Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Agosto 2013 Roma

E' normale non essere sicura?

Silvia, il 1 Agosto 2013 alle 08:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 21

Mancano 2 giorni al matrimonio.. con il mio ragazzo stiamo insieme da 6 anni e siamo andati a convivere 9 mesi fa.. diciamo che la convivenza si è rivelata piuttosto faticosa ma non sono mai stati messi in discussione i sentimenti...

Un mese fa abbiamo cominciato a litigare sicuramente stressati dai preparativi e così per evitare problemi ho deciso di venire da mia madre a dormire una settimana prima del matrimonio.. Il problema è che sono 2 giorni che mi sveglio e mi dico che non voglio sposarmi che sto bene qui e non voglio tornare da lui tra liti e problemi... Ametto però che ieri dopo un lite telefonica lui si è presentato a casa, abbiamo urlato un po e poi non sono riuscita a non abbracciarlo e baciarlo e lui lo stesso...

Secondo voi è solo ansia da matrimonio e quindi è normale oppure devo preoccuparmi ?

21 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 9 Febbraio 2018 alle 06:00
  • Sarah
    Sposa Novella Settembre 2018 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione però ho davvero paura di perderlo dicendoglielo.
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio questo si che è un dilemma... magari è stress per il matrimonio... però forse vi converrebbe parlare un po
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo!! Si merita di sapere, non ha senso fondare un matrimonio su una bugia
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me oltre a scriverlo qui dovresti pure dirglielo. Alla base di un matrimonio ci sta il rispetto e tu , a mio parere, baciando un altro non ne hai avuto e stai continuando a non averne nascondendo tutto.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Novella Settembre 2018 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, io ho una situazione molto simile, sono fidanzata da Nove anni e a settembre mi dovrei sposare con lui... Conviviamo da 5 anni non ci sono mai stati grossissimi problemi nella convivenza se non il fatto che io non piaccio alla sua famiglia. Mi escludono sempre e anche lui quando é con loro mi continua a escludere... Molte volte ci siamo litigati al punto di lasciarci ma poi abbiamo sempre fatto pace... Fatto é che io 6 mesi fa ho avuto un momento di crisi e ho baciato un altro ragazzo non so come sia potuto accadere e mi sento malissimo per ciò, ho cercato di superare questo errore fatto ma non posso evitare di vedere la persona che ho baciato xké ci lavoro e anche essendo passati 6 mesi e di averlo "superato" mi sento comunque molto in colpa e non vorrei sposarmi più perché ho rovinato tutto...
    Non so cosa fare sto nel pallone più totale... Se dirglielo o rimanere in una bugia tutta la mia vita...

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me è un errore esagerato!!! agitata si..con quei dubbi no!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete andati un po'nel pallone ma è normale..per me l'unico errore è stato tornare in famiglia nei momenti di lite. pensa che io convivo da 6 mesi e devo dire che stiamo meglio di come stavamo da fidanzati,poi per 20gg di ferie siamo tornati a casa dai rispettivi genitori e al momento di tornare a vivere insieme m'aveva preso a male tanto da stare con il pianto,il mal di pancia e i giramenti di testa..sono partita con il magone ma dopo un giorno di nuovo sto bene a casa con lui (a 7ore da casa dei miei genitori). Ti devi abituare e tanto dipende pure dall'età. Io ne ho 29 ma prima non me la sarei sentita a dir la verità,ma è una cosa soggettiva

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ei silvietta....allora come è andata??? sono sicura alla grande ;-)

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesora cosa hai deciso di fare alla fine?

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io due settimane prima del matrimonio ero super stressata e litigavo spesso con il mio fidanzato però è' stato un periodo molto breve e non ho mai messo in discussione l'intenzione di sposarlo... Lui idem... Litigare ed essere stressati prima del matrimonio e' normale pensare di non volerlo più e' un'altra cosa... Già il fatto che tu abbia voluto trasferirti da tua mamma per stare più serena deve farvi pensare...

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non mi pare una cosa tanto normale,l'ansia c'è ma dovresti avere voglia di stare con lui per sempre

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ansia e paura ora che mancano 11 mesi figuriamoci poi ...conviviamo da 2 anni e litighiamo tutti i giorni ahahahahaha ma poi è bello far pace..i preparativi stressano vedrai che dopo andrà tutto bene.....e se ti fa arrabbiare mandalo a letto senza cena Smiley winking)))

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in pieno...sicuramente le litigate dovute allo stress,ci stanno a due giorni dal matrimonio,ma cerc di capire il perche'...e qsta risposta ce l'hai solo tu....ma se il dubbio del grande passo e' tanto forte...fermati,prendi tempo e pensaci bene per nn trovarti tra qlc anno a dover mandare all'aria tt.....un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUOTO ANCHE IO TUTTO QUANTO

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

è normale avere paura, soprattutto quando il gran giorno è così vicino! Convivere con una persona significa condividere il quotidiano, conoscerla nelle abitudini, anche in quelle meno piacevoli e crescere e maturare insieme! È normale non trovarsi d'accordo su tutto, ognuno di noi ha i suoi gusti e il suo modo di pensare! La cosa importante sono i sentimenti, sono loro che non devono venir meno! E a voi questo non è successo! Quindi tranquilla! Un abbraccio e tienici informate!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo mi ritrovo a quotare al 100% anche se spero di cuore che non sia così. Posso però dirti una cosa "forte" ma con tutto il cuore: se non sei convinta, se dentro di te hai veramente la sensazione di fare uno sbaglio, la sensazione che ci sia qualcosa che non va (che ripeto, è diversa da una normale ansia che abbiamo tutte), abbi il coraggio, gli attributi di annullare o per lo meno rimandare il tutto, anche se mancano due giorni. Mi rendo conto che di coraggio ce ne vuole tanto, ma non dire un "Sì lo voglio" fasullo.

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tuttooo!! solo tu puoi saperlo dentro di te...so che nn è una cosa facile...provaci...cmq le liti in qst periodo aumentano per lo stress!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto tutto quello che ha detto Pimpa. E aggiungo che mi dispiace tanto che tu non tipossa godere questi giorni con l'umore giusto.. non ti far condizionare dalle liti, mettile da parte almeno in questi giorni se non sono davvero importanti e definitive. Non rovinarti un periodo che dovrebbe essere sereno e tutto rosa e fiori...

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmmm.........cara silvietta, siamo nella stessa situazione!!! O meglio, non a questi livelli, nel senso, quando io scendo a casa mi viene la nostalgia, vorrei tornare a vivere giu dai miei, a fare il lavoro che mi piaceva tanto e che qui faccio da dipendente (puoi immaginare la differenza!!!) e iniziamo a litigare!!! Una volta che torniamo su invece la penso al contrario, e cioè che ho fatto bene ad andarmene, che così posso crearmi una famiglia, che dato il carattere non facile dei miei genitori è meglio stare lontani (i miei sono separati!) ecc..... All'inizio la convivenza è stata dura anche per noi, gli ripetevo chi me l'ha fatto fare, stavo meglio giu, me ne voglio andare ecc.... però siamo ancora qui e abbiamo deciso di sposarci perchè cmq alla base del nostro rapporto c'è un sentimento forte che va oltre queste cose. Quindi il consiglio che sento di darti è di guardare dentro di te e capire cosa vuoi veramente. Se stando a casa di tua madre non ti manca, non lo pensi, non vi sentite spesso e diaciamolo, non te ne importa niente di quello che fa evidentemente c'è qualcosa da chiarire prima di mettere in piedi un matrimonio che non avrebbe futuro. Se invece ti manca, lo pensi e ti dispiace per questa situazione fino alle lacrime allora è meglio che parlate e che superate questo ostacolo con la consapevolezza che se ricapita un domani da sposata, non puoi scappare a casa di mamma, ma devi affrontare e risolvere la situazione di petto!! Spero che sia solo stress pre-matrimoniale e che si risolva tutto per il meglio!! Un abbraccio

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesora, non è una domanda facile quella che fai e sicuramente solo tu puoi leggere veramente nella tua testa, ognuno di noi è diverso e reagisce in maniera diversa. Se mi chiedi di essere sincera, a me non sembra proprio tanto normale, nel senso che dovrebbe essere un momento in cui hai solo voglia di fare il grande passo, con ansia sicuramente, quella c'è, ma un'ansia positiva, non so come spiegartelo. E' normale quando si decide di sposarsi di chiedersi se è davvero lui quello giusto, però di solito è una domanda a cui sappiamo la risposta... Io sono sincera, non avevo quel genere di dubbi, ero convinta e sicura di quello che stavo per fare.

Tieni conto però che le liti e i problemi di cui parli possono essere dati dallo stress che comunque c'è ed è tanto in questi casi, non dare per scontato che debba tornare dopo il matrimonio, moltissime coppie litigano a un passo dalle nozze, non è per forza il segno di una catastrofe annunciata. Ti abbraccio e sono sicura che prenderai la decisione giusta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione