Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

è difficile la convivenza

Alezz, il 6 Luglio 2017 alle 19:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 111

Ditemi che anche per voi a volte è difficile la convivenza, perchè oggi è la prima volta in quasi tre anni che mi sento stanca. Un po' più di collaborazione ci vorrebbe, ma niente non lo capisce. Ne abbiamo parlato civilmente tante volte, perchè sono una che le cose le vuole spiegare per non ingigantirle, ma oggi non lo sopporto! I bicchieri di plastica nel lavandino, ma buttali no?!" il tabacco sparso ovunque, i calzini per terra, i vestiti sul cesto dei panni sporchi e non dentro! Io mi sveglio alle 5.30 tutte le mattine, torno sfranta a casa alle 17.30, e quelle poche volte che lui è a casa potrebbe darmela una mano no?!

Oggi non ce la faccio proprio.

Non lo sopporto!

aiutooooo! Smiley xd

Ho mal di testa e mi viene da piangere!

Un po' mi mancano quegli anni in cui abitavo da sola. Domani mi pentirò di queste cose lo so, ma dovevo sfogarmi da qualche parte.

per non parlare dello scarso spirito di iniziativa per i preparativi delle nozze, lo so che l'80% degli fm si comporta come se il matrimonio si riuscisse ad organizzare il giorno prima, però oggi non sono in vena nemmeno di accettare questa sua pigrizia mentale.

uffà.

111 Risposte

Ultime attività da Agny, il 25 Luglio 2017 alle 22:21
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente io non posso lamentarmi ♥️ Anzi è più bravo lui di me!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Purtroppo anche io urlo in continuazione perché a casa nostra c è poca collaborazione. Alla mattina mi sveglio dopo di lui...mi becco nel lavandino tazze sporche e barattolo yogurt da lavare e buttare. A pranzo prepara il tavolo e porta nel lavandino piatto sporco anche se dovrebbe metterlo in lavastoviglie. Dopo pranzo sotto mie continue lamentele da una passata di scopa.Alla sera io cucino, lui si lava e allaga puntualmente il bagno senza asciugare. Poi prepara il tavolo. Mangia e si svacca sul divano e rolla le sigarette sul pouf....ho anche io tabacco ovunque. Anche io sono stanca. La situazione migliora quando io nn faccio nulla allora si arrangia!Donne dobbiamo muoverci...altrimenti moriamo mooooolto più stanche dei maschi!!!!bacioni a tutte.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti... in 3 anni di convivenza questa è stata l' unica volta in cui mi sono lamentata... poveretto, me lo hanno ucciso! aahahah ma certo che ci sono anche i momenti belli...ad esempio io non vedo l'ora di coccolarmelo appena torna!

    • Rispondi
  • 💕🐯saretta🐹💕
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    💕🐯saretta🐹💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍 di tanto in tanto cucina pure!!!! Ad esempio il sabato io faccio le pulizie e lui va a fare la spesa cosi non perdiamo tempo e riusciamo a fare tutto in mattinata 😬😬😬
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovrebbero girare un documentario su voi due Smiley heart

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio adesso marito da 1 annoConvivevamo da 4 annoÈ normale all'inizio avere delle discussioni due caratteri diversi.Ma è meraviglioso mi aiuta molto.Io il pomeriggio lavoro e lui fa il bucato mi lava le finestre. Mi aiuta ad apparecchiare lavare piatti se non sto bene Ora che sono incinta fa ancora di piuSmiley smile
    • Rispondi
  • 💕🐯saretta🐹💕
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    💕🐯saretta🐹💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è meraviglioso, mi aiuta tantissimo in casa, ci dividiamo i compiti e riusciamo ad andare d' accordissimo senza ch e gli dica cosa deve e non deve fare 😝😝😝
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anke rientro nel gruppo fortunate allora😄... quasi 5 anni di convivenza e va una meraviglia ci dividiamo i compiti.. e per noi c'è la regola chi cucina non sistema dopo, da qui fm ha scoperto ke li piace cucinare.. e ke prelibatezze 😅... speriamo ke sia sempre cosi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio ragazzo è davvero molto bravo, ci dividiamo i compiti ma quando io sono stanca lui si occupa di tutto e viceversa..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2018 Salerno
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fm è straordinario ragazze. Fa' il bucato,passa l'aspirapolvere e dice che lo trova divertente, quando cucino lui si offre di lavare i piatti, e se cucina lui e io lavo i piatti lui nel frattempo sparecchia il tavolo. Fa' il letto, pulisce il bagno, toglie la polvere e lava addirittura le finestre quando è in feria.E tutto questo senza che io gli chieda nulla. Convivenza perfetta al 100% 😌😌😌😌
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio invece è troppo presente nei preparativi(che a volte lo vorrei più menefreghista Smiley laugh ) e in casa mia aiuta tanto. Non posso lamentarmi... È proprio un uomo da sposare ahahajjahah
    • Rispondi
  • Del Mistero
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bari
    Del Mistero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando i motivi per cui si è scelto un uomo lasciano il passo a quelli per cui non lo si sopporta più il problema si sposta su livelli ben più complessi della collaborazione casalinga.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che siamo tutte nella stessa barca!il problema è proprio culturale..se avrò un figlio maschio imparerà che si è in due non solo la donna fa!e che il mio fm è anche bravetto..però cmq lui cazzeggia spesso quando.è a casa da solo e io invece pulisco se lui non c'è...😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! A quel punto, tu stai seria e lo minacci puntandogli lo spruzzino contro Smiley xd
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea potrebbe essere x i miei figli un regalo prossimo anno Smiley xd
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club io ho 4 uomini e in realtà sarei in ferie... Ma faccio tutto tranne rilassarmi... X fortuna il mio fm si occupa tanto del piccolo e quando lavoro faccio le notti lui al mattino provvede al piccolo e a cucinare... Guarda quando c'è da aggiustare una lampadina gli dico o lo fai tu o chiamo un elettricista e lui (sarà x paura che faccio entrare uomini a casa????? 🤔 😂 😂 😂) la cambia
    • Rispondi
  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeee cara la convivenza è difficile si! E anche io a volte ho queste giornate come te...sono arrivata alla conclusione che se voglio qualcosa da lui devo necessariamente chiedergliela perchè purtroppo non fa le cose spontaneamente...però oltre alle giornate no ci sono anche tanti momenti e cose belle del vivere insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara, anche il mio compagno non che futuro marito ogni tanto perde il controllo e lo devo riprendere 😂🤦‍♀️ Ma cosa vuoi farci??? Siamo umani .. io non credo a chi dice che non ha mai avuto "problemi", che va sempre tutto benissimo, che hanno trovato la perfezione ... baaaahhh mi sembrano tanto le famiglie del Mulino Bianco 😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si metterebbe sicuramente a ridere... ahjahaha

    • Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa nostra tutto si fa insieme o anche più mio fm perche e lui che e più ordinato.Poi da mangiare prepara lui perche e cuoco e io faccio altre cose.Chi viene prima a casa fa quello che ce da fare non aspettando altro.Non devo chiedere mai aiuto perche lui vede cosa ce da fare e fa.Unica cosa che faccio dolo io che stiro perche a lui non piace ma faccio volentieri per mio Amoroso.❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi permetto di giudicarlo perché nn lo conosco.

    però ti conviene parlargli. così che capisci se la situazione possa migliorare. te lo auguro.

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando sento queste cose rabbrividisco.

    Probabilmente prima viveva con sua madre che faceva tutto...

    Per fortuna quando siamo andati a convivere noi lui viveva da solo già alcuni anni quindi era abituato a gestire da solo una casa, la convivenza è stata un sollievo per entrambi: potevamo gestire in due le cose che prima gestivamo da soli!

    Io ritengo che sia fondamentale lavorare entrambi in casa, soprattutto quando si è in due a lavorare fuori, ci vuole veramente poco e avanza più tempo per stare abbracciati sul divano! Smiley smile

    Se parlare con le buone non serve perché "non vede il problema" prova a farglielo vedere. Se smettessi di mettere in ordine? Se non facessi più la lavatrice e si trovasse senza vestiti puliti? Se volesse mangiare qualcosa e non trovasse più i piatti puliti e il frigo vuoto? Forse si renderebbe conto che una casa non si gestisce da sola...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente ho un fm ordinato, pulito e che parzialmente mi aiuta! Io preparo le cose e lui fa partire lavatrice/asciugatrice/lavastoviglie, non fa pulizie in casa ma non mi pesa, abbiamo due cani e passo i pavimenti almeno due volte al giorno, e essendo maniaca preferisco farlo io! Conviviamo da due anni ed è una pacchia...sclero solo quando lo chiamo eh è pronto e non si stacca dalla play station 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ognuno fa quello che riesce. Il mio marito una volta mi ha detto :" Non sei mica la mia serva, se posso ti aiuto"
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai delle belle foto, mettile in un bell'album e regalaglielo con uno spruzzino di Chante-Claire e guantini. Se si mette a ridere, é l'uomo giusto.
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche in casa nostra funziona così... Che poi non lo vedo come un "aiutarmi", nel senso che non è che è tutto compito mio e lui mosso a pietà mi dà una mano, semplicemente ognuno dei due fa quel che può per tenere in ordine la propria casa.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la convivenza delle volte è difficile sotto molti aspetti ma allo stesso tempo svegliarsi di fianco all'uomo della propria vita, credo sia la cosa più bella, fortunatamente il mio fm è molto collaborativo, entrambi lavoriamo lui più di me, io non lavoro tutti i giorni ma nel frattempo studio, mi prendo cura della casa, sto organizzando il matrimonio e sto preparando la casa nuova, la sera quando torniamo lui mi aiuta, se la mattina per mancanza di tempo non riesco a fare il letto, mentre cucino lui lo fa, mi passa l'aspirapolvere e delle volte cambia anche le lenzuola, diciamo che è abbastanza collaborativo, però quando si siede a tavola non vuole sapere niente non alza neanche un piatto 😂😂😂 per il resto non mi posso lamentare, prova a parlarci magari fa tutto inconsapevolmente
    • Rispondi
  • Del Mistero
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bari
    Del Mistero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu stia vivendo questo disagio...la mia esperienza di convivenza è sempre più appagante e gratificante e mi rendo conto quanto la collaborazione sia fondamentale in una coppia.il mio fm è un uomo molto collaborativo.. .non c'è bisogno di dirgli nulla..secondo me dovresti sempre affrontare il discorso in modo pacato,farsi veder o percepire infastidita o insofferente non da risultati poi considera che ognuno ha una propria concezione di ordine e pulizia e se non si è concordi si arriva facilmente allo scontro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non posso lamentarmi di nulla.. però dai un momento di sclero può capitare..
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente... 😏😏😏😏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione