Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi

È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?

Lara, il 11 Aprile 2020 alle 09:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3.402

Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.
Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.

3.402 Risposte

• Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho opzionata una masseria a Martina Franca e il prioritario sta aspettando come tutti le nuove direttive, mai parlato di chiusura però!
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti... ma io al tuo posto la chiamerei e le direi che si è sbagliata!!!
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, se è quello che ti tranquillizza! Io credo, ma è solo un mio pensiero, che se ci saranno restrizioni riguarderanno uso degli spazi e numero degli invitati, al limite, ma non mascherine e guanti, dobbiamo mangiare e bere, no? Ad esempio io sto aspettando di capire perché a me non peserebbe rimodulare il matrimonio in base a nuove indicazioni. Ho già spostato da maggio al 25 Settembre, per questo ad ora non voglio scegliere un'ulteriore data. Mi mette davvero troppa angoscia. Arrivata a questo punto non mi interessa niente del giorno, non ho paura di non trovarne uno disponibile, per me personalmente uno vale l'altro! Aspetterò fino anche ad agosto (se non impazzisco prima), dopodiché se non ci sarà modo per settembre allora ragionerò sul da farsi. Sto iniziando ad ipotizzare anche un matrimonio invernale, nel periodo natalizio, certo è diverso dal comune immaginario di matrimonio ma penso potrebbe essere veramente magico! Vedremo un po'. Ad ora mi sento di fare così, vedere e cambiare di volta in volta. Tanto gli invitati non li avviserò due giorni prima, lo sapranno sempre con il giusto anticipo, in ogni caso non è una situazione che dipende da nessuno di noi o che ci fa piacere e se dovessi vedere del malcontento da parte di qualcuno sono liberissimi di non partecipare
  • Noemy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma meglio così per le spose pugliesi❤️
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente.
    Oggi sarà diverso che tra 4 mesi
    Ma poi... un conto 20 persone in casa, un conto all'aperto o in un ristorante/villa che sono sicuramente più ampi di un appartamento (per quanto Grande!)
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che NON È VERO... magari avrà chiuso la sua struttura, ma non tutte!!! Chiacchiere
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Maria io ho tutto pronto dovendomi sposare a giugno... Tutto tutto... Vedremo il da farsi
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora cosa cavolo mi dicono? Mahh... Cioè mi hanno detto: mia nipote si sposava a luglio in Puglia e ha rimandato ad aprile 2021 perché le sale sono tutte chiuse fino a dicembre.. E poi non é vero? Senza parole
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso e lo spero anche io, ma ovviamente non consentiranno assembramenti e feste private nell'immediato Smiley smile ho detto questo in risposta a una ragazza che teme che dicano "adesso no feste e no assembramenti". Certo che adesso non si potranno fare, è stato già spiegato, così come, anche se eventi privati, nell'immediato non si potranno fare cene in casa con 20 persone. Ciò non significa che ad agosto sarà ancora così, se leggi bene è esattamente quello che ho scritto nel post che hai commentato Smiley smile
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io suggerivo solo di decidere in base a quello che ritenete opportuno voi, quindi spostare se ti vedi troppo stretta con i tempi o non ti va di vivere nell'ansia perenne o aspettare se pensi di farcela per allora.
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ho spostato nulla e non ho pensato ad una data cuscinetto; la mia data è il 3 ottobre e sto continuando, per quanto possibile, a contattare i fornitori e a organizzare il tutto normalmente, seppure a distanza, considerato che vivo a Milano e mi sposerò in Sicilia; devo dire che tutti i fornitori sono disponibilissimi e sperano almeno quanto me che tutto andrà per il meglio. Un po’ di paura c’è, però il 3 ottobre è ancora lontano e ci voglio credere
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anch'io..dovrei sposarmi ad ottobre ma nn so k fare
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno... io 8 luglio!☺️❤️ #celafaremotutte
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente. Io sono Pugliese e le sale sono APERTISSIME
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ovviamente il disagio è nostro e non degli invitati anche se i miei hanno dei voli da prendere o ferie xke le mie date sono tutte infrasettimanali...Forse hai ragione tu, non dovrei farmi queste paranoie per la festa... Tanto noi tra 50 giorni ci sposiamo uguale... Però spero di avere idee molto più chiare riguardo quest'anno... Per esempio una mia amica mi ha detto che a luglio doveva andare ad un matrimonio in Puglia e che fino a dicembre laggiù le sale sono tutte chiuse..poi non so se sia vero, credo di sì... Però meritiamo anche noi di avere più certezze, uno non può vivere fino al giorno prima delle nozze e non sapere se può sposarsi l'indomani... Detto questo speriamo a tutte che sia come lo avevate immaginato, se non sarà così forza ragazze, l'amore vince si tutto
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! E poi piu che altro massima libertà di espressione finché però non entra in gioco la cattiveria della gente. Perché lì uno non può far finta di niente. Io mi sono arrabbiata nei giorni scorsi, ho usato anche toni accesi. Non voglio più farlo, ma continuo a dire che secondo me non è corretto e qualcuno dovrebbe intervenire. Anche perché non sono l'unica ad averlo notato, anzi! Noi spose 2020 vogliamo poterci confrontare serenamente, ormai il topic è diventato spose 2020 VS spose 2021
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la mia stima...sei una grande..non preoccuparti andrà tutto bene💪💪💪😘😘
  • Priscilla
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pescara
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    COMPLIMENTI ❤️
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere che tante future sposine,come me, credono ancora nel 2020❤... io ci voglio credere fino in fondo anche se sicuramente conte darà direttive per brevi periodi e se la situazione va sempre meglio allentera' sempre di più.... io ho già dovuto rinunciare al mio sogno il 16 maggio ma lotterò fino alla fine per il 23 ottobre anche perché per fortuna,tranne l abito da sposo,era tutto pronto. Spero tanto che in chiesa possa tornare tutto alla normalità, un ricevimento "diverso" mi dispiacerebbe ma non mi metterebbe in crisi!
  • Beba
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Beba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, mancano ufficialmente 100 giorni al nostro matrimonio 👰🏼, esattamente 5 agosto 2020 e noi non ci arrendiamo 💪🏻💪🏻💪🏻, c’è la faremo tutte😍😍😍😍😍noi ci crediamo!!!!!!
  • Nicole
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Vicenza
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 9 Agosto! Speriamo 🤞
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemy, io credo che dovresti fare come ti senti. Il disagio maggiore è il nostro, non quello degli invitati. Perché dovrebbe sembrare brutto spostare più volte la data? non dipende da un'incertezza personale ma da un'emergenza globale. Io personalmente ho rimandato dal 29 maggio al 29 luglio e quando mi hanno richiamata dalla location per avvisarmi che molte stavano spostando al 2021 e che per luglio forse non ce l'avremmo fatta, ho spostato alla prima data che si era liberata a settembre. Sono molto fiduciosa perché mancano 5 mesi ma, se dovesse essere necessario, sposterò ancora e gli invitati se ne faranno una ragione come noi sposi. Ovviamente avevo comunicato il 29 luglio ma aspetterò di avere la certezza prima di comunicare la data di settembre e cmq ho avvisato chi doveva prenotare voli o chiedere ferie per non creare disagio.
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ti consiglio di aspettare cosa dice conte adesso.... Stiamo tt in attesa e speranzose
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care spose,
    La situazione é alquanto complicata e strana... Io mi sposo il 15 giugno (a sto punto credo noi 2 e testimoni o proprio pochissimi) ma ancora non ho annullato la festa. Ho solo preso una data cuscinetto per 15 settembre e una 15 giugno 2021. Ora i primi di maggio devo confermare ai fornitori se annullare giugno e confermare settembre o addirittura spostare a 2021. La cosa più importante verrà fatta questo giugno quindi ok, mi sono arresa all'idea di fare il matrimonio esattamente come volevo, però almeno ci sposiamo. Però io vi devo dire la verità mi sento in difficoltà ad aspettare settembre e poi capire che non posso farlo e nuovamente ricomunicare ai fornitori e agli invitati il da farsi...se mi soosavo direttamente a settembre aspettavo e semmai rimandarvi, ma noi che già rimandiamo la festa non me la sento di rimandarla 2 volte.. Quindi aspetto sto decreto per capire se anche a settembre ci saranno limitazioni e se ci sono ancora incertezze mi conviene rimandare direttamente. Si può dire ad un invitato x 2 volte che rimandi? Mi sento non credibile anche se so che non é colpa nostra. E poi se la fase 3 inizia a settembre e fino all'ultimo devo attendere per sapere se a settembre lo posso fare vi sembra bello e possibile comunicarlo agli invitati nuovamente?
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere leggere di una DONNA che ce l’ha fatta! Mai farsi spegnere il sorriso. BRAVA, mai perdere la dignità
  • Jasmine
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 19 settembre e per ora non abbiamo intenzione di spostare la data , manca ancora qualche mese e siamo fiduciosi! 😊
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,noi ! Credo che sposteremo a settembre ma noi entro il 2020 vogliamo sposarci!
  • M
    Sposo Novello Settembre 2021 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 19 settembre ma sinceramente sono dubbiosa anche io... tra le limitazioni varie (già è difficile fare i tavoli da 10 persone figuriamoci se devono stare a 1 my di distanza) e comunque la paura nelle persone c’è. C’è il rischio che non vengano perché hanno il terrore di prendersi qualcosa oppure perché non hanno lavorato e quindi si sentono in imbarazzo per la busta. Non lo so... 😩
  • Lindi
    Sposa Principiante Agosto 2020 Forlì-Cesena
    Lindi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 22 Agosto di quest’anno! E sono convinta di riuscirmi a sposare!💪🏻
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 23 Giugno al 15 Ottobre
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma il matrimonio non rientra negli eventi pubblici bensì privati. Per cui se lo spazio c’è mantenendo il distanziamento previsto non possono impedirlo. Soprattutto d’estate all’aperto. Sposa 9 agosto 2020
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 agosto 2020

Gruppi generali

Ispirazione