Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Ottobre 2022 Prato

e ora le buste degli invitati?!?!?

Claudia, il 25 Aprile 2022 alle 20:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao a tutte sposine,
I giorni passano e nonostante sia stata velocissima a definire tante cose, alcune situazioni sono ancora incagliate!
Non abbiamo lista nozze né per regali né per l'una di miele, quindi i nostri invitati opteranno per buste con denaro.Per contenere quanto riceveremo il giorno stesso, abbiamo optato per una scatola apposita, ma ora il dubbio amletico:"Dove la metto?"Vicino alle bomboniere?Sul nostro tavolo?Chi vigila su di essa? H e l p!

16 Risposte

Ultime attività da Florinda, il 1 Maggio 2022 alle 16:46
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi , nessun contenitore!
    Man mano che ci vengono consegnate le faremo tenere a mia mamma o a mia suocera
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo messa sul tavolo delle bomboniere; essendo decorata con lo stesso nastro e stile, ci stava benissimo

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono del Veneto e anche qui si usa la busta, quindi credo sia proprio un'usanza italiana Smiley laugh

Però sai, per me il problema principale è l'ansia di avere tanti contanti da sorvegliare in una giornata in cui hai troppo altro da fare e hai la testa altrove ed è un attimo che qualcosa vada perso. Però alla fine si usa così e pazienza, per fortuna abbiamo mia suocera che tanto non balla e non si scatena e può tenerle in borsa Smiley xd di una scatola messa lì incustodita proprio non mi fiderei, onestamente.

Carina l'idea dei biglietti, passerai la luna di miele a leggere i romanzi delle tue amiche Smiley xd

• Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in molte città soprattutto al sud è usanza portare la busta agli sposi appena si arriva in location o durante il pranzo, sinceramente il bonifico è comodissimo ma sembra una cosa molto fredda e distaccata mentre vuoi mettere un sorriso, una pacca sulla spalla o un'abbraccio e vedere quella busta "ecco questo è il nostro regalo", ovviamente è la mia modalità di pensiero 😁 poi io personalmente non compro mai la busta bianca asettica ma compro sembre buste e biglietti carini per l'occasione e scrivo i miei romanzi 😁infatti qualsiasi cerimonia già conoscono il mio Mood, un molti soprattutto le amiche già mi hanno detto che faranno così con me così dovrò perdere ore a leggere i loro biglietti così come hanno dovuto fare loro😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così…. Le terrà in custodia mia cognata e ogni tanto le porterà nella nostra camera dove avremo una cassaforte di quelle portatili (ovviamente nascosta…. Non si sa mai🤪🤪🤪🤪)
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse vi conviene chiedere ai vostri genitori se ve le possono tenere in borsa in modo da non lasciare niente in giro.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto pensando di prendere una semplice scatola che darò a mio papà e quando tutti gli invitati saranno andati via allora ci sarà mio papà che ci aiuterà a fare i conti visto che lui è più bravo di me in questo

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non avevamo scatole, quando ce le davano le lasciavamo a mia cognata e quando ne aveva 3/4 le portava in camera nostra (ci siamo preparati in location e anche dormito la sera)

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, la cassaforte è un’ottima soluzione così nessuno dovrà passare la serata a vigilare sulle buste! Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio 😅
    Continuo a non capire l’avversione senza senso verso i bonifici, così veloci, pratici e senza rischi! Le buste sono così all’antica!
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci avevo pensato anche io a prenderla personalizzata ma subito ho cambiato idea, per come sono fatta caratterialmente sarei stata sempre in allerta e in ansia, io sono di Napoli e mi è capitato ad un matrimonio che sparissero le buste, sinceramente a noi il proprietario della location ci ha detto che c'è una cassaforte a disposizione per noi e quel giorno ci darà la chiave, così quando ci porteranno le buste le poseremo lì a limite incaricheremo i testimoni (mia sorella ed il marito) di andare a riporle😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mettetela dove non si vede.
    nessuno dovrà vigilare su nulla.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l’idea della scatola è proprio impensabile. Non mi sentirei mai tranquilla ad avere una scatola con migliaia di euro in contanti messa lì dove chiunque può prenderla ed infatti a nessun matrimonio l’ho mai vista. Non ci sono solo i vostri invitati ma anche fornitori, staff ecc.
    Da noi si usa che quando gli sposi passano per i tavoli o quando gli ospiti salutano prima di andare via e gli si dà la bomboniera consegnano la busta a uno dei due e via. Poi noi le daremo a mia suocera che le terrà in borsa e ce le darà prima di andare a casa.
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per mettere il contenitore sul tavolo delle bomboniere, è chiuso perché è saldato. In ogni caso ci saranno mia madre e mia suocera a fare "da guardia". È bruttissima questa cosa ma mi è capitato ad un matrimonio che non si trovassero le buste e non è bello.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non utilizzaremo nessun contenitore però piuttosto non lo metterei in mostra e soprattutto incustodito. Lo farei custodire da qualcuno..

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sul tavolo delle bomboniere
    L’abbiamo sigillata bene, e alcune buste le teneva mia madre
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per comodità l’abbiamo messa sul tavolo delle bomboniere alle nostre spalle… in modo tale da prendere la bomboniera e posare la busta in maniera comoda… c’è l’hanno regalata ed era a forma di casetta quindi sembrava che facesse parte della sistemazione del tavolo delle bomboniere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione