Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

E dopo il matrimonio(o anche prima) la gravidanza...

Lucia, il 27 Giugno 2012 alle 13:58

Pubblicato in Future mamme 490

ciao a tutte ragazze apro questo topic,per unire le nostre forze e le nostre sensazioni in un periodo per ogni donna molto particolare,la gravidanza..e il diventare mamma,dopo essere moglie..o prima ancora di diventare moglie... io mi sono sposata il 2 maggio e dal viaggio di nozze siam tornati in...

Ciao a tutte ragazze apro questo topic,per unire le nostre forze e le nostre sensazioni in un periodo per ogni donna molto particolare,la gravidanza..e il diventare mamma,dopo essere moglie..o prima ancora di diventare moglie...

io mi sono sposata il 2 maggio e dal viaggio di nozze siam tornati in tre..ora sono quasi alla fine del secondo mese..sto bene,apparte la nausea,l'acidità e il mal di stomaco e gli sbalzi di pressione..ho già fatto tre visite,visto il nostro fagiolino e sentito il suo cuoricino..un emozione davvero unica..avevamo la sensazione che fosse femminuccia..ma poi abbiam scoperto che è un maschietto e lo chiameremo Nicolò..anche se il periodo non è dei migliori..per lavoro crisi e quant'altro..ma la gioia si diventare genitori è piu' grande..

allora unitevi a me e scambiamoci opinioni,sensazioni...come state??a che periodo siete??

pancione

490 Risposte

• Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ieri ho fatto un'eco di controllo dopo i crampi della scorsa settimana Smiley laugh il frugoletto è bellissimo e tutto ciccione e.... pare sia femmina come nel mio sogno Smiley xd per la conferma però devo aspettare la morfologica il 2 gennaio

baci

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di stare tranquilla e non fasciarti la testa io ci provavo da novembre 2011 e la gravidanza è iniziata solo ad agosto 2012... ci sono dei siti che mi avevano consigliato dove trovi indicazioni su come fare il calcolo dei gg fertili, prova ad usarli a me son serviti (http://www.periodofertile.it/periodo-fertile-calcolo-ovulazione e l'altro è http://www.nostrofiglio.it/rimanere-incinta/calendario-ovulazione.html; poi io ne usavo anche uno inglese che si chiama fertility friend) cmq dopo 2 mesi che li usavo hanno funzionato senza cannavo sempre Smiley winking

in bocca al lupo

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho chiamato la ginecologa x lo stesso problema ovvero più di 4 giorni di ritardo e mi ha detto che il freddo eccessivo può alterare il ciclo.. Forse sarà stato per quello che ti hanno ritardato! Continuate a provare e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che presto arriverà il tanto atteso test positivo! Non sempre è così facile rimanere incinta ma basta non demordere e scoraggiarsi! La testa fa veramente brutti scherzi!! Forza, fai passare questo ciclo e poi su di nuovo Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi sono arrivate Smiley sad Smiley sad Smiley sad . E vabbè pazienza ci riproveremo, ora ovviamente mi sento triste e penso, ma perchè è così complicato, ma mi riprenderò e speriamo bene per il prossim mese, peccato speravo di avere il mio regalo di Natale...

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna ti consiglio di aspettare almeno qualche giorno di ritardo.. Anche una settimana.. Magari hai ovulato tardi o magari la concentrazione dell'ormone betahcg non è così elevato da far si che il test lo rilevi.. Se tra una settimana non ti sono ancora venute, chiama il ginecologo e senti cosa ti consiglia.. Tengo le dita incrociate per te!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta un paio di giorni e nel caso lo rifai...non conta il test..xkè son tutti buoni,ma il momento in cui lo fai..è preferibile la matina con la prima pipi'...altrimenti prenota le analisi del sangue ma per quelle ci vuole un pò di piu'...ah cosa importantissima..non ti fissare in alcun modo xkè molto fanno anche le emozioni negative soprattitto se leggi nei vecchi mess ne avevamo parlato con qualche altra ragazza..stai tranquilla sempre e aggiornaci..(sopratutto se non è la volta buona non andare subito in disperazione..ma vivila sempre serenamete e non come una maratona!!!)

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, volevo chiedervi un consiglio. Io e mm stiamo provando ad avere un figlio e le maledette dovevano arrivare venerdì, ma ancora non arrivano, ieri ho fatto il test ed è negativo, non so che pensare non vorrei che il test non era buono, ho preso quello che ce ne sono 2 in un pacco li ho fatti entambi ed entrambi negativi, stavo pensando di prendere quello della clearblu, ma non vorrei spendere soldi inutilmente, anche se io solitamente sono puntuale anzi anche in anticipo, mi capita qualche ritardo solo nei cambidi stagione

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui bene, io ho la febbre, mannaggia!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm.... mi sa che stare a riposo in questo periodo è un po' difficile O.o

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Passare è passato.... lun vado al controllo e mi dirà se è tutto ok Smiley winking voi 2?

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me il gine ha dato il buscopan per questo titpo di dolore...cmq non strafare cerca di stare piu' al riposo possibile...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è che passi e che resti controllata.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No a destra e in centro... l'ho comprato in caso di emergenza per ora mi è passato col magnesio

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me capitava spesso, proprio perchè non andavo più in bagno. Prendi il buscopan, tanto te lo avranno dato anche in ospedale. E' un crampo a sinistra?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi è mai capitato di avere crampi alla pancia fortissimi?

ieri son finita in ospedale temendo il peggio, per fortuna il pupo sta bene e quindi è solo un problema mio che però non riescono a capire cos'è Smiley sad mi hanno dato il magnesio e ora va un po' meglio, secondo l'ostetrica invece ho un problema intestinale perchè sono un po' stitica. oggi però son già + contenta perchè non sono + piegata dal male Smiley atonished

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente quello che è successo a noi.. Ne parlavamo sempre.. prima per battuta poi piano piano è diventato un discorso serio e sono rimasta incinta!! Visto il test positivo ero contenta ma allo stesso tempo spaventata e lo sono tutt'ora che manca sempre meno! Ma poi il mio piccolo Lorenzo mi tira qualche calcio ed io cado in un brodo di giuggiole Smiley heart Lo amo, amiamo, con tutto il cuore e non vediamo l'ora di averlo tra noi! Ci saranno momenti tesi magari ma avremo un figlio, un figlio voluto con tutto l'amore che ci unisce e sarà un'esperienza indescivibile!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu abbia ragione!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando sarà il momento giusto non ti farai + nessun problema ^_^

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un ottimo consiglio ma in effetti nessuno dei due vorrebbe un figlio durante questo periodo anche perchè mi sto occupando di tutto io e la cosa diventerebbe complicata.. però ho già sentito dirgli più volte che pensa ad un bimbo.. io ogni ci penso ma subito dopo mi mi vengono i dubbi, le paure, ecc.. insomma penso che questa fase sia dovuta all'orologio biologico che comincia a ticchettare.. per questo volevo capire quando voi vi siete accorte che era il momento giusto. cioè vorrei capire quando lo sarà anche per me.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora per ora pensate solo al matrimonio che è già abbastanza stressante e poi semmai in viaggio di nozze rifletterete se è già ora del bimbo o no Smiley smile intanto passerebbe ancora un annetto e soprattutto ti fai la gravidanza in serenità senza altri stress. c'è chi continua la sua vita di sempre e chi deve stare a letto perchè ha dei problemi quindi non trascurare nemmeno questo lato.... io ad es. son stata male fin da subito per la nausea e ora ho già iniziato col mal di schiena al punto di svegliarmi di notte. se mi fosse successo nell'anno che organizzavo il matrimonio mi sarei sparata Smiley tongue

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai ragione sia io che il mio lui abbiamo 29 anni... però a me sembra ancora troppo presto

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io era già da prima di sposarmi che rompevo xchè volevo un bimbo... diciamo che passati i 30 se non ce l'hai ancora ti scatta l'orologio biologico... però non so quanti anni hai tu....

di sicuro prima non l'avrei mai fatto perchè dovevo sistemarmi economicamente e poi avevo ancora voglia di uscire e divertirmi mentre ora non me ne frega + niente Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io e mio marito parlavamo di figli prima ancora che lui mi chiedesse di sposarlo..se già ne parlate,vuol dire che mentalmente siete pronti..certo che poi esistano paure ci sta..io ne ho ancora tutt'ora che sono all'8 mese,sul fatto che tra poco la nostra vita cambierà che ci sarà lui a cui badare e che avrà sempre bisogno di noi..ma quando senti il tuo bambino muoversi dentro di te,non vedi l'ora di conoscerlo e stringerlo tra le tue braccia e credo che i timori passino in secondo piano...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, non sono una mamma ma mi sembrava la sezione giusta per chiedervi una cosa.. Io e il mio compagno ci siamo resi conto che da quando stiamo organizzando il matrimonio il pensiero di avere un bimbo comincia ad essere sempre più persistente in entrambi.. Solo che io temo di non essere pronta alle grandi responsabilità che un figlio comporta.. Quindi vi chiedo.. Come avete capito che era il momento giusto?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2 gennaio ^_^ e mi girano anche un po' perchè avrei potuto farla dal 10 dicembre ma non c'era + posto qndi me l'hanno messa all'ultimissima settimana utile -.-

l'unico nome certo è qllo da maschietto Leonardo

se è femmina a me piace Ginevra ma al marito no, qndi è ancora in dubbio

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che forte ^_^ però chissà che male... non oso immaginarlo O.o

io sono alla 17ma appena iniziata

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla inizierai in questo periodo verso metà-fine quarto mese a che settimana sei??io l ho sentito con le bolle di sapone(o pentola di pop corn) intorno alla 18..poi diciamo dalla 24 proprio veri colpi...e ora beh alla 31 si rotola fa il matto la pancia balla e si vede proprio che fa le bozze o le onde quando si muove..eehehehhehe

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco per la schiena...perchè io ho parecchi problemini....f

facci saper quando farai la morfologica...hai già deciso i nomi??

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece ho sempre freddo, non ho mai caldo quindi anche per questo quei mancamenti mi sembravano strani boh.... a me la schiena fa male indipendentemente che stia in piedi o seduta -.-

morfologica il 2 gennaio ^_^ non vedo l'ora anche perchè è dal 20 ottobre che non faccio eco e a volte mi chiedo se va tutto bene visto che non lo sento e non lo vedo :_(

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ma smettila ^_^ beh cmq il dottorato mica ti vieta la gravidanza Smiley winking cmq complimenti per la voglia e la costanza io son stufa di studiare quindi ammiro sempre tantissimo chi continua ^_^ with all my compliments!!!

io tutto bene a parte la mia schiena che mi fa un male boia, nonostante pilates, yoga, la piscina termale ecc.... non mi fanno niente e non posso prendere antidolorifici... una tortura!!!!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il caldo ci sta..io sudo tantissimo..il dolore alla schiena e alla sciatica spesso..soprattutto se sto spesso in piedi..e piu' la pancia cresce peggio eh..a me continua costantemente il bruciore di stomaco..ci credo nicolò l ha preso per un pallone di calcio..eheheha quando la morfologica??

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione