio un problema di educazione personale, oltre che di scarsa igiene. Ma è sempre stato così? Rimandalo a tua suocera per istruirlo Smiley xd
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a volte litighiamo per il motivo contrario perché io sono disordinata e lui sempre dietro a sistemare ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se era il mio cognagna avrebbe già fatto il volo da balcone di casa ! Dalle delle regole così non esiste pensa quando ci sarà figlia aiuto !
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla volte litigo per il contrario perché è troppo preciso sistema sempre tutto,anzi sono io la disordinata perché torno alle 22 da lavoro e alle volte non c'è la faccio proprio 😥 anche lui dalla mamma é stato abituato a non fare mai nulla ma dal primo giorno che siamo andati a vivere insieme gli ho fatto capire che bisogna collaborare infatti mette lavatrice stende abiti passa la folletto fa la cucina insomma un po tutto 😆
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vero problema non sono loro ma le mamme...Mia suocera ancora oggi a 30 quando andiamo da lei gli sbucciate la frutta.A casa nostra se vuole la frutta se la sbuccia,certo posso dire che almeno apparecchiare e sparecchiare,a1 volta al mese)spazza per terra, esce il cane tutti i giorni e butta il pattumeMa ogni volta che andiamo dai suoi nonni e mia suocera sembra che sia un bambino incapace a fare tutto perché lo servono come un principino.Che nerviii 😱😱😱
    • Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahha

• Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì sono pienamente d'accordo con te, il mio da quazndo abitiamo insieme è migliorato tanto, lava anche i vetri di casa!!! Smiley laugh è che ci sono giornate però dove si lascia mooolto andare...e io lo lascio andare, a quel pese però! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì è un'opzione che devo valutare :-)

• Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

vabbè dai è bravo :-) poi sul non trovare le cose, è nel dna maschile Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sullo spirito di iniziativa... Bah lasciamo perdere! Abbiamo un cane da due anni e qualche tempo fa dovevamo andare via qualche giorno e gli dico "amore sono in ritardo prepara tu le cose del cane!" risposta "cosa devo prendere?!?" e gia li mi son cascate le braccia... Gli faccio l'elenco mentre sono in bagno e lui "non lo trovo! Non c'e!" ovviamente erano davanti al suo naso!! Non oso immaginare un domani con dei bambini!!! A parte questo che li accomuna tutti non posso poi nemmeno lamentarmi perché anche il mio fm ha vissuto dieci anni da solo quindi lascia abbastanza in ordine, se arrivo tardi cucina lui, sparecchia... Se glielo chiedo fa lavatrici... Ecco diciamo che comunque devo dirglielo di aiutarmi... Ma quando glielo chiedo lo fa immediatamente e con criterio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è atipico... fa i mestieri di casa meglio di me... a volte mi sento in Difetto... ma poi penso che tra lavatrici e altro siamo pari.... le mie amiche dicono lasciagli fare che tra poco si stanca... sarà... ma una mano è un tocca sana. Quindi ti consiglio pure io di lasciare la roba sporca dove sta... fino quando nn ne ha bisogno!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare ....quasi tutti gli uomini sono così e non c'è verso di cambiarli perché sono stati abituati così da piccoli ! Adesso magari qualcuna ti dirà ma cosa ci stai a fare perché i loro mariti sono perfetti aiutano lavano ecc . Addirittura una volta ho letto di una che con il marito avevano i vestiti divisi e ognuno stirava i propri. Io penso che se te lo sposi e perché i suoi lati positivi li ha. Mio marito e mega disordinato ma ognuno aiuta come può ad esempio quante volte cucina lui perché io stanca o arrivò tardi o semplicemente perché vuole cucinare . Certo i piatti li lavo sempre io però 😂. Oppure fa cose che io mi scoccio da morire a fare esempio farmi benzina o portarmi L auto a lavare e che non si dica che sono cose da uomini xke l'auto e mia e dovrei farlo io. Diciamo che ognuno fa ciò che può !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sento davvero fortunata, il mio fm marito in casa fa tutto da sempre e senza bisogno che io gli dica niente. Abbiamo sempre collaborato e mi rendo conto che non è una cosa da dare così tanto per scontata. A dirla tutta in molte cose è anche più bravo di me! :-p

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah grande!!!😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenutaaaaaaaaaaaa ahahah calzini per terra e scarpe buttate in salone .. ho adottato un sistema... li lo lasci? Li rimane e non li lavo😂. Poi mi fa amo ma i calzini puliti? STANNO PER TERRA 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fortuna di avere un futuro marito che ha vissuto da solo 10 anni e quindi ha perso tutti sto vizi che di solito le madri danno ai figli maschi..... però ascolta le altre. Sciopera e vedrai che si sveglia !
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo bisogna educarli , sono viziati pensano che ci sia la serva tuttofare in casa ma non è così !! Ci va pazienza non gli fare più niente mica sei la mamma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione