Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

è difficile la convivenza

Alezz, il 6 Luglio 2017 alle 19:05

Pubblicato in Vita di coppia 111

Ditemi che anche per voi a volte è difficile la convivenza, perchè oggi è la prima volta in quasi tre anni che mi sento stanca. Un po' più di collaborazione ci vorrebbe, ma niente non lo capisce. Ne abbiamo parlato civilmente tante volte, perchè sono una che le cose le vuole spiegare per non...

Ditemi che anche per voi a volte è difficile la convivenza, perchè oggi è la prima volta in quasi tre anni che mi sento stanca. Un po' più di collaborazione ci vorrebbe, ma niente non lo capisce. Ne abbiamo parlato civilmente tante volte, perchè sono una che le cose le vuole spiegare per non ingigantirle, ma oggi non lo sopporto! I bicchieri di plastica nel lavandino, ma buttali no?!" il tabacco sparso ovunque, i calzini per terra, i vestiti sul cesto dei panni sporchi e non dentro! Io mi sveglio alle 5.30 tutte le mattine, torno sfranta a casa alle 17.30, e quelle poche volte che lui è a casa potrebbe darmela una mano no?!

Oggi non ce la faccio proprio.

Non lo sopporto!

aiutooooo! Smiley xd

Ho mal di testa e mi viene da piangere!

Un po' mi mancano quegli anni in cui abitavo da sola. Domani mi pentirò di queste cose lo so, ma dovevo sfogarmi da qualche parte.

per non parlare dello scarso spirito di iniziativa per i preparativi delle nozze, lo so che l'80% degli fm si comporta come se il matrimonio si riuscisse ad organizzare il giorno prima, però oggi non sono in vena nemmeno di accettare questa sua pigrizia mentale.

uffà.

111 Risposte

• Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io ho 2 bimbe e una gatta in più! Sto fuori più di 10 ore al giorno... uff
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Quotooooooo. Io sono fortunata, ma altrimenti farei anche io così

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggendo i vostri commenti mi sento davvero fortunata.. Il mio fm vive già a casa nostra.. Lui il giorno lavora minimo 12 ore quindi ovviamente non fa nulla a casa, però quando vado da lui nei weekend quando gli faccio le pulizie lui mi aiuta eccome, se io faccio una cosa lui nel frattempo ne fa un'altra, per esempio se io faccio la lavatrice nel frattempo lui lava i piatti e via dicendo... Tutto ciò senza che io glielo chieda.. Un po' di aiuto in casa non farebbe male a nessuno!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria posso suggerirti una cosa che ha fatto mi zia anni fa col maritoXD tutto ciò che lasciava in giro glielo lasciava li e ha iniziato uno sciopero generale , ora devi vedere che bravo omino di casa è diventato Smiley xd
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono messa come te guarda ogni cosa che lo dico e ma io non so farlo!! i miei nervi sono a pezzi però in questo momento lo lascio stare perché sta passando un brutto periodo al lavoro non si capisce se e fuori o dentro qyes azienda detto questo il mio è un disastro le do solo il tempo per riprendersi dal lavoro ma dopo lo sistemo io da tutto per scontato che lo faccio io anche la sua maglietta sulla sedia in sala lo devo spostare io.. per non parlare del matrimonio oggi avevo app dal fioraio ho pulito casa adesso ho appena finito di stirare e alle 6 inizio a lavorare lui è sempre davanti alla tv😠😠😠😠
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Convivo da tre anni, e nonoistante mille suppliche vigliacco che mi abbia mai aiutata una volta. Ieri sera avevo appena finito di lavare per terra, gli ho chiesto di camminare con le ciabatte per non lasciarmi impronte, dopo un po' vedo le sue ciabatte in camera e lui comodamente spiaccicato sul divano... Lo sconforto... E' che a volte lo ammazzerei, poi fa qualcosa di buono e mi pento, ma davvero, se crescono serviti e riveriti da mamma è difficile cambiarli dopo credo...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco benissimo!!! Io convivo con fm da 4 anni ormai e x caritá é bellissimo stare con lui sempre ma a volte lo prenderei a padellate in testa!Smiley laugh lui a dir la veritá non é affatto disordinato ma x esempio io ho appena lavato x terra in bagno..arriva lui si fa la doccia e non ti dico cosa trovo x terra..stessa cosa se si fa la barba..io anche se nn lavoro la casa me la pulisco tutti i giorni ogni angolo e a volte mi faccio proprio le chiappette (ma questo xke sono malata) ..io ho molto rispetto di lui del suo lavoro ma vorrei che anche lui rispettasse poco poco il mio anche se non é pagato! Anche lui come il tuo sull organizzazzione matrimonio non é molto attivo ma almeno mi.dice le sue opinioni sulle varie cose..cmq parlane con lui.. baciSmiley heart
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la vivo proprio come te odio il menefreghismo la scarsa collaborazione e lo schiavismo quello che temo di più è qst purtroppo anche s me è così uffffff com'è difficile 😅😥
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi importi ora! Fallo ora o sarà sempre così per tutta la vita!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane ancora con lui e fagli capire che, se ti ama, dovrebbe volere anche la tua felicità e provare a venirti.incontro! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ovviamente non faranno mai le cose perfettamente ma meglio che niente! Anche il mio era in una famiglia di quattro figli e la mamma casalinga quindi non ha mai alzato un dito in casa! Poi ha vissuto 4 anni da solo ma io mi chiedo ancora come ha fatto a sopravvivere! 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a prendere tutte le cose che lascia in giro e metterle nei suoi posti, tipi sul suo comodino o su una scrivania se ce l ha...e tutto ciò che non è nel cesto non viene lavato ovviamente! Io lo avevo fatto con la mia coinquilina ai tempi dell' università ed aveva funzionato!Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahaha che bella notizia che mi daiii..allora è possibile educare questi uomini??? soprattutto quelli che in casa hanno delle madri che gli permettono di tuttoSmiley ups

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah anche io ogni tanto prenderei il mio compagno e lo lancerei dalla finestra, non sei l'unica! Noi conviviamo da due anni e ti posso dire che lo sto educando bene! Io non sono diplomatica e a furia di fargli notare le cose ora sta diventando una persona civile!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara capita un po' d'insofferenza verso il proprio compagno, io oramai ci sono abituata, ci sono periodi che proprio nn lo reggo. Credo che sia normale, magari per una serie di problemi e ansie che nn c'entrano nulla con il nostro lui, finiamo per riversare su di loro un po' di negatività. Forza, stringi i denti che tra qualche giorno passa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione