Io ci credo tantissimo...i coronavirus, come anche altri virus, nel passaggio tra uomo e uomo si indeboliscono perché spesso con il tempo mutano. Inoltre il caldo dovrebbe renderlo più instabile...questo coronavirus in particolare, ha un'omologia di sequenza quasi dell'80% con la SARS che è sparita nel nulla con l'arrivo del caldo. Tutto questo mi fa ben sperare. Infatti, dicono i virologi, che gli ultimi casi di infezione sono meno gravi. Il virus perde il suo potere. Non vedo l'ora di fargli il "ditone" 🤣
Visualizza messaggio citato
Bravissima io sono sposa di ottobre e tra amici e parenti sto solo avendo "messaggi negativi" ma io non demordo e ci credo ancora!!!!
Io ti consiglio di aspettare... non è detto che se rimandi all'anno prossimo la situazione si risolva...potrebbe continuare per molto altro tempo e ti resterebbe il dispiacere di aver spostato inutilmente
Veramente la scelta è del governo! Secondo me per un po bel po vieteranno eventi con assembramenti se non con distanze e mascherine e guanti!
Esatto. Secondo me tante scelte vengono prese per la pressione di amici e parenti. 2 mesi fa nemmeno sapevamo cosa fosse il coronavirus. Magari l'anno prossimo vivremo nuovamente dei periodi di lockdown e di restrizioni. Teniamo duro, manca ancora tempo, le cose miglioreranno e riusciremo a sposarci in serenità quest'anno. Io sto mandando a quel paese chi si permette di darmi suggerimenti non richiesti. Finché non ci sarà una disposizione che mi vieta di sposarmi il 26 settembre, io non sposto. Perché amo il mio futuro marito e perché per me la priorità è diventare sua moglie. Riusciremo a farlo circondati da amici e parenti (quelli che avranno voglia di venire). Fateci caso. Dal 4 maggio la gente uscirà, si incontrerà, probabilmente a luglio si andrà al mare etc. Poi non facessero gli ipocriti che ai matrimoni non vanno perché è rischioso. Se è rischioso il matrimonio, statevi chiusi alle case vostre anche dal 4 maggio, perché è rischioso tutto. Scusate lo sfogo
Esatto... Un blocco totale fino al prossimo anno mi pare esagerato e inammissibile economicamente ma anche psicologicamente per tt il popolo italiano, a meno che non tornino ad aumentare i contagi la situazione rimarrà positiva, tutto volge in nostro favore ancora... E se l indice di contagio arriverà a R0 come dicono verso fine maggio possiamo sperare addirittura in un matrimonio senza limitazioni!!!! Non capisco questo voler spostare affossa do i nostri sogni, se volete per vostra volontà spostare fatelo... Ma non mettete in mezzo virologi, preti, location.... Parlate della vostra volontà!!! Nessuno obbliga nessuno
La penso esattamente come te. Capisco che la situazione è incerta per tutti ma sono dell'avviso che tutti quelli che parteciperanno all'evento matrimonio, ognuno con un ruolo differente, debbano in questo momento supportare una coppia di sposi e soprattutto invogliare ad attendere almeno Giugno/Luglio per chi, ad esempio come me, sposerà a Ottobre. La decisione di rimandare spetta solo a noi, non al prete o alla location. Il loro ruolo è quello di guidarci durante questo cammino, ahimè difficile e delicato per questo 2020, cercando di capire realmente le esigenze degli sposi anche in base al mese scelto. Settembre, come Ottobre, sono mesi ancora lontani per poter affermare che ci saranno restrizioni, numero di invitati limitato etc... io voglio invece essere positiva per noi futuri sposi ma anche per tutte quelle persone che lavorano grazie ai nostri matrimoni! Come si può bloccare tutto per un anno??? Io non me ne capacito.
Io il 12 settembre e sono anche io preoccupata, però speriamo che a luglio inizia la fase 3, perché purtroppo con la fase 2 non sono consentiti gli assembramenti, però aspettiamo il 18 appena aprono i ristoranti
Ma tu cosa vuoi fare? La scelta deve essere tua. Solo tua. Devi capire a che punto sei con i preparativi?pensa a questo. Io sono ferma su tantissime cose...io rimandero solo per questo.. Non voglio fare le corse
Già uno c ha l'ansia.. Devo pure sentire gli altri che mi dicono o non mi dicono.. . Io personalmente se deciderò è perché sarò costretta e sarò io a deciderlo.. Di certo non mi faccio condizionare da nessuno!! E speriamo che già dal prossimo mese sarà una situazione migliore.. X tutto!! 🤞🏻🤞🏻