Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2013 Genova

è indispensabile l'acido folico?

Alice, il 8 Febbraio 2013 alle 17:30 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao a tutte! Mamme e future mamma!

Io e il mio fm abbiamo il fortissimo desiderio di avere al più presto il nostro o la nostra prima bimba!!Smiley heart

Ci sposeremo il 29 giusno di questt'anno e ci stiamo mettendo alla ricerca...! Il viaggio lo faremo in sicilia per cui, se dovesse arrivare giusto in tempo per festeggiare con noi (lo spero così tanto), non avremmo problemi di stress da viaggio, quindi vaccinazioni e viaggi interminabili con fusi orari strampalati!

Ora, ieri ho fatto la visita ginecologica di routine, il mio corpicino è perfetto è perfetto! La dottoressa mi ha detto di iniziare a prendere l'acido folico quindi ieri dopo la visita mi sono fiondata in farmacia e fiera di me ho chiesto quello generica, volevo dire a tutti che a breve avremmo provato ad avere un bambino! Sono così entusista, anche se consapevole che potrebbe tardare ad arrivare, ma sono ottimista!

Volevo sapere da voi tutte, se lo avete preso per tempo, se non l'avete preso perchè la gravidanza è stata imprevista e i vostri pareri. L'assunzione per essere effettiva nei sui frutti deve durare tre mesi, così mi ha detto la ginecologa, ma sinceramente non credo che aspetteremo questo lasso di tempo per provare! Ieri sera ho preso la prima pillolina!!!!:Smiley heart Comunque, in tutti casi non fa male, quindi lo prenderò anche se inutilmete! E' un integratore.

Voi, mamme mie, cosa ne pensate?????

un bacione a tutte!!

25 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 18 Febbraio 2013 alle 15:42
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'acido folico serve a diminuire il rischio di spina bifida nell'embrione

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami! No per l'acido folico non ci vuole alcuna ricetta!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai usato il test per l'ovulazione. Sono andata a tentativi che, secondo me, sono molto più divertenti Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non solo non fa male.... è importantissimo assumerlo!!!Smiley winking

    Sia prima che durante la gravidanza

    Tra poco lo comincio anch'io Smiley smile

    http://www.gravidanzaonline.it/prevenzione/acido_folico.ht

    http://www.lastampa.it/2013/02/16/societa/mamme/gravidanza-e-parto/acido-folico-in-gravidanza-contro-l-autismo-Owj8OZt7HhXU841PjPfr1M/pagina.html

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per chi pianifica una gravidanza è consigliato e fate bene a prenderlo! Le mie bimbe sono state 2 splendide sorprese, quindi per la prima ho cominciato ad assumerlo alla quarta settimana di gravid. mentre per la seconda addiritura alla decima settimana(visto che il ciclo non era ancora ritornato dopo il primo parto e quindi non me ne sono resa conto che nel mio pancino ci fosse la nostra secondogenita) e ho continuato fino alla 12 sett. Le mie principesse fortunatamente non hanno nessun tipo di problema, ma se si assume con largo anticipo sicuramente non fa male!!!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta! Vi terrò aggiornate ragazze! Volevamo far passare ancoraqueste settimane di febbraio perché saranno molto stressanti e poi da marzo...VIA!!! ragazze avete mai usato i test per sapere quando si è in ovulazione? Lo consigliereste ? E poi, dopo quanti giorni di ritardo avete fatto il test di gravidanza??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la ginecologa l'ha dato...ed è un mese che lo prendo...e continuerò a prenderlo, finchè 'sto pigrone di un bimbo non deciderà di arrivare!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono varie teorie di pensiero. Alcuni sostengono che l'acido folico vada assunto almeno 6 mesi prima del concepimento. Insomma, dal momento in cui inizi a provare, devi iniziare a prenderlo. Altri sostengono che, se non lo hai preso prima e rimani incinta, prenderlo poi non serva più a niente. Il mio ex ginecologo infatti mi ha fatto fare così. Io prima non l'avevo preso e non l'ho preso nemmeno dopo. L'acido folico serve per prevenire la spina bifida. Qualcuno sostiene anche che il piede torto sia una causa della mancanza di acido folico. Nicolò ha il piede torto, ma lo sapevamo già, dalla 20° settimana, e francamente non smetto un attimo di pensare che la colpa possa essere del mio gine che non me lo ha fatto prendere. Però non lo saprò mai.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a prenderlo a settembre e sono rimasta incinta a gennaio. lo prenderò ancora fino a marzo. il gine mi aeva detto di iniziare qualche mese prima e di continuare per tutto il primo trimeste. come hai detto te male non fa (a noi mamme) ma molto fa per il piccolino, quindi perchè non prenderlo!

    buona ricerca e ..... facci sapere

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CiaooooSmiley smile

    anche a me lo ha consigliato e io lo prendero...è importanete per la formazione di cellule nuove....

    non ci vedo nulla di male nel prenderlo....anche io iniziero ad aprile....Smiley heart

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si!! continuerò a prenderlo!!!! grazie a tutte ragazze!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che "indispensabile" non sia, dato che le donne hanno partorito per millenni senza prenderlo, ma di sicuro fa bene e aiuta, tutte le future mamme e neomamme che conosco l'hanno preso!Smiley winking

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lory! Be allora potremmo tenerci aggiornate sulle vicessitudini! Quando vi sposerete??? Avete già iniziato a provarci???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sn ancora mamma ma la ginecologa mi ha prescritto l acido folico x l ovaio policistico...lo prendo da quasi un anno ormai, notando decisamente miglioramenti, e lei mi ha detto di continuare a prenderlo, anke xchè il mio ciclo nn è mai regolare, tnto mi può fare solo bene..quindi tranquilla..nessun problema. . E in bocca sl lupo ;-)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro e importantissimo se riesci a prenderlo prima e an ora meglio e' una vitamina del gruppo b aiuta il bimbo a crescere sano soprattutto per la schiena dorsale... prendilo prendilo e tanti auguroniiii
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao alice! bene allora non sono l'unica che vuole iniziare a tentare prima delle nozzeSmiley smile mia sorella lo prese solo quando rimase incinta xkè il suo ginecologo ha prescritto multicentrum e acido folico solo una volta che era incinta...xò anche io sapevo 3 mesi prima

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono ancora mamma ma ricordo che mia sorella l aveva preso quando avevano iniziato a cercare il bimbo!Smiley smile in becco alla cicogna!!!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che in tutti i casi continuerò ad assumerlo!! Finalmente è arrivato il momento anche per noi! Tra tutti i preparativi del matrimonio, tra un po' inizieremo anche a preparare la cameretta!!! Me la sono già immaginata tutta!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che in tutti i casi continuerò ad assumerlo!! Finalmente è arrivato il momento anche per noi! Tra tutti i preparativi del matrimonio, tra un po' inizieremo anche a preparare la cameretta!!! Me la sono già immaginata tutta!!!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io assumo inofert acido folico e inisitolo insieme serve e male di certo non fa ma non serve per aumentare la fertilità ma solo per la spina bifida del piccolo

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo sposati il 1° settembre ma essendo andati in Africa in viaggio di nozze abbiamo aspettato il ritorno, poi qualche controllo (sembra siamo perfetti entrambi) e via... da ottobre lo cerchiamo, ma ho preso la pillola per un pò di anni, credo che 2 o 3 mesi per far riprendere l'ovulazione regolarment siano necessari. Speriamo di avere presto una bella sorpresa, dagli esami effettuati sembra sia tutto ok...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ci sono varie filosofie di pensiero: i medici di vecchio stampo dicono 'come hanno fatto le vostre mamme? senza quindi state serene'; alcuni dicono che è importante prenderlo da prima di restare incinta e continuare per tutta la gravidanza o per i primi tre mesi almeno; c'è infine chi dice che durante non serve a nulla...

    quindi, siccome non credo porti fastidi a te o al fisico, se vuoi stare serena prendilo, oppure affidati al ginecologo... in qualche modo ci si deve fidare

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi crepi crepi!!

    Posso farti una domanda un po' indiscreta...? E' molto che provate ad avere un bambino?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice! Innanzitutto ti faccio un grosso in bocca al lupo sperando che il vostro sogno si realizzi al più presto! Smiley heart La mia gine mi disse di iniziare a prenderlo appena sospesa la pillola e di provare subito a concepire, dunque io prendo l'acido folico da ottobre... e spero arrivi presto la cicogna anche per noi Smiley heart Il consiglio che posso darti è quello di non pensarci troppo, poi hai fatto bene ad assumerlo da subito, come hai detto tu non fa male, anzi! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione