Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Settembre 2022 Bologna

e le maestre quando si sposano??

Roro, il 11 Settembre 2019 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ho una curiosità per le mie colleghe...io faccio la maestra di scuola dell’infanzia(quindi lavoro fino al 30 giugno)...voi che mese avete scelto per sposarvi?L’estate l’ho esclusa per questioni di budget nonché di pressione bassa che rischierebbe di farmi svenire...mi scoccia chiedere giorni e mettere in difficoltà le colleghe ma non trovo soluzioni🤦🏻‍♀️Poi avete fatto il viaggio di nozze o avete aspettato Natale,Pasqua,l’estate...?Datemi qualche dritta🙏

32 Risposte

Ultime attività da Roro, il 11 Settembre 2019 alle 22:26
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio davvero per i consigli,mi avete dato diversi spunti per riflettere e probabilmente sposteremo la data verso giugno,quando ormai il più è fatto,i bambini che frequentano sono di meno e la mia assenza non sarebbe un grosso problema e nel caso lo fosse ho comunque il resto dell’estare per il viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Smiley heart ci mancano ancora tante cose da fare, ma comunque l'importante è non farsi prendere dal panico! Per ora sto concentrando tutte le energie per l'inizio dell'anno scolastico, poi verso novembre riprenderò con i preparativi.

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che ho vissuto fino a pochi anni fa la tua situazione,ti sconsiglierei come unico mese settembre, perché probabilmente dovresti rinunciare all' incarico. Se proprio l estate no,io valuterei giugno, tanto le attività didattiche terminano,quindi pur chiedendo gli ultimi 15 giorni non creeresti nessun problema a scuola,inoltre ricordati che è un tuo diritto.
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sembra lontano ma in realtà è solo fra 9 mesi😅In bocca al lupo per l’anno scolastico e per le nozze
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono insegnante e mi sposerò il 14.06.20 😊 ovviamente aspetteremo luglio per andare in viaggio di nozze.
    Sarà un anno difficile e impegnativo, ma sono ottimista 😄
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusta osservazione.Io pensando a quello sono andata in panico😅In realtà penso che seguirò i vostri consigli e semplicemente lo posticiperò
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono maestra e mi sposo il 18 aprile. Non andremo subito in viaggio di nozze, quindi non c'è problema.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono educatrice e mi sono sposata il 31 agosto..in estate ne ho approfittato per fare molte cose avendo tanto tempo libero e le ferie matrimoniali le finiamo settimana prossima
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Romy! Io sono educatrice di asilo nido e mi sposo a settembre e parto subito in viaggio di nozze! Il mio accorgimento è stato entrare quest'anno in classe lattanti in modo che l'anno prossimo non dovrei mettere in difficoltà le colleghe con gli ambientamenti visto che la classe dovrebbe essere già al completo😊
    Poi noi abbiamo la figura di potenziamento quindi so già che entrerà lei al posto mio finché sono via😊
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti il dubbio è questo...purtroppo non sono di ruolo e non posso essere certa di avere un contratto già a settembre.A dicembre ci sono comunque le vacanze e potrei approfittarne...il congedo per me è troppo in forse,non so se contarci...
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non puoi sposarti a settembre e fare viaggio a dicembre,devi farlo entro 60 giorni dalla data in cui è avvenuto il matrimonio,( prima o dopo)se vuoi il congedo matrimoniale, altrimenti dovrai farlo durante le feste di Natale
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi insegnanti,il 24 agosto ci siamo sposati e oggi è l ultimo giorno di viaggio di nozze, martedì si torna al lavoro, abbiamo attaccato ferie e congedo,inoltre da luglio ho potuto organizzare molte cose,dato che viviamo a Piacenza e ci siamo spostati a Salerno
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve anche lui parlare subito con i suoi datori così trovate il periodo migliore! Smiley smile se lavora in azienda in genere il Natale non è un periodo che interessi... Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh per il viaggio credo proprio che farò così...il matrimonio invece mi spaventa un po’per il fattore meteo...la pioggia posso pure affrontarla,ma se malauguratamente dovesse nevicare sarebbe una tragedia😱
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi serviranno😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le tengo incrociate per te!!

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati a dicembre e viaggio di nozze subito dopo.. i prezzi sono un po più alti ma ne vale la pena secondo me..
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno lavoro,altrimenti sarebbe il periodo giusto😉Credo faró peró il viaggio come dici tu,magari per Natale e mi sposerò come avevamo pensato a settembre
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che anche il lavoro del mio fm è imprevedibile,considera che lavora lì da pochi mesi quindi è tutto un’incognita😂Mamma mia che ansia l’organizzazione!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non preferisci l estate puoi sposarti durante il periodo delle feste pasquali o natalizie Smiley smile oppure quando ci sono dei ponti per le festività e fare poi il viaggio di nozze sempre in uno di quei periodi oppure a giugno che non è tanto caldo
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio l’idea che avevo...incrociando le dita che vada tutto come deve!!!
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a maggio e parto in agosto. Il mio fidanzato ha le ferie solo in agosto 😀

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè allora non fai parlare prima il tuo fidanzato con il suo datore di lavoro? così almeno per lui siete sicuri che abbia le ferie! Prenoti tutto per fine agosto o inizio settembre (così le scuole non sono ancora iniziate) e poi il viaggio lo fai a natale (così non chiedi ferie e nessuno si indispone)

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anno scorso si è sposata una maestra del nido di mio figlio

si è sposata nel periodo di pasqua approfittando della chiusura della scuola e il ponte che c'era (tra pasqua e 25 aprile lo scorso anno sono erano quasi 10 giorni)

poi per il viaggio di nozze è partita a luglio

• Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti era la mia idea,sposarmi verso metà settembre e fare il viaggio per Natale,sperando che diano le ferie al mio fm
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia collega ad esempio si è sposata a settembre e ha preso le prime due settimane di scuola per fare il viaggio di nozze,io essendo precaria vengo in genere convocata a scuola già iniziata, è complicato chiedere subito i giorni...per questo ero curiosa di capire come hanno fatto le altre...anche perché poi non è detto che diano le ferie al mio compagno quando le ho io😓
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica insegnante si sposa a ottobre e farà il viaggio a Natale, un’altra si sposa il 13 giugno ma non sa ancora quando farà il viaggio... sicuramente in estate da quel che ho capito! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che allora tu debba puntare su pasqua o natale! Così non sarà un problema per le tue colleghe..anche perché penso che il congedo sia un po' diverso per gli insegnanti! Mia mamma insegna al liceo e lei non prende mai ferie durante l'anno e sta a casa solo se è in malattia.. Secondo me puoi chiedere al preside se sarebbe disposto a venirti incontro per sposarti in date durante l'anno!

• Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di sposami a settembre,prima che si aprano le scuole...
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio infatti chiedere ferie,al massimo le due settimane di congedo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia amica maestra si è sposata il 30 giugno!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma si è sposata il 15 giugno, il sabato appena finita la scuola e non ha chiesto ferie! E tutte le sue colleghe si sono sposate d'estate Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione