Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa Novella Dicembre 2020 Benevento

è possibile festeggiare il matrimonio a Dicembre, 2020?

Eliana, il 8 Novembre 2020 alle 16:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Abbiamo il matrimonio a inizio dicembre in Campania(attualmente zona gialla, ma probabilmente diventerà arancione). Che voi sappiate è possibile invitare una ventina di persone al ristorante, ovviamente divisi in tavoli da 4, o non è possibile?

17 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 9 Novembre 2020 alle 13:54
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non si può 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eliana e benvenuta in community!

    Il nuovo dpcm, in vigore fino al prossimo 3 dicembre, sospende i festeggiamenti di matrimonio, non sarà infatti possibile svolgere banchetti e ricevimenti post cerimonie civili e religiose, sia al chiuso che all'aperto.

    Ti passo questo topic che ne parla:

    Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti - Forum Matrimonio.com

    Ci auguriamo di cuore che la situazione migliori presto 😘

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, i festeggiamenti sono assolutamente vietati.
    Anche se, per assurdo, ogni invitato prenotasse il suo tavolo! Se dovessero fare controlli e risultasse che siete tutti conoscenti/parenti, sarebbero problemi amari...
    il vietare i ricevimenti è dato dal fatto che, ad un ricevimento, in genere le persone si spostano ovunque per salutare parenti e amici vari (cosa che non avviene tra sconosciuti, se io vado al ristorante non mi metto a passare di tavolo in tavolo per parlare con chi non conosco), quindi non è permesso nemmeno che ognuno prenoti a nome suo... perchè poi risulterebbe in tutto e per tutto un ricevimento (pasti serviti simultaneamente, stesse portate, tutti vestiti bene)... per assurdo non si potrebbe nemmeno fare un brindisi, perchè si evidenzierebbe ancora di più il fatto che vi conoscete tutti... e ogni tavolo non dovrebbe parlare con quello vicino

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al 3 dicembre sono vietati. Certo in un ristorante a pranzo ci possono essere venti persone distinte in tavoli da quattro ma non deve essere una festa 😉
    No balli. No scambi di posto.
    Il rischio è che arrivino i vigili a rovinare tutto e, sinceramente, secondo me, non ne vale la pena. Molto meglio festeggiare con il nuovo anno 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono campana qnd zona gialla, in chiesa
    Si ma De Luca a noi ha vietato ogni tipo di cerimonia anche con 30 invitati, infatti io mi sposerò L
    11 alComune solo io il mio raga è i testimoni poi X laChiesa e la festa rimandato tutto ad aprile
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Novella Dicembre 2020 Benevento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei in una zona rossa? In chiesa si può celebrare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, i festeggiamenti sono vietati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, eh il pranzo e l'aperitivo (almeno in zone gialle non so nelle arancioni) non è vietato, ma devono essere tutti tavoli da 4 persone e pasti estemporanei, nulla di programmato. Poi in pratica la gente aggira il divieto di fare feste organizzate incontrandosi a un dato locale e dividendosi in tavoli da 4, magari per un compleanno. Questa operazione diventa molto complicata in abito da cerimonia, rischiano la multa sposi, invitati e ristorante (il ristorante rischia anche la chiusura per tot giorni). Sia chiaro le feste sono vietate eh, e poi ora è caldamente sconsigliato incontrarsi anche nelle zone gialle, mentre nelle rosse è vietato, mi sfugge cosa accada nelle aranzioni.

    Tutto ciò risulta essere un enorme paradosso, perché in una grande chiesa con capienza 200/300pp possiamo invece riunire 100 persona per la messa e la celebrazione del matrimonio religioso... be' sempre che non abbiano paura a venire...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi L’11 dicembre ho rimandato tutto ad aprile xke fino al 3 dicembre non possono essere celebrato matrimoni
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria no...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria sono ammesse le cerimonie ma non i ricevimenti. Se la Campania poi dovesse diventare zona arancione i ristoranti sarebbero proprio chiusi 😔
    è possibile festeggiare il matrimonio a Dicembre, 2020? 1


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no... Si può andare solo in chiesa/comune ma non sono consentiti i festeggiamenti 😔
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al 3 dicembre non sono proprio ammessi festeggiamenti.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Novella Dicembre 2020 Benevento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai ristoranti in tv fanno vedere aperitivi sul lungomare e pranzi anche con amici e noi non possiamo offrire un pranzo😒
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara, non si può fare! Noi ci siamo sposati il 29 ott, e siamo solo andati in chiesa! Sicuramente faranno fare i matrimoni , civili e religiosi, ma non i festeggiamenti 😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella zona arancione i ristoranti sono chiusi anche a pranzo 😣fanno solo asporto o domicilio..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente, da quel che ho capito, le feste dopo le cerimonie sono sospese susu tutto il territorio nazionale. L'ordinanza è valida fino al 3 dicembre, quindi poi bisogna vedere come proseguiranno le cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione