Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia

è lunga ancora....

Valentina, il 30 Novembre 2020 alle 21:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 44
Al tg hanno appena detto che la pandemia durerà ancora circa un anno e mezzo! E che i vaccini saranno dati alle categorie a rischio i primi mesi...poi vedranno quanto saranno efficaci... onestamente come si fa ad essere ottimisti?? Io non vorrei più rimandare... questa situazione ha stancato veramente tanto! Scusate lo sfogo ma potrete capirmi credo...

44 Risposte

Ultime attività da Anna, il 10 Dicembre 2020 alle 18:43
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non sono stata ad un matrimonio ma in vacanza in Puglia questa estate e devo dire che la situazione era assurda secondo me...si andava al mare (io sono scesa per i parenti) pranzi, cene fuori, discoteche aperte, per me era assurdo e mi sono pure un po' pentita di essere scesa...infatti si sono visti i risultati, la Puglia ha quasi rischiato la zona rossa
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto 😭😭 non rimandare...sposati in ogni caso ne secondo me!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uno dei due matrimoni a cui sono stata era proprio in Puglia, a Lecce, a fine agosto. Gli sposi hanno rispettato tutte le regole....non so gli sposi che conosci tu, ma quelli che conosco io ti posso assicurare che hanno fatto tutto per bene....i balli c'erano, ma erano permessi in quel momento, ma abbracci, baci, spensieratezza non l'ho propria vista...senza contare gli invitati paranoici che se ne sono scappati a metà matrimonio...insomma il covid c'era e si è sentito. All'altro matrimonio, quello a Roma, pure: mascherine in chiesa, niente buffet, niente lancio del bouquet. Insomma, non si può dire che siano matrimoni normali. Sulle discoteche non ti so dire perché quest'estate non sono andata in discoteca....quindi nn posso giudicare come era la situazione. Cmq sono d'accordo con te: anche io mi sposo a tutti i costi. Alle spose 2020 è andata veramente di lusso vedendo poi come si è evoluta la situazione....quindi magari avere i loro matrimoni.... sicuramente strani...ma sempre meglio dei nostri che rischiamo di non averli proprio gli invitati...

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ! In qualche modo le mostro vite dovranno riprendere indipendentemente da tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono una ex sposa 2020.. rimandato al 2021.. e sono stata anche io a due matrimoni.. e qui in Puglia ti posso assicurare che era tutto normale, balli, baci, auguri come se niente fosse...
    un altro esempio che posso farti erano le spiagge affollate, le discoteche aperte, il bonus vacanza.. e le mascherine al braccio.. quindi non vedo perché dopo aver vissuto tutto questo devo preoccuparmi per il 2021... tanto in ogni caso mi sposerò comunque..
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente con questo non voglio dire che bisogna perdere la speranza ecc...... I matrimoni nel 2021 si faranno, come si sono fatti nel 2020. Credo e spero che le modalità siano anche migliori di quelle di quest'anno. Però la decisione è molto personale🤷🏻‍♀️ c'è chi vuole crederci e sperarare fino all ultimo (soprattutto chi ha già rinviato) e chi non se la sente di affrontare tutta questa fase con l ansia e sperare mese x mese, ma preferisce piu assicurarsi (spero) una normalità nel 2022. Ovviamente parliamo di previsioni, nessuno qui sa nulla di certo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per chi ha già rinviato dal 2020 al 2021 la situazione è diversa, anche io al vostro posto non rinvierei più! Assolutamente! Però chi come me aveva come data 2021 e vuole sperare in una normalità magari prova nel rinvio al 2022. I fattori sono vari e disparati.... Se già si convive aspettare un altro anno non è la fine del mondo (almeno per il mio punto di vista). Lo so che il matrimonio è il sacramento, l'amore ecc ecc.... Ma è anche una FESTA, e noi vorremmo che sia fatta in totale normalità.... Quanto meno ci speriamo.... Sicuramente l'estate 2021 sarà simile o addirittura migliore di quella del 2020, ma credo che purtroppo saranno ancora presenti delle "piccole" regole. Per alcune possono ritenersi sciocchezze, per altre no. Poi c'è chi nel giorno del matrimonio vile anche divertirsi, ballare, essere libero di festeggiare a pieno..... Chi invece è per assurdo più "posato" e non ritiene questi elementi di primaria importanza.... Noi avendo invitati che vengono da fuori regione non vorremmo rischiare.... Staremo a vedere i primi mesi dell'anno cosa succede🤞🏼
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Angela, sei molto caraSmiley heart

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi Noemi non c’è nulla di cui vergognarsi nell’affermare di volere un matrimonio normale.
    È un sacrosanto diritto almeno desiderarlo non ottenerlo, proprio come è stato per quasi tutte le generazioni sono ad ora.
    Anche io non accettavo l’idea di guardare dopo anni delle foto con la gente in museruola in uno dei giorni più belli della vita. Siamo state semplicemente molto sfortunate, non c’è nulla da aggiungere. Ma io adesso ne ho le scatole piene e di rimandare per l’ennesima volta non se ne parla, lì si che significherebbe svilire il significato del matrimonio. Non avrebbe più senso. Quindi adesso siamo in gioco e giochiamo, sperando di raccogliere qualcosa di buono 💕
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te❤️❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco....a me mi hanno detto, con grandissimi giri di parole, che ero un'incosciente....che volevo sposarmi per forza e che ero testarda. Poi, hanno fatto paragoni tra me e una coppia di altri amici che subito, già a marzo, ha deciso di rimandare al 2021. "Vedi? - mi hanno detto - loro sì che sono responsabili!". A quel punto mi sono arresa e ho spostato anche io, anche perché lo dico anche con un po' di vergogna col senno di poi: non volevo le mascherine, non le accettavo proprio. Volevo il matrimonio dei miei sogni. Il risultato? Il matrimonio dei miei sogni non lo avrò, quelle persone che prima mi dicevano di rimandare ora non mi chiedono più nulla del matrimonio (sì, sì, argomento tabù proprio) ma continuano a dirmi che ho fatto benissimo a rimandare. Ma ci rendiamo conto? Rischio di sposarmi senza festa e ho fatto bene? Questi secondo me non vogliono proprio essere invitati...hanno paura e si vogliono seppellire in casa....poi vedremo quando darò le partecipazioni che faccia faranno.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole.
    La penso esattamente come te.
    Io ho la metà di 130 invitati che viene dalla Lombardia (il mio ragazzo è di Milano) e ci sposiamo a Sorrento. A fine maggio presa dal panico degli spostamenti (erano ancora chiuse le regioni, ricordiamocelo) ho rinviato il matrimonio del 4 settembre. Una cretina, ma che ne potevamo sapere com tutta quella gente impanicata intorno? Poi dopo qualche mese: e perché? A settembre era tutto ok! E grazie al ca... avrei voluto dire. Ma sono una signora. Adesso devo solo sperare e pregare in aramaico che sarà come questa estate.
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti capisco!!! Anche noi abbiamo tutto fermo perché finché non ci sposiamo non possiamo andare avanti con il resto dei nostri progetti! Io mi sposerò comunque!! È stato straziante attendere un ulteriore anno e mi può bastare
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah...insomma hanno riaperto tutto....manco troppo....ex sposa 2020 che ha rimandato al 2021. Questa estate però sono andata a due matrimoni: avevano le mascherine in chiesa, nessuno ha abbracciato gli sposi, niente buffet, niente foto di gruppo...insomma, non si può dire che siano stati matrimoni normali, ma sempre meglio di ora erano! Hanno fatto bene a confermare! Però non è vero che hanno aperto tutto ed era tutto normale.....no, questo no, erano matrimoni strani dove ci stava sempre l'invitato paranoico che si igienizzava ogni due per tre....però se potessi tornare indietro preferirei sposarmi in quel modo che con il limite di invitati come si prospetta ora nella migliore delle ipotesi...

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io purtroppo me lo immaginavo che la cosa durava un po'....pazienza....dovremo conviverci e entreremo nella storia come spose coraggiose. Che dobbiamo fare? Io voglio sposarmi e non rimando più, lo giuro. Sono ex sposa del 5 settembre che si pente ogni giorno...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche io ho rinviato. Speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio???
    Spegni la tv... tanto ogni giorno dicono sempre le stesse cose e soprattutto tante supposizioni... NESSUNO PUÒ SAPERE... ricordiamoci sempre l’estate, pandemia tanti morti eppure a maggio hanno riaperto tutto come se niente fosse successo...
    ottimismo.. prima o poi troveranno altre notizie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al momento ho 170 invitati... una 40ina fuori regione.....e quasi 30 bambini, che non mi sembra giusto includere nel numuro di invitati perché sono tutti molto piccoli! Mi auguro che facciano lo stesso errore, perché non voglio rimandare, ma vorrei almeno avere tutti i miei invitati....anche con mascherina non mi importa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che faranno lo stesso "errore", non per tutelare il cittadino, ma per l'economia...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché sono stati fessi una volta a riaprire a nastro qualsiasi cosa...non faranno lo stessi errore 2 volte....
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capiamo
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, speranza e ottimismo!
    Si potrà capire la situazione andando avanti 🤞🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono talmente stanca di tutto questo che non me ne frega più, ci sposeremo e basta, non sappiamo quando finirà tutto questo e non possiamo passare la vita a rincorrere il momento perfetto per fare la festa perfetta, il mondo è cambiato, dobbiamo adeguarci, non è colpa nostra, ci siamo capitati noi, è molto dura accettarlo ma bisogna farlo, mi sono messa in testa che prenderò ciò che viene, sia se saremo 10 o 30 persone
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se stiamo a sentire i tg moriamo giorno x giorno!!! Ci stanno riempendo la testa e ci stanno facendo diventare pazzi!! Per quanto il problema c è, e ne siamo coscienti tutti, cerchiamo di non abbatterci e soprattutto di avere fiducia.. il rimandare il matrimonio dal 2020 al 2021, tutta questa situazione, mi hanno insegnato che bisogna vivere alla giornata, non bisogna fare progetti a lungo termine..quindi perché fasciarsi la testa già ora per l estate 2021??? Cercate di stare serene, la strada ancora è lunga, i mesi sono tanti e le cose cambiano giornalmente..nn mollate facilmente la presa, anche perché, pensare di spostare al 2022, non è detto che sia migliore di questi passati!!forzaaaa 💪
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊
    Ho visto che sposeremo lo stesso giorno , tu come sei messa con i preparativi ?...
    Ho letto il tuo commento e onestamente neanche vorrei vedere tutti con le mascherine quel giorno
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che bisognerebbe iniziare a cambiare il punto di vista sull’ottimismo... io ormai non sono più ottimista che a maggio potremo fare un matrimonio senza mascherine e senza restrizioni ma sono ottimista del fatto che ci potremo sposare con le dovute accortezze, senza razziare il numero degli invitati! Mi basterebbe quello per essere serena.... ho già rimandato il matrimonio di un anno e di conseguenza messo in standby la mia vita per un anno.... pensare di metterla in standby un altro anno e mezzo non ci penso proprio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare ad ottobre, posticipato ad aprile.
    Guarda ho tanta ansia anche io sinceramente, il vaccino lo distribuiranno a fine gennaio e come dici tu sarà dato in primis alle categorie a rischio..... Non so, se potessi sinceramente lo sposterei ancora, anche se non credo che la location ce lo concederebbe di nuovo, non voglio essere soggetta a restrizioni sul numero degli invitati....
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni giorni sono ottimista e alcuni giorni no in base a quello che dicono. Io mi sposo a luglio e ci spero tanto dopo 18 anni. Anche io voglio fare un matrimonio con balli e festa e senza restrizioni, visto che lo faremo all' aperto. Se non sarà cosí lo rimanderemo😕
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me basta una situazione come questa estate. Abbiamo deciso che ci sposeremo lo stesso, anche con le mascherine 💓
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, ci sono coppie che si sposano anche in questo mese... tutto dipende da cosa volete fare, ma secondo me se entrate nella logica del rinvio non ne uscite più. Sposatevi il prima possibile, questo è il mio consiglio 😉
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera la cosa più importante è sposarsi ma io voglio che sia una volta e sincera Se non potrà essere come io sogno non voglio farlo , perché per come sono fatta io mi accontenterei e io non mi accontento mai ! Io sto vivendo tutto con enorme ansia purtroppo per altri problemi ma questa situazione del matrimonio mi sta a cuore e mi preoccupa .. dobbiamo attendere l’ubica cosa che si può fare !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione