Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Luglio 2018 Siracusa

e ogni mese è una disperazione...

Roberta, il 19 Novembre 2019 alle 13:57 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte, Ennesima delusione da ciclo...

Oggi morale sotto ai piedi, pianti a volontà e non ho più voglia di cercare un bambino!!! Mi sta sembrando una forzatura contro la natura...
Ho fatto tutte le indagini del caso, tamponi, dosaggi, isterosonosalpingografia per vedere se le tube Sn aperte.. Integratori per me e marito... Lui ben messo e fatto tutte le analisi.. Non so più dove sbattermi la testa.. Ovulo ogni mese, non lo monitoro ma vedo il muco ed è leggermente dolorosa... La ginecologa, vedendo il mio stato d'animo sottorerra, questo mese mi sta facendo ripete le analisi al 3 gg più monitoraggio... Se non succederà nulla, ci dovremmo sottoporre a fecondazione intrauterina... Per infertilità sine causa... Sn nella disperazione più assoluta

25 Risposte

Ultime attività da Melina, il 22 Novembre 2019 alle 08:07
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, purtroppo non c'è un motivo!!! Però l'unica cosa è non abbattersi!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2018 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sn rassegnata già da tempo... Da domani inizio un nuovo percorso con monitoraggio e forse stimolazione, nonostante ovuli di mio... Non so più Dove sbattere la testa. Perché è tutto così complicato?! Perché?
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta! Se ti può consolare sono nella tua stessa situazione. 1 anno di tentativi, esami perfetti (sia miei che di mio marito), tube aperte ecc. Eppure niente gravidanza. Ora vorrei provare il Clomid, ha aiutato molte persone. Ma sono d'accordo con il gine che farò solo tre cicli dopo di che purtroppo passerò alla PMA. Ho già preso appuntamento perchè non credo che questi ultimi tre mesi possano cambiare le cose e sono abbastanza rassegnata!

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!!! Ho fatto la stessa cosa... ho visto comparire l ombra della seconda linea nello stick e ho chiuso tutto in un cassetto... ho smesso pure acido folico... chiuso proprio ogni intenzione... ed ecco il miracolo della vita anzi i miracoli xké sono gemelli
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io traquilla
    Quando andavo a trovare qualcuno i confetti li buttavo subito non mi andava di vedere tt quei sacchettini rosa e azzurro per casa...
    Quindi è tutto normale... Ma vivilo serenamente...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2018 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ho girato 'dottori' che mi fregavano soldi... Un dottore, non nel campo della ginecologia, ha avuto a che fare con bambini nati da fecondazione e lui Cmq è contrario, dicendo d non forzare la natura perché, spesso, i frutti non Sn 'ottimi', ma di adottare così come ha fatto lui... Boh non so più cosa pensare.. Ho trovato una ginecologa, che in primis mi si pone come una mamma poi come dottoressa. Ha capito che psicologicamente non c Sn più. E mi sprona.... Proprio stamattina mi ha contattata per piazzare le varie ecografie, proprio perché le avevo detto che non volevo più andare avanti
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ripeto che ti capisco benissimo ma dobbiamo lottare stringere i denti e fare di testa nostra. Non ascoltare consigli non richiesti. Io ho imparato a zittire le persone con eleganza e stronzaggine. 😆 se vuoi girare 1 o 2 o mille medici fallo. Ma nn sentirti una donna inutile xké non è così.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2018 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco... Mi sento una donna inutile non in grado di procreare... Tutti mi dicono che prima o poi avrò un bimbo, o naturalmente o meno, ma poi vedo che c'è gente che sforna tipo conigli... Famiglie che non hanno nemmeno come sfamarsi e figliano.. Non ne posso più...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2018 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sto accanendo come una pazza... Esco e vedo gente incinta, la vicina, la cugina e l amica.. Pance ovunque e le mostrano come un trofeo. Io mi sento metà donna, metà femmina.. Domani farò le analisi del 3gg e monitoraggio, speravo in un natale diverso.. Invece no... Perché gja parto dal principio che mamma naturalmente non lo diventerò mai...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione.

    Io sono a lavoro stamattina e mi sono concessa una mattinata distratta, mi sono sfogata con le mie due migliori amiche e poi ho deciso di dire basta.

    Alle 13 lascerò momentaneamente anche il forum e tornata a casa butterò gli stick, terrò solo l'acido folico a ricordarmi dei nostri piani genitoriali.

    Da oggi pomeriggio esistiamo solo io e mio marito Smiley heart

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, ha consolidato un pensiero che si stava già formando.

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito mi ha aiutata tantissimo... poi ho pensato... sto bene... se mi ci fisso è peggio... mi vivo il rapporto con mio marito senza pensare a nulla... quando vuole arrivare arriva
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii forte Roberta
    Io sono incinta ora dopo 1anno e mezzo quasi.
    Anche noi niente problemi. Io pregavo molto perché cmq per quanto sia è sempre volontà del signore Ogni corpo ha i suoi tempi.. Forza e coraggio
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma da quanto ci provi????

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come hai fatto a "mandarti a quel paese da sola"?

    Io ci provo ogni mese eppure non riesco! Mi ci impegno ma poi il pensiero è sempre lì!

    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso capirti bene......siamo al 40esimo tentativo e 2 istosonografie...integratori....analisi...visite.....etc etc niente che possa spiegare tutto wuesto
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti disperare così.... pensa che siete in salute entrambi e non è poco.... sai, la mente in qst cose gioca brutti scherzi... so bene come sia inevitabile pensare sempre e solo a quello probabilmente anche durante i rapporti stessi ma x esperienza nel mese in cui mi sono mandata a quel paese da sola ho visto il mio positivo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta.. io intanto un monitoraggio dell’ovulazione lo farei.. per sicurezza!
    Inoltre ti dico che una mia amica ci ha impiegato circa 12 mesi.. non disperare e abbi fede.. 🙏🏻🙏🏻♥️♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta.. no non disperare,. Quando credi che sia tutto perduto è proprio lì che devi trovare la forza.. come ti hanno consigliato perché non provi con stick ovulazione oppure temperatura basale? Tentar non nuoce e se poi vedi che è troppo snervante puoi ricorrere a questi centri ma non mollare mai mai 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che la serenità mentale aiuta molto. Sinceramente non so se sia vero, ne tanto meno so come si possa evitare di pensare al desiderio di diventare mamma.. noi ci proviamo da luglio e sembra una vita. Secondo me vi conviene prendere un po di tempo per voi, e poi magari iniziare il percorso di fecondazione assistita, magari avere solo bisogno di un piccolo aiuto.. ti sono molto vicina.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roberta.. Anche io stavo cosi, quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo.. Piu e più volte ho detto a mio marito basta ci rinuncio. Prendo la pillola e nn ci pensiamo più!
    E lui puntualmente a rispondere amore solo un altro mese..
    Poi xo si è reso conto anche lui qualcosa nn andava.. Be il mio caso è diverso xe la causa l'abbiamo trovata ma solo iniziando un percorso di pma e facendo esami più approfonditi.. È difficile da accettare ma un piccolo aiuto male nn fa.. Quello che conta è il risultato e nn ti fa bene star cosi
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara. Ieri in sala d'attesa dalla ginecologa una signora mi ha raccontato che lei è riuscita a rimanere incinta dopo 5 anni di ricerca. Lei e il marito non avevano alcun tipo di problema e quando si erano decisi per l'adozione e avevano tolto il pensiero è rimasta incinta. Mi ha dato molta speranza la sua storia. Quindi vi auguro che anche voi, prima o poi ce la facciate altrimenti, appunto, esistono altri modi per diventare genitori. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo.... provate da tanto??? Puo darsi che con i monitoraggi andrà meglio.... la medicina ha una soluzione quasi x tutto. Specialmente x voi che siete sani...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se avete fatto tutti gli accertamenti del caso purtroppo non ti resta che attendere e nel caso, se davvero vuoi questa gravidanza, affidarti alla fecondazione assistita. Detto questo prova prima ad usare gli stick di ovulazione, vero che te ne rendi conto ma tentar non nuoce!

    Ti sono vicina moralmente! Io ho appena cominciato la ricerca e credimi, viviamo tutte con l'incubo di non riuscire ad avere un bambino. Per alcune coppie è così facile, per altre assolutamente no!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2018 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da poco più di 1 anno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, mi dispiace molto. Soprattutto perchè a quanto pare la tua mancata gravidanza è senza causa Smiley sad

    da quanto cercate?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione